• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 77

Discussione: Dinamica col Candreva

Partecipante Assiduo L'avatar di xsarinax
    Qualcuno sa dirmi quali sono le parti da fare nell'ultima edizione del Gabbard (ed. 2007)??

Grazie mille!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da xsarinax
    Qualcuno sa dirmi quali sono le parti da fare nell'ultima edizione del Gabbard (ed. 2007)??

Grazie mille!!
    Li ho scritti nel mio precedente post!

Partecipante Assiduo L'avatar di xsarinax
    Si, li avevo visti, è solo che io sapevo che c'erano da fare molti più capitoli e visto che ho la nuova edizione del libro, molti non coincidevano.
    Anche tu hai l'edizione del 2007?
    Forse si riferivano al programma dello scorso anno, non so; cmq se anche tu lo devi dare e il prof ha detto che i capitoli sono quelli ok!

Grazie mille!!
    Sara

barlow85
    Ospite non registrato
    fabri posso fare le fotocopie dai tuoi riassunti quando sei all'uni?
    in copisteria non sapevo che prendere...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv
    scusate ma sul programma c è scritto che va studiato un testo di otto rank...siamo certi che si deva fare il gabbard e le dispense???ditemi di si...

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Non fatevi intimorire dalla guida dello studente e dal materiale presente in copisteria -c'è addirittura un capitolo del Kandel!-. Anche se basta studiare sui riassunti del Gabbard e sulle dispense di Hillman, questo è il programma dettagliato.

PSICOLOGIA DINAMICA
    CORSO BASE

(Corso di laurea in Psicologia Generale e Sperimentale)

Programma di esame

Superato uno scritto di applicazione della distinzione base tra nevrosi, psicosi e borderline a materiale clinico
    l’esame orale verterà sulla seguente bibliografia:

da Gabbard, Psichiatria Psicodinamica, Cortina
    Parte I § 1, 2; del § 3 “La diagnosi psicodinamica”; del § 4 “Il continuum espressivo-supportivo”
    Parte II § 11, del § 8 “Comprensione psicodinamica della depressione e della mania”; § 7 e 9 solo per non frequentanti
    Parte III § 15; § 18 solo per non frequentanti.

Da F.W. Putnam, La dissociazione, Astrolabio; la parte intitolata a Trauma, dissociazione e memoria.

Materiali filmici: Spider; Freud, passioni segrete; Secretary
    (i non frequentanti si preparerano su uno dei tre, a loro scelta)

Da D. Pasqualetti, La provocazione alla Psicologia di J. Hillman
    Capitoli scelti, reperibili via internet alla coce articoli di Centro Contatto
    oppure in copisteria.

grande fabri!!!dai..la pianto con le paranoie..studiero dispense e riassunti...e basta!anche perche non avrò tempo per fare il resto!!!grazie mille...torno alla mia odiata psicometria...

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Per la cronaca: i riassunti del Gabbard non sono scritti da me, ma mi sembrano fatti abbastanza bene. Sono in copisteria assieme alle dispense su Hillman: basta chiederli!

torno a chiedere il vostro aiuto..sapete dove si trova lo schema di distinzione nevrosi psicosi borderline???mi hanno detto che è utilissimo....

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da pavelnedv Visualizza messaggio
    torno a chiedere il vostro aiuto..sapete dove si trova lo schema di distinzione nevrosi psicosi borderline???mi hanno detto che è utilissimo....
    Ce l'avevo io da qualche parte in formato cartaceo, sempre se non gli ho dato foco inavvertitamente -dinamica non è affatto una delle mie materie preferite!-...se lo trovo, lo scrivo e te lo mando, ma non prometto nulla.
    Per curiosità, sapete quanto tempo c'è allo scritto?

barlow85
    Ospite non registrato
    volendo mandalo anche a me, please....:-P

magari portalo martedi alla verbalizzazione dei tirocini...mi faresti un favore immenso....

Partecipante Affezionato L'avatar di ilariaetoni

Dinamica Il 25

Ciao Ho Letto Devi Fare Dinamica Volevo Sapere Se Mi Potresti Far Fotocopiare Il Libro Provocazione Alla Psicologia Di J.hilman Mi Faresti Un Favore Perche In Copisteria Al Momento Avevano Dato Via Il File...bo? Mi Faresti Un Favore
    ila

Partecipante Affezionato L'avatar di ilariaetoni

Nevrosi Psicosi Borderline

Se Ancora Non Lo Hai Trovato Io Ho Lo Schema....poi Volevo Sapere Se Nel Caso Hai Il Libro Provocazione Alla Psicologia Di Hilman Se Me Lo Potresti Far Fotocopiare....mi Faresti Un Favore Perche No Lo Trovo....grazie Io Stasera Sul Tardi Ricontrollo Il Forum Se Puoi Rispondi,ciao
    ila

io martedi mattina alle 9 saro in facolta per verbalizzare i tirocini.se vuoi ti porto il libro e lo fai fotocopiare..e se ce l hai te mi dai lo schema...

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy