grazie mille!!!!io appena ci capirò qualcosa di dsta materia cerchgero di rendermi utile....
grazie mille!!!!io appena ci capirò qualcosa di dsta materia cerchgero di rendermi utile....
è ufficiale!!!!non ci capisco una mazza!!!!ma voi studiate solo le dispense???datemi qualche consiglio...sono abbastanza incasinata....
senti le dispense sono fondamentali per le domande a crocette...io ho integrato le dispense con i primi capitoli del manuale...e devo dire che diverse cose me le sono chiarite integrando tutti e due....cmq la cosa migliore da fare è seguire il corso!si capisce tutto, lui è molto bravo a spiegare![]()
purtroppo non ho segiuto....
senti...io sto facendo le dispense integrandole un po col mucciarelli..
per quanto concerne i singoli test i manuali sono semplici ma non credo vadano fatti tutti nel dettaglio..o sbaglio???
no non vanno fatti nel dettaglio devi sapere come sono strutturati a cosa servono e la loro chiave di lettura...io me li sono letti tutti e effettivamente ci sono un sacco di cose inutili tipo le scale di misurazione...e altre cose che non sono fondamentali..ma te sei di generale o di lavoro????
di generale...te?grazie mille per le dritte...mi sei utilissima,davvero...e scusa se ti stresso....
anche io sono di generale...!!!allora senti ti posso dare un altro consiglio per le domande aperte, fatti uno scheletro di risposta per descrivere i test studiati... il prof a lezione disse che erano utili per scrivere una buona risp, perchè le domande sono molto generiche esempio: descrivi il test MMP2. e quindi ci puoi scrivere ogni cosa ma con lo scheletro di risp..hai le idee più chiare...cmq figurati dei consigli , se posso aiutare volentieri..![]()
grazieee!!!!!senti ma uno scheletro di risposta in che consiste...scusa l ignoranza......e...se hai bisogno di qualche consiglio per altri esami...sono qui!!!!!
Credo voglia dire di buttare giù uno schema (o scheletro) di risposta per ognuno dei 4 o 5 test principali (mmpi2, wais-r, rorschach, 16pf5, ecc.) e sei sicura di far bene almeno una domanda aperta. Dalla mia esperienza, al Giannini vanno benone risposte concise e chiare, basta mezza pagina per ognuno (lo schema invece te lo puoi impostare su due o tre punti chiave, secondo me).
esatto...proprio questo intendo!!!sono molto utili ti chiariscono anche le idee...!!!se hai ancora bisogno chiedi pure!!!
ma quando lo vuoi dare l'esame?se posso sapere
certo..avevo intuito cosa fossero gli scheletri ,solo mi chiedevo da quali elementi dovessero essere composti ossia se lui in classe aveva fornitoo indicazioni circa la struttura!mah guarda io vorrei darlo il 2 ,se non riesco per quella datra il 16..te?lo hai già dato?
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi sa rispondere alla domanda validità concorrente tipo dell'mmpi2?? Qualcuno sa rispondere alla domande aperte aperte dei test che ho postato?? Qualsiasi test va bene!!! Aiutoooo! Sopno nel panico totale!!!
si lo avevo dato ma ho rifiutato il voto che ho preso...lui è un po bassino di voti...anche io lo do il 2!!!cmq lui la struttura delle risposte non l'ha detta in classe esplicitamente...cmq e cose più importanti sono com'è strutturato il test, a chi si somministra, cosa valuta, e come si interpretano i risultati. credo che possa bastare...!!!!
grazie davvero!!!senti ma nel compito ci sono anche degli esercizi?per cuoreditenebra..io non ti so iutare ma prometto che se scoprirò l arcano te lo dirò...
grazie pavelnedv!!! Per tutti gli altri: le domande aperte sui test sono quelle che ho scritto nella pagina precedente! Se ve le preparete prima e ve le imparate a memoria siete a posto per quella parte di compito!