• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 180
    Partecipante Assiduo L'avatar di Loris***
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da gamakatsu Visualizza messaggio
    vi dico l ultima domanda che mi è stata fatta all orale:
    -"secondo lei,OGGI Hans avrebbe ancora paura dei cavalli?"
    -"Bhe,se al cavallo sono associate delle emozioni percepite come negative,io direi di si."
    -"Ma ne è sicuro?"
    -"...Si".
    -"Non crede che forse oggi Hans avrebbe più paura delle automobili,che dei cavalli????".
    -"Si,questo è vero,ma le automobili senza i cavalli(motore) non sono automobili,sono panchine!!"

..l'esame è andato molto bene
    Bè questa è spettacolare! da barzellettario

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Grandissimo sembra una di quelle leggende metropolitane!
    Ultima modifica di Ember : 18-01-2008 alle ore 16.30.38

Io ho fatto l'esame a settembre ed era il mio ultimo esame, in quell'appello la prof interrogava solo quelli del corso progedito e i non frequentanti come me che dovevano fare il doppio passaggio. A me ha chiesto la definizione di padre (ordine giuridico del linguaggio) xò è stata molto tranquilla, il resto dell'interrogazione l'ho fatta con l'assistente (quella bionda scusate ma nn so il nome) anche lei tranquilla anche se mi ha fatto mille domande tra cui Tausk, un sogno del piccolo hans, la klein e la psicologia delle rel. oggettuali, un seminario del libro pensare con freud e infine uno dei tre saggi sulla teoria sessuale ma xkè io lo avevo nel mio programma... Spero nel mio piccolo di esservi stata utile...in bocca al lupo a tutti!

Alessandra RB
    Ospite non registrato

Ciao

Citazione Originalmente inviato da deass228 Visualizza messaggio
    ciaooo a tutti!!! che qualcuno mi sa dire che domande fa la prof pediconi al suo esame? MI HANNO DETTO CHE TI TRATTIENE UN ORA PER LE INTERROGAZIONI

Ciao allora io l'ho fatto con la Pediconi direttamente, a me ha messo 30, è stata proprio tranquilla, lei vuole Freud praticamente a memoria, devi sapere Sigmund nei suoi minimi particolari, poi fa una doamnada in generale su tutti i libri, magari gli autori maggiori, Jung, Anna Freud, Reich. Vai il più preparata possibile!
    PS. Poi Urbino ti mancherà tanto, non sperare di andartene!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di deass228
    ma....... io nn vedo proprio l'ora di andare via............

Blog Entries
    1
    Ho assistito a 2 o 3 interrogazioni durante il primo appello di Dinamica.
    L'atmosfera mi è sembrata abbastanza rilassata e le interrogatrici non particolarmente severe.

si c'ero anche io al primo appello!!! anke io ho avuto la tua stessa sensazione ma... i libri da fare sono tanto sopratutto il manuale..... te hai preso le domane???( mi riferisco a loris)

Blog Entries
    1
    si c'ero anche io al primo appello!!! anke io ho avuto la tua stessa sensazione ma... i libri da fare sono tanto sopratutto il manuale..... te hai preso le domane???( mi riferisco a loris)
    Nei meandri della memoria cerco di ripescare ,in ordine sparso, qualche argomento trattato:

Piccolo Hans: Sogno dello stagnaio, sogno finale, sogno delle giraffe, complesso di evirazione, fobia del cavallo

Introduzione alla psicoanalisi: teoria delle pulsioni, rimozione, traslazione; molto gettonato come argomento a piacere delle interrogate è stato l'atto mancato(forse perchè apre il testo di Freud)

Ordine giuridico del linguaggio: le teorie presupposte: innamoramento, sessualità, odio, adamo ed eva; legge paterna del pensiero di natura; l'aforisma nell'enciclopedia contriana

Roazen: i post Freudiani in generale

Per ora è tutto, magari poi mi viene in mente qualcos'altro

grazie

grazie mille ma te lo dai il secondo appello?? te nn hai il manuale da fare vero? perchè sei frequentante.......

Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da psycofarah Visualizza messaggio
    la proff è simpatica nella sua stranezza... cioè a me aveva chiesto "esiste il bisogno?" e io sbaglia la risposta... mi fece una scenata pazzesca ma mi mise cmq 28...
    sono curioso, cosa hai risposto alla domanda sul bisogno?
    Ultima modifica di Loris*** : 02-02-2008 alle ore 20.44.27

Blog Entries
    1
    grazie mille ma te lo dai il secondo appello?? te nn hai il manuale da fare vero? perchè sei frequentante.......
    Si esatto, avrei intenzione di darlo al secondo appello anche se sinceramente devo ancora affrontare i testi Contriani che mi sembrano i più ostici

quale domanda???

gamakatsu
    Ospite non registrato
    Per me ha risposto ke il bisogno esiste!
    Non esiste in natura.il bisogno nasce come conseguenza dell'eccitamento che tende alla soddisfazione.prima non c'e niente.è il ricordo della prima soddisfazione(che avviane tramite un Altro) che fà nascere il bisogno.Bisogno(pensiero) e soddisfazione,una volta "memorizzati",procedono di pari passo.Questo è alla base del concetto di pulsione.

Partecipante Affezionato
    Raga, aiuto! Il libro "L'aldilà e il corpo" lo vuol sapere? Se sì, cosa chiede principalmente? Aiuto, l'esame ce l'ho il 20 febbraio, rispondetemi, pietà!
    baci a tutti, Yamileth

ma questo è il titolo completo del libro? te sei frequentante?

Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy