• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33
    Partecipante Affezionato L'avatar di luisa1981
    ....si ragazzi, l'esame di "Marchino" va studiato, in particolare la parte su attendibiltà, ranghi centili, errore standard di misura ecc....per chi deve fare le domande aperte devono essere fatte, non lasciate in bianco....gente con 28 alle domande chiuse è stroncata per aver lasciato in bianco le domande aperte (e vi assicuro che non è una leggenda metropolitana).
    Di solito non è un esame che si prepara in pochissimo tempo...poi i geni ci sono ma sono veramente pochissimi......inoltre il compito è standrdizzato benissimo per cui passarlo per una botta di c**o è molto difficile....poi può succedere ma molto raramente.

Neofita
    ma la Rota c'è ancora oopure no? vedo che ha un solo appello a Febbraio e poi basta. cosa succede per chi lo volesse dare a Giugno, salta direttamente al Giannini. Vi ringrazio per il Vostro aiuto.

L'avatar di Duccio
    Si salta direttamente al giannini... La rota non ha piu' tenuto il corso dallo scorso anno...rinnovato quest'anno dal Giannini...quindi dopo Febbraio tutti lo dovranno fare con lui

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Qualcuno che l'ha dato al secondo appello può postare le domande aperte? graciasss

Siete sicuri STRA-SICURI mega-CERTI che l'orale NON sia obbligatorio nemmeno per Generale??? sulle dispense c'è scritto che l'orale è a discrezione del docente...

Perchè sono passato allo scritto e non vorrei avere brutte sorprese alla verbalizzazione...

Partecipante Assiduo L'avatar di meravigliosa86
    sono sicura stra-sicura e mega certa che l'orale col giannini sia facoltativo..quindi puoi stare tranquillo che se sei passato e vuoi accettare direttamente il voto dello scritto puoi verbalizzare e basta! ciao ciao

GRAZIEEEE !!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di luisa1981
    Sicura, stra-sicura e anche di più: l'esame orale è facoltativo e ve lo posso assicurare........................................ .....................................

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv

esame giannini giugno generale

ciao a tutti....devo preparare ex novo l esame del giannini..ho bisogno di qualsiasi tipo di informazione..a partire dai libri,dispense etc..vi ringrazio anticipatamente...

Ciao PAV, le dispense sono in copisteria (su internet non le ho trovate) mentre dei libri è utile quello del Mucciarelli-Chattat, tanto per avere una descrizione più dettagliata dei test più importanti. L'altro manuale sull'analisi fattoriale si può tralasciare perchè è troppo tecnico e non chiede nulla nel compito, gli altri libri sui test sono da scorrere velocemente se proprio uno vuole, ma non indispensabili.

Per quanto mi riguarda ho studiato essenzialmente sulle dispense, poi ho scaricato qui da ops un riassunto molto utile e mi sono schematizzato i test importanti (una decina) dal libro.

mark8ino
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da brozzese Visualizza messaggio
    Per quanto mi riguarda ho studiato essenzialmente sulle dispense, poi ho scaricato qui da ops un riassunto molto utile e mi sono schematizzato i test importanti (una decina) dal libro.

Ciao Brozzese, ho segato l'ultimo appello e ci riprovo a giugno cercando di essere mooolto + preparato
    non capisco quali sono i riassunti o schemi che mi tornano utili, io sono di lavoro e ho l'esame a 6 crediti con le domande aperte non obbligatorie. Mi dai qualche dritta? Grazie x la tua disponibilità

Ho trovato il riassunto del libro (non tutto) nella sezione download qui su ops, ma alcuni test non ci sono e li ho studiati dal libro. Prova a dare un'occhiata, a me è risultato utile.

Tra l'altro, per quelli di lavoro, se non hai intenzione di rispondere alle domande aperte, dovrebbe essere sufficiente studiare da quel riassunto e dalle dispense.
    Ultima modifica di brozzese : 03-03-2008 alle ore 21.33.29

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv
    ragazzi quindi che libri mi vconsigliate di comprare e studiare?le dispense sono scaricabili o devo venire a firenze a comprarle per forza...?sinceramente...in quanto tempo si prepara questo simpatico esame?un grazie a tutti....

Beh, il libro utile è il Mucciarelli-Chattat "Teoria e pratica dei test", se non lo vuoi comprare ce l'hanno anche alla biblioteca in San Niccolò, così come gli altri libretti, io li ho presi tutti da lì.
    Invece le dispense solo in copisteria... o se vuoi le fotocopie "no hay problema" ma devi comunque venire a firenze

Riferimento: Teoria e tecnica dei test - Giannini (generale)

Citazione Originalmente inviato da brozzese Visualizza messaggio
    Ciao PAV, le dispense sono in copisteria (su internet non le ho trovate) mentre dei libri è utile quello del Mucciarelli-Chattat, tanto per avere una descrizione più dettagliata dei test più importanti. L'altro manuale sull'analisi fattoriale si può tralasciare perchè è troppo tecnico e non chiede nulla nel compito, gli altri libri sui test sono da scorrere velocemente se proprio uno vuole, ma non indispensabili.

Ciao,
    scusami tanto ma sto cercando il riassunto del libro di teoria e tecnica dei test di Mucciarelli e chattat,ma non riesco a trovarlo.Potersti spiegarmi perbene dove l'hai trovato te?per favore risp....ho l'esame fra poco!!!!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy