• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Io inconsapevolmente ho tantissimi riti. Dico di non crederci però intanto li faccio sistematicamente. Tipo: Non metto la spazzola o la borsa sul letto, butto il sale alle spalle quando cade sul tavolo, mai incrociare le mani per i saluti, sotto alle scale non ci passo per paura che cada qualcosa e non per scaramanzia....cos'altro???

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    Da voi ci sono superstizioni "universitarie come questa?
    Si! gli studenti che vanno a visitare il Palazzo Ducale non si laureano e credo valga la stessa cosa per la casa di Raffaello. Poi ce ne sono altre ma non le ricordo... qualcosa sui portici... tipo se esci fuori dal portico da un determinato arco porta male... oppure vuol dire che sei cornuto... boh

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Originariamente postato da Ember
    Poi ce ne sono altre ma non le ricordo... qualcosa sui portici... tipo se esci fuori dal portico da un determinato arco porta male... oppure vuol dire che sei cornuto... boh
    Io so ke gli studenti non devono passare sotto il terzultimo arco dei portici xkè altrimenti non si laureano....sai quante volte ci sono passata ... TANTE TANTE!!!!

SuperManu
    Ospite non registrato
    Alla Sapienza c'è la stessa leggenda di Pavia. Se guardi negli occhi la Minerva, sulla piazza davanti al rettorato non ti laurerai mai. Oppure se passi sotto gli archi che portano alla suddetta piazza non passerai il prossimo esame

da noi (mi è venuto in mente adesso a proposito di esami..) c'è anche una chiesa dove si possono accendere dei ceri e dire l'apposita preghiera dello studente...quando mia madre mi accompagna a Pavia mentre sono a dare un esame lei ci va sempre ...per ora ha sempre funzionato
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Da noi c'è una chiesa dove si può accendere una candela a S.Giuseppe da Copertino, il patrono degli studenti e degli esaminandi, anche se in realtà credo di farlo solo io in tutta Urbino sono anche andata in pellegrinaggio a Osimo, città natale del santo, da quanto ero disperata! (no, in realtà passavo di li e ho visitato il santuario, bello, con tutti gli ex voto degli studenti!)

meklec
    Ospite non registrato
    a bari non mi risulta che ci siano superstizioni simili.... però la preghierina a S. Giuseppe da Copertino vale ovunque!!!:wink:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy