Qualcuno sa dirmi quali sono le parti da fare nell'ultima edizione del Gabbard (ed. 2007)??
Grazie mille!!
Qualcuno sa dirmi quali sono le parti da fare nell'ultima edizione del Gabbard (ed. 2007)??
Grazie mille!!
Li ho scritti nel mio precedente post!Originalmente inviato da xsarinax
Si, li avevo visti, è solo che io sapevo che c'erano da fare molti più capitoli e visto che ho la nuova edizione del libro, molti non coincidevano.
Anche tu hai l'edizione del 2007?
Forse si riferivano al programma dello scorso anno, non so; cmq se anche tu lo devi dare e il prof ha detto che i capitoli sono quelli ok!
Grazie mille!!
Sara
fabri posso fare le fotocopie dai tuoi riassunti quando sei all'uni?
in copisteria non sapevo che prendere...
scusate ma sul programma c è scritto che va studiato un testo di otto rank...siamo certi che si deva fare il gabbard e le dispense???ditemi di si...
Non fatevi intimorire dalla guida dello studente e dal materiale presente in copisteria -c'è addirittura un capitolo del Kandel!-. Anche se basta studiare sui riassunti del Gabbard e sulle dispense di Hillman, questo è il programma dettagliato.
PSICOLOGIA DINAMICA
CORSO BASE
(Corso di laurea in Psicologia Generale e Sperimentale)
Programma di esame
Superato uno scritto di applicazione della distinzione base tra nevrosi, psicosi e borderline a materiale clinico
l’esame orale verterà sulla seguente bibliografia:
da Gabbard, Psichiatria Psicodinamica, Cortina
Parte I § 1, 2; del § 3 “La diagnosi psicodinamica”; del § 4 “Il continuum espressivo-supportivo”
Parte II § 11, del § 8 “Comprensione psicodinamica della depressione e della mania”; § 7 e 9 solo per non frequentanti
Parte III § 15; § 18 solo per non frequentanti.
Da F.W. Putnam, La dissociazione, Astrolabio; la parte intitolata a Trauma, dissociazione e memoria.
Materiali filmici: Spider; Freud, passioni segrete; Secretary
(i non frequentanti si preparerano su uno dei tre, a loro scelta)
Da D. Pasqualetti, La provocazione alla Psicologia di J. Hillman
Capitoli scelti, reperibili via internet alla coce articoli di Centro Contatto
oppure in copisteria.
grande fabri!!!dai..la pianto con le paranoie..studiero dispense e riassunti...e basta!anche perche non avrò tempo per fare il resto!!!grazie mille...torno alla mia odiata psicometria...
Per la cronaca: i riassunti del Gabbard non sono scritti da me, ma mi sembrano fatti abbastanza bene. Sono in copisteria assieme alle dispense su Hillman: basta chiederli!![]()
torno a chiedere il vostro aiuto..sapete dove si trova lo schema di distinzione nevrosi psicosi borderline???mi hanno detto che è utilissimo....
Ce l'avevo io da qualche parte in formato cartaceo, sempre se non gli ho dato foco inavvertitamente -dinamica non è affatto una delle mie materie preferite!-...se lo trovo, lo scrivo e te lo mando, ma non prometto nulla.
Per curiosità, sapete quanto tempo c'è allo scritto?
volendo mandalo anche a me, please....:-P
magari portalo martedi alla verbalizzazione dei tirocini...mi faresti un favore immenso....
Ciao Ho Letto Devi Fare Dinamica Volevo Sapere Se Mi Potresti Far Fotocopiare Il Libro Provocazione Alla Psicologia Di J.hilman Mi Faresti Un Favore Perche In Copisteria Al Momento Avevano Dato Via Il File...bo? Mi Faresti Un Favore
ila
Se Ancora Non Lo Hai Trovato Io Ho Lo Schema....poi Volevo Sapere Se Nel Caso Hai Il Libro Provocazione Alla Psicologia Di Hilman Se Me Lo Potresti Far Fotocopiare....mi Faresti Un Favore Perche No Lo Trovo....grazie Io Stasera Sul Tardi Ricontrollo Il Forum Se Puoi Rispondi,ciao
ila
io martedi mattina alle 9 saro in facolta per verbalizzare i tirocini.se vuoi ti porto il libro e lo fai fotocopiare..e se ce l hai te mi dai lo schema...