• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 182
    Partecipante Affezionato L'avatar di psiche83
    Si...correzione e verbalizzazione nella stessa mattina...almeno per il primo appello...magari dipende dal numero degli iscritti! Il sistema dei 4 punti bonus in effetti è un po' sui generis..aiuta sicuramente chi va la un po' a caso, tanto per provare diciamo!questa cmq pare sia la modalità d'esame fino al ritorno della Del Viva!

Partecipante Affezionato L'avatar di Bluerose
    Grazie psiche83!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da psiche83
    tutti i voti sono comprensivi di un bonus di 4 punti che aggiungevano in sostituzione dell'orale(cioè gli 8 in realtà erano 4 e i 20,16)..
    Cioè? C'è da aggiungere 4 punti al punteggio complessivo ottenuto con le varie domande, indipendentemente dal voto finale? Non sarà mica come all'esonero del Baldassi, in cui chi consegnava tra i primi era avvantaggiato?
    Ultima modifica di fabrighiglie : 14-01-2008 alle ore 13.24.47

Partecipante Affezionato L'avatar di alina-85
    no,non c'è bisogno di consegnare prima,i 4 punti di bonus sono per tutti! il voto finale che ti comunicano è già comprensivo di questi 4 punti bonus. poi volendo si può migliorare (ma anche peggiorare) con l'orale..che però gli assistenti hanno sconsigliato..a meno che uno non voglia dal 28-29 arrivare al 30...

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Chi lo fa l'orale? Il Baldassi o gli assistenti della Del Viva?
    Per curiosità, in quanto tempo l'avete preparato? Io pensavo di darlo al secondo appello, ma sono terribilmente indietro e mi manca quasi metà del libro. E se mi concentrassi soprattutto sulle dispense, vista la specificità di certe domande? Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Neofita
    io lo sto preparando per il prossimo 29 gennaio e mi sono basato molto sulle dispense. quali domande ha fatto la volta scorsa? come vi è sembrato il compito? vi ringrazio per ogni vostro aiuto

BabyBamby
    Ospite non registrato
    Allora..Ricapitoliamo: l'esame è scritto con 34 domande a crocetta di cui due esatte?assegna un punto per ogni domanda.Non c'è l'esame orale. è tutto giusto?
    Tra i tanti esami, avev pensato di darlo come opzionale..che ne pensate?quali sono i libri su cui studiare?ci sono in copisteria delle dispense?
    grazie a tutti...

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    @BabyBamby: No... una sola risposta esatta: il metodo, come diceva qualcuno sopra, è quello classico di mettere un paio di risposte palesemente fasulle e un paio plausibili tra cui c'è quella (unica) giusta. Lì sta, di solito, l'inghippo...
    Le dispense le trovi sulla pagina della prof nel pisa vision lab (qui) e sono una vagonata.

(se non funge il link sopra copia questo: www.pisavisionlab.org/teaching/delviva/PsicologiaFisiologica/ )
    Ultima modifica di brozzese : 15-01-2008 alle ore 00.49.15

Partecipante Assiduo L'avatar di Giuliaetta87
    Ragazzi.. tranquilli!! L'esame così a crocette è fattibilissimo.. L'orale lo fanno i suoi assistenti, ma ancora nessuno l'ha provato!! Per quanto riguarda lo studio concentratevi sulle dispense e se non capite qualcosa andatela a rivedere sul libro ma non state a perdervi nel libro è assolutamente inutike! Spero di essere stata di sollievo.. ciao, ciao.

BabyBamby
    Ospite non registrato
    Grazie mille brozzese!!!spero di riuscire a studiare per l'ultimo appello..e spero che nel frattempo non cambino la modalità d'esame(orale obbligatorio!!! )...

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    L'esame sarà pure facile e da preparare sulle dispense, ma io ho trovato alcuni argomenti del libro che nelle dispense sono appena accennati oppure mancano -vedi la parte sul sistema motorio relativa ai motoneuroni gamma del riflesso da stiramento, o sull'evoluzione del sistema nervoso- e alcune parti delle dispense che sul libro non ci sono. Al tutto, ovviamente, vanno sommati i capitoli del Kandel sulle tecniche di neuroimmagine....Come posso fare? Sono disperato!

Puoi fare che lasci stare il libro!! Almeno io credo che le dispense siano sufficienti.. sicuro è che gli argomenti che sono trattati sulle dispense e non sul libro(vedi curva dose-risposta) nel compito ci sono!! Fossi in te mi concentrerei sulle dispense e magari dai una letturina agli argomenti in + sul libro.. ok?? ciao ciao, tranquillo!!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Giuliaetta87 Visualizza messaggio
    Puoi fare che lasci stare il libro!! Almeno io credo che le dispense siano sufficienti.. sicuro è che gli argomenti che sono trattati sulle dispense e non sul libro(vedi curva dose-risposta) nel compito ci sono!! Fossi in te mi concentrerei sulle dispense e magari dai una letturina agli argomenti in + sul libro.. ok?? ciao ciao, tranquillo!!!
    Si, ma alcuni argomenti che sul libro spiega per bene, sulle dispense sono spiegati a bischero oppure nemmen ci sono: per esempio, io ho visto che il sistema motorio è brevemente accennato alla fine delle dispense, mentre sul libro c'è un intero capitolo e nell'esempio del compito c'è una domanda ben precisa.
    Anche se in teoria il libro va fatto tutto, sapete mica se c'è qualcosa da saltare? Io sono arrivato al capitolo 10, ma sinceramente preferirei, se possibile, concentrarmi sulle dispense e sui capitoli del Kandel relativi alle tecniche di neuroimmagine...

Fabrighiglie.. ti vedo in crisi e non so come fare a tranquillizzarti!! Mi dispiace che non riesco a convincerti perchè, almeno per me è stato una passaggiata. Comunque i cap 6 e 7 non vanno fatti, lo ha detto esplicitamente la Del Viva a lezione e in più secondo me potresti non fare l'uno e il 15. L'uno perchè sono tutte chiacchere e il 15 perchè lei non l'ha affrontato a lezione! Come faccio a trasmetterti tranquillità?? Ciao ciao

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Giuliaetta87 Visualizza messaggio
    Fabrighiglie.. ti vedo in crisi e non so come fare a tranquillizzarti!! Mi dispiace che non riesco a convincerti perchè, almeno per me è stato una passaggiata. Comunque i cap 6 e 7 non vanno fatti, lo ha detto esplicitamente la Del Viva a lezione e in più secondo me potresti non fare l'uno e il 15. L'uno perchè sono tutte chiacchere e il 15 perchè lei non l'ha affrontato a lezione! Come faccio a trasmetterti tranquillità?? Ciao ciao
    Il 6 e il 7 non vanno fatti? Me l'immaginavo, anche se purtroppo ho perso un monte di tempo a studiarli....Comunque, ho appena finito tutti i sistemi sensoriali...ora proverò a fare un miracolo, anche se in teoria il tempo c'è. Male male, proverò a ripassare il motorio sul libro di fondamenti. Sinceramente, mi sembra molto più chiaro rispetto al libro di fisiologica...

Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy