• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 191
    tata 2005
    Ospite non registrato
    QUALCUNO AVREBBE QUESTE FAMOSE SLIDE DELLA PERGOLA??

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    le puoi trovare in copisteria vicino alla facoltà. lì ce le hanno tutte. poi per quanto riguarda il laboratorio, nel sito della facoltà c'è un sito apposta, un link della pergola dove puoi trovare le dispense che riguardano il laboratorio, le cose più pratiche. comunque sono abbastanza facili.

io ancora non ho dato l'esam,e comunque posso dirti che consiste in 50 domande a risposta multipla in cui non sai quante risposte sono giuste. le domande riguardano tutto il programma e da studiare ci sono le dispense della prof (le trovi in copisteria) che riguardano la parte più prettamente teorica, poi sul sito della pergola (raggiungibile dal sito della facoltà) trovi delle altre dispense che riguardano di più la parte pratica (tipo word, excel, ecc). dicono tutti che basta che ti studi le dispense per superare l'esame. comunque ho notato che il libro "informatica di base" è fatto molto bene, ti conviene guardare qualche schemettino che c'è lì, ti serve per farti un'idea un po' più precisa sui vari argomenti.

L'avatar di Duccio
    Devi studiarti per bene le dispense...integrare con il manuale del Tosoratti chje e' fatto benissimo (anche se un po' copmplesso) Integrare e basta...perche' sul Tosoratti c'e' molto di piu'.... Leggi le dispense e ogni cosa che c'e' scritta la vai a cercare li dove la spiega piu' chiaramente... Io feci cosi'...mi riscrissi tutte le dispense integrandole... I libriccini di excel word ecc servono solo per farti fare pratica davanti al pc.... Io lo preparai cosi'... 10 giorni, due settimane di studio intenso ti bastano.... Una settimana per studiare tutto...una per ripetere e aggeggiare con excel e word.... Alla fine anche se non sembra il programma e' piccolo... sono poche cose da sapere... La cosa piu' difficile sono la decina di domande su excel dove ti riporta un'operazione... con 4 risposte e devi scegliere quella che viene.... ma se conosci un minimo excel anche leggendo le guide di flash... anche ad intuito ci arrivi.... Sono cmq una decina di domande su excel e word .... Cmq non esiste una sola risposta vera... su 4 alternative possono essere o tutte vere, o tutte false, o una o due vere..... La cosa positiva e' che conta tutto.... se le risposte giuste sono 3...e ne metti 2 non e' sbagliato... e' quasi giusto... Non so se mi spiego.... insomma per sbagliare una domanda devi proprio sbagliarla completamente..... Ci sono pero' molte risposte aperte di poche righe ciascuna... semplici...ma ce ne sono una ventina.... almeno quando lo feci io....Se fai una ricerca nei thread vecchi... Utilizzando la funzione in basso "cerca in questo forum" inserendo una parola chiave trrovi diverse cose...fra cui anche domande aperte e chiuse postate di vecchi compiti...
    Ultima modifica di Duccio : 20-07-2006 alle ore 13.05.25

è meglio se ti studi tutto, comunque ho sentito dire che basta studiare le dispense per superarlo. non dovrebbe essere molto difficile come esame, è che magari c'è tanto da studiare. e poi non riesco ancora a capire come mai ci sono così tante persone bocciate a tutti gli appelli di informatica. non mi sembra così difficile se uno studia.

Partecipante Affezionato L'avatar di giulietta
    io comprai il libro consigliato ma non l'ho studiato....ho fatto il cd della proff con le slide...ed effettivamente chiede proprio quello...naturalmente devi farlo tutto e molto attentamente soprattutto la parte con gli esempi registrati...quelli sono importantissimi, infatti nel compito ti chiede, ad esempio, quali azioni devi compiere per incollare, copiare, creare una cartella...quindi tutte cose molto pratiche....il mio consiglio, pertanto, è quello di guardare i filmatini degli esempi nel cd e rifarli subito sul tuo computer per memorizzarli...io ho fatto così ed è andata bene.... il libro le mie amiche lo hanno comprato, lo hanno studiato e non hanno superato l'esame....

Partecipante Assiduo L'avatar di 81junior
    ma le slide della prof sono quelle che sono sul suo sito?
    "Revendico absolutamente el derecho al vagabundeo,
    a la ventura,
    alla utopia
    y al romanticismo,
    porque es l' esencia del Che."(Luis Sepulveda)

"Certo eravamo giovani,
    eravamo arroganti,
    eravamo ridicoli,
    eravamo eccessivi,
    eravamo avventati,
    ma avevamo ragione."(Abbie Hoffman)

L'avatar di Duccio
    Beh io quando feci l'esame un anno e mezzo fa... mi scaricai e stampai tutte le dispense dal sito dalla stampante di facolta....aggretiss quando ancora c'erano le stampanti.... studiai anche con un paio di amici che le avevano prese in copisteria...e non ho riscontrato differenze..... boh.... alcuni dicono che c'erano.... ma io non le ho trovate.....

margot84
    Ospite non registrato
    Ciao!!
    Ho dato l'esame martedì scorso e nn pensavo fosse così simpatico e tostissimo!!! Sapete mica dove si possono trovare i risultati?Avevano detto sul sito della prof. ma nn so quale sia.Su risultati esami sul sito nn ci sono..
    Grazie mille..

Partecipante Affezionato L'avatar di MMarcoLu
    http://www.dsi.unifi.it/elisa/informaticaABC/

sarebbe questo, ma ancora niente...

Partecipante L'avatar di madison
    uffa ma quando mettono questi cavolo di risultati?????

margot84
    Ospite non registrato
    Uff,grazie mille cmq..ma quando usciranno?
    Anche te l'hai dato martedì scorso?Era tosto,no?

Partecipante L'avatar di madison
    si c'ero anch'io martedi speriamo bene incrociamo le dita!!!!!

margot84
    Ospite non registrato
    Non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!L'ho passatooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Bene bene,è sempre un esame rognoso e antipatico in meno!
    Yuppie!
    A voi com'è andato?

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°
    Originariamente postato da Pallina
    è meglio se ti studi tutto, comunque ho sentito dire che basta studiare le dispense per superarlo. non dovrebbe essere molto difficile come esame, è che magari c'è tanto da studiare. e poi non riesco ancora a capire come mai ci sono così tante persone bocciate a tutti gli appelli di informatica. non mi sembra così difficile se uno studia.

Hai detto bene.. se uno studia .. evidentemente in molti lo provano così senza studiare..e il risultato è quello.
    Io penso di provarlo per settembre studiando le dispense e integrando con i due libri..
    Ultima modifica di °Julse85° : 19-09-2007 alle ore 12.01.49

Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy