congratulazioni......... ti sei tolta un bel peso !!! BRAVA !!!
congratulazioni......... ti sei tolta un bel peso !!! BRAVA !!!
per prima cosa complimentoni sei stata bravissima!!!
ti ricordi altre domande fatte o cmq un consiglio sugli argomenti più gettonati?
scusatemi ma sono veramente tr tr indietro!!
ti ringrazio moltissimo
Grazie!
senti al mio appello ha chiesto a molte persone i disturbi d'ansia..anche se so che le Pci sono una costante nelle sue domande (nello spec: pattern motori e posturali nelle varie forme: spastica,atassica e distonica..).
Se ancora non sapete cosa portare come argomento vi consiglio il Ritardo Mentale perché si collega bene con le Pci,appunto..con l'epilessie,i dist dell'attacamento(sindrome da Infantilismo Primario) e con i dist dell'alimentazione precoci: Pica e Mericismo..è solo un consiglio poi fate voi..
In bocca al lupo a tuttiiii!!!![]()
Domande martinetti
- che cosa è l’inibizione?
- Definizione di PCI
- Cosa succede nella PCI
- I disturbi evacuativi oltre ai disturbi psicosomatici dove si possono trovare?
- Disturbi della condotta alimentare
- Come vive il problema alimentare una ragazza di 20 anni?
- Diagnosi di epilessia
- Disturbo di ansia cosa è come si riconosce?
- Isteria
- Disturbi mentali nella prima fascia di età quali possono essere?
- Definizione PCI
- Disturbi d’ansia
- Definizione PCI
- Differenza fra crisi epilettiche e crisi febbrili
- Cosa sono le ossessioni?
- A cosa si può associare il disturbo ossessivo-compulsivo?
Ho messo in ordine tutti quelli che ha chiesto.. quelli ripetuti è perché li ha chiesti più volte
Scusate ma che voi sappiate la martinetti fa sempre cominciare con un argomento a piacere?
Ciao a tutti,
stò preparando per giugno quest'esame ma non riesco a frequentare,
avrei bisogno di informazioni sui testi da chi frequenta
perchè mi è stato riferito che finora lei ha sempre chiesto solo il suo manuale ma nella guida ho visto che ci sono altri libri e quest'anno ne ha anche aggiunto uno,
cosa devo fare?
Grazie
Anch'io vorrei darlo a giugno/luglio e avrei bisogno di queste informazioni! Cmq se il programma è cambiato spero si possa dare ancora l'esame col programma vecchio!
C'è qualcuno che sà darmi qualche indicazione?
Grazie grazie in anticipo
allora oggi sono stata alla sua prima lezione e i suoi testi sono:
- approccio evolutivo alla neuropsichiatria - martinetti: che lei ha detto essere il più importante;
- DSM IV disturbi, infanzia e adolescenza - rapoport
- normalità e patologia nello sviluppo psicologico - tani;
- psicopatologia del bambino - marcelli;
- adolescenza e psicopatologia - marcelli;
Gli ultimi due lei avrebbe detto che sono libri solo da leggere... ma la cosa è da approfondire.
Poi non ha detto altro!!
spero di esserti stata utile.
ciao ciao
Sei stata utile e gentilissima,
grazie
Ma quindi non basta + farsi solo il suo libro come è stato fino all'ultimo appello di febbraio? Anche nel vecchio programma venivano citati + libri ma alla fine bastava fare bene il suo...sarà così anche adesso?
Ciao Stellastella,
anch'io ho i tuoi stessi dubbi e spero che andando avanti con le lezioni chi frequenta possa avere nuove informazioni e possa aggiornarci
Ok...magari se andando avanti qualcuno di noi ha notizie in più scriviamole qui!