fRuittella, ti mando un pm...
fRuittella, ti mando un pm...
Appena ti ho mandato il pm, hanno messo i risultati sul sito: L'HO PASSATOOOOOOOOOO!!!
Son troppo contentaaa!!! Il mio consiglio è questo: se avete capito come si fanno gli esercizi, studiatevi un pò di teoria e datelo. Io ho studiato la teoria in 2 gg (ovviamente studiando ininterrottamente e parte della notte compresa), poichè lavoro. Se uno riesce a studiarlo bene, arriva al 30 di sicuro. In bocca al lupo a tutti!!!
Ps: Sapete com'è l'orale della Petrucci (se abbassa o no il voto, se corregge solo il compito come la Chiesi o fa domande su tutto)???
Ultima modifica di !!!Psiche!!! : 09-09-2008 alle ore 09.05.08
ciao a tutti,
sto cercando di preparare l'esame della petrucci sono del cdl di generale e sperimentale..
non ho seguito lezioni per cui mi sto basando sul libro di testo, ma c'è chi sostiene che nn sia sufficiente per prepararsi adeguatamente..
qualcuno sa darmi qualche dritta?
LE DISTRIBUZIONI VANNO FATTE TUTTE O SOLO LA NORMALE E LA BINOMIALE COME QUALCUNO MI HA DETTO?
INOLTRE, LA VERIFICA DELLE IPOTESI NON DOVREBBE ESSERCI , ESATTO?
Grazie a chiunque mi aiuterà!!
CIAO GENTE!QUALCUNO CHE HA FATTO L'ORALE CON LA PETRUCCI???
volevo sapere se chiede solo le cose del compito o fa un vero e proprio orale... fatemi saperee!grazie!![]()
Ti fa correggere il compito, ma non cambia assolutamente il voto: quindi sarebbe una verbalizzazione...
ok..meglio così!thanksssssssss![]()
Ciao ragazzi! Ho visto che l'altro thread di statistica in realtà è dedicato a clinica e che purtroppo è stata fatta confusione tra generale e clinica.
Detto questo, per il nostro corso di generale c'è qualche domanda che vi ricordate? L'esame è il 15 e sono in alto mare...
Vi ringrazio tutti.
Arzella
ahahahahahah
mannaggia speravo che per lo meno lei potesse rispondere..ma non c'e' nessuno che ci puo' dire cosa c'era al primo appelloooo![]()
NINUZZINAAAAAAA
per tutti quelli che erano presenti all'esame di stamani: ho alcuni dubbi:
1) il primo esercizio della teoria come andava risolto??????? (per gli altri che non lo sanno e per chi non si ricorda il testo era più o meno questo:
"la probabilità S di presentare un sintomo della malattia M è nota. Si ha una distribuzione con variabile casuale [x: numero di pazienti che presenta il sintomo S della malattia M in n elementi].
a)calcolare la probabilità minima di osservare un sintomo S della malattia M
b)calcolare la media della distribuzione x
c)calcolare la varianza della distribuzione x
2)il mio secondo dubbio riguarda l'esercizio n.2 della parte degli esercizi:
un test è composto da 100 domande, ogni domanda è composta da due risposte e solo una delle due è corretta. Il numero minimo di risposte esatte per passare è 80. Risolvere l'esercizio con il Teorema del limite centrale" calcolando:
a)probabilità di azzecare 50 domande.
b)probabilità di azzeccare almeno 90 domande
c)qualè la probabilità di passare il test?
Supponendo che le alternative nella domanda siano 4 calcolare:
a)probabilità di azzeccare 50 domande.
b)probabilità di azzeccare tra 30 e 40 domande (quest ultima mi sembra sia così, visto che l'ho appena letta)
c'è qualche anima pia che può spiegarmi come diavolo ha fatto questi esercizi?
p.s. : è scandaloso che la professoressa non si presenti il giorno del suo esame, ci ha mollati ad una assistente babbea che non sapeva un cavolo. Chiedendo delucidazioni si otteneva solo un: "mah, non so"..
Guarda io stamani c'ero e ti aiuterei davvero se solo non mi fossi trovata davanti un compito impossibile! Mi aspettavo delle domande aperte per quanto riguarda la parte teorica e non domande del genere!! Avevo studiato bene bene la teoria e fatto bene gli esercizi che chiede di solito, ovvero probabilità,bayes,distribuzioni...ma niente di niente. Ci sono rimasta veramente male, perchè anche se con gli esercizi non sono un genio avrei fatto benino se ci fosse stata un minimo di teoria chiara e decisa.
Arzella
ragazzi..che e' questa roba?????
Credo proprio che nemmeno due mesi basteranno per entrare dentro a questa materia...![]()
NINUZZINAAAAAAA
ho realizzato ora di aver sbagliato anche l'esercizio su Bayes.. Per questa mia distrazione rischio di essere bocciato, visto che ho fatto bene un solo esercizio e due domande di teoria. Il bello è che ho pagato tutti i bollettini per laurearmi ed ho fatto il test di ingresso per neuropsicologia di Cesena. Ora per questo stronzo di esame mi troverò a: pagare 1000 euro di iscrizione per Firenze, una facoltà secondo me ridicola; rimandare la laurea a febbraio; (sperando di passare statistica a gennaio) e non entrare più a Cesena visto che accettano gli studenti con riserva fino a Novembre. Tutto ciò mi fa veramente in*****re, visto che per questo esame mi sono impeganto davvero molto..
Ora, chiedo se sia possibile parlare con la Petrucci chiedendole di farmi fare un fuori appello, oppure di farmi una sorta di orale. Qualcuno sa l'indirizzo e-mail di questa prof?