• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19
    Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    allora x sostegno psicologico e prosocialità, ho messo soprattutto psicologia sociale, un pò di gruppi e comunità, il libro psicologia dell'inerzia e della solidarità (non so se te ce l'hai!!) e poi ho messo un pò di counseling con la di fabio, è una tematica che va saputa estrarre dai vari concetti.
    apparte il libro dell'inerzia e della solidarità in realtà dalle altre parti devi catturare un pò di concetti qua e la.
    sinceramente spero che non esca cmq vedremo ciao
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

Matricola
    Salve a tutti, e scusate il ritardo... anch'io sarò dei vostri

Per quanto riguarda la prosocialità, è l'area che ho lasciato più stare (ho aggiunto solo un pò di roba sul volontariato), è talmente vaga che facendo prima le altre aree (specie l'empowerment e la progettazione sociale) non rimane più nulla da dire

Qualcuno di voi ha quel libro di Lavanco per psicologia di comunità? Ai miei tempi non c'era, non ho presente lo schema per gli interventi sociali (anche se non penso possa essere tanto rivoluzionario ).
    Ma soprattutto mi lascia perplesso tutto quello che c'è atorno al progetto... non tanto le fasi, ma i dettagli come il tempo, o le risorse (e la fattibilità), o l'equipe di lavoro, e quella raccomandazione che c'hanno detto, di ricordarci che siamo tecnici di psicologia, non psicologi...

PS: ma il supplente della commissione ha voce in capitolo per decidere le prove?
    Ultima modifica di Richards : 16-02-2008 alle ore 12.34.54

Partecipante Affezionato
    ci siamo....domani è il grande giorno!!! io sono un pò preoccupato, ma credo di avere la giusta dose di ansia! voi.....impressioni, stati d'animo???? in bocca al lupo a tutti

Matricola
    Per ora sono più preoccupato di non arrivare in ritardo che della prova, anche se l'idea di scrivere per 5 ore senza poter fumare un cicchino mi lascia un pò perplesso...

Mi rimane un dubbio sulla prova pratica... secondo te bisogna lasciare tutto il progetto a livello di metodologia (abbastanza generico)?
    Mi spiego: se dovessimo fare un progetto di formazione imposterei prima l'analisi dei bisogni, ma poi quando arriva il momento degli obiettivi e dei contenuti me li dovrei inventare (come se avessi fatto davvero l'analisi dei bisogni) o rimanere sul vago?
    Stessa cosa se per un progetto di selezione dovessi basare i test o le interviste sulle dimensioni del lavoro individuate

Comunque un mio amico che ha fatto la prova un annetto fa con Marocci-Primi-Meringolo aveva una delle 3 tracce interamente dedicata a Lewin (le altre due non ricordo), mentre come prova pratica un intervento di educazione sociale nelle scuole, o qualcosa del genere.
    Ultima modifica di Richards : 19-02-2008 alle ore 20.24.44

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy