• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 55

Riferimento: attività opzionali [Materie a scelta]

Citazione Originalmente inviato da saruccia84 Visualizza messaggio
    Ciao Deelsy
    Ben venuta sul forum
    la discussione esisteva gà....controlla prima di aprire un thread nuovo, tramite gli strumenti del forum, se esiste già
    Dai un'occhiata al regolamento...lo trovi in rilievo
    Qui forse troverai già le informazioni che cercavi

edit: avevo sbagliato ad incollare
    Ho rispostato tutto....ad ogni modo sulle materie a scelta"generiche" c'è anche quell'altro thread
    Ciaoo Saruccia84, grazie mille ma avevo già letto la discussione ma io volevo sapere per lopiù, quante domande consisteva l'esame e se erano a risposta multipla o aperta, ma sopra nn ne parla completamente..

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Riferimento: [Psi.Rel.Aiuto] Letteratura perl'infanzia (kirchner)

Puoi chiedere tranquillamente qui
    Non si possono aprire più thread su una stessa materia....si crea confusione
    Infatti è vietato del regolamento...
    In questo modo in un solo thread si trovano tutte le informazioni necessarie
    Se qualcuno lo sa ti risponderà
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Citazione Originalmente inviato da saruccia84 Visualizza messaggio
    Puoi chiedere tranquillamente qui
    Non si possono aprire più thread su una stessa materia....si crea confusione
    Infatti è vietato del regolamento...
    In questo modo in un solo thread si trovano tutte le informazioni necessarie
    Se qualcuno lo sa ti risponderà
    Ahhh davvero nn lo sapevooo, ti ringrazio x l'informazione ma ancora sn un pò spratica dato k mi sn iscritta da ieri , cmq grazie mille , posso sperare solo che qualcuno lo sappia. altrimenti farò un esame al buio

ciaooo buon pome

Partecipante Assiduo L'avatar di Alina2006

boh non so manco io vado il 5 brancolando abbastanza. ma quante domande sono?

Citazione Originalmente inviato da Alina2006 Visualizza messaggio
    boh non so manco io vado il 5 brancolando abbastanza. ma quante domande sono?
    Ma nn ho ideaa..Non si sa nulla della modalità che usa,purtroppo lo scopriremo al momento misà k nex lo sa xkè solo da quest anno è scritto
    Speriamo bene
    Ma una uriosità tu stai facendo solo le dispense? o stai utilizzando altro materiale?

Citazione Originalmente inviato da Deelys88 Visualizza messaggio
    Ma nn ho ideaa..Non si sa nulla della modalità che usa,purtroppo lo scopriremo al momento misà k nex lo sa xkè solo da quest anno è scritto
    Speriamo bene
    Ma una uriosità tu stai facendo solo le dispense? o stai utilizzando altro materiale?
    faccio solo le dispense. ho visto sul forum di facoltà che sono 3 domande. tipo la scuola finnica,la fiaba in italia ed una che non ricordo.
    Ma di che stanno parlandoooooo

faccio solo le dispense. ho visto sul forum di facoltà che sono 3 domande. tipo la scuola finnica,la fiaba in italia ed una che non ricordo.
    Ma di che stanno parlandoooooo
    Maa diciii veroooo..oddioo ma k domande sonoo, io ho cercato tanto ma nn trovavo , mi potresi dare il link...anzi è già buono k sappiamo k sn 3 domande, cmq la scuola finnica dovrebbe essere la fiaba di tradizione orale..teniamoci in contatto

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Please non usate il linguaggio smsese
    grazie assai
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Ragazze ho saputo quelle del compito precedente....allora: Ida Baccini "memorie di un pulcino", il mutuo insegnamento e la diffusione della letteratura per l infanzia.........ma la scuola finnica dove si trova? sulle dispense non ne parla.

Citazione Originalmente inviato da sally.79@hotmai Visualizza messaggio
    Ragazze ho saputo quelle del compito precedente....allora: Ida Baccini "memorie di un pulcino", il mutuo insegnamento e la diffusione della letteratura per l infanzia.........ma la scuola finnica dove si trova? sulle dispense non ne parla.
    Grazie millee, ma la scuola finnica non la trovo nelle dispense, ho fatto una piccola ricerca , sarebbe la fiaba di tarduzione orale. Ma quindi le mette le fiabe??
    Comunque speriamo non mette domande complicate

Citazione Originalmente inviato da sally.79@hotmai Visualizza messaggio
    il pulcino ok ci siamo.... ma le altre 2 dove sono??? ancora devo finire le dispense

il pulcino ok ci siamo.... ma le altre 2 dove sono??? ancora devo finire le dispense
    Bhè nelle dispense non ci sono queste cose, speeriamo che metta domande delle dispense.
    In bocca a lupo per l'esame che domani mattina come andrà ,andrà
    per altre novità ci informiamo qui....

Citazione Originalmente inviato da Deelys88 Visualizza messaggio
    Bhè nelle dispense non ci sono queste cose, speeriamo che metta domande delle dispense.
    In bocca a lupo per l'esame che domani mattina come andrà ,andrà
    per altre novità ci informiamo qui....

ok grazie. ma mi spieghi una cosa? perchè è scritta per almeno 3 volte la favola di cappuccetto??
    mah secondo te metterà tipo di narrarne una?
    perchè onestmente di teorico c'è poco e niente

Ciao a tutte...il mutuo insegnamento e la diffusione della fiaba io li ho scaricati, in poche parole il mutuo insegnamento è un sistema didattico che prevedeva che gli alunni più preparati fossero chiamati a collaborare con il maestro per insegnare ai propri compagni. la diffusione invece è lunga da spiegare qui..ad ogni modo i più importanti a riguardo sono pinocchio, fiabe italiane di calvino e cuore. per quanto riguarda cappuccetto rosso, se leggi attentamente ti accorgerai che sono 3 versioni di autori diversi e che ci sono delle differenze nel finale. l originale è quella di perrault, le altre sono trascrizioni. infine......io credo proprio che qualcosa sulle fiabe la metta....anche perchè vorrà vedere se le abbiamo studiate o no.......in fondo "memorie di un pulcino" è un racconto...e lo ha chiesto. Ragazze spero di avervi tolto qualche dubbio e si tenterà domani!! baci!

che schifo oh.....

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy