• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Seminari Blandino

Da quello che c'è scritto il seminario è "per gli studenti del II anno della triennale di Scienze e Tecniche Psicologiche, all’interno del corso di Psicologia Dinamica del Prof. Blandino". Se non hai questi requisiti puoi comunque provare ad iscriverti: solitamente i seminari sono a numero chiuso e solitamente si dà precedenza agli studenti per cui è rivolto il seminario stesso(in questo caso il secondo anno di scienze e tecniche psicologiche), però se non si raggiunge il numero massimo di iscritti ed avanzano dei posti vengono inseriti anche altri studenti (del terzo anno in questo caso, non penso del primo).
    Inoltre, sono 5 incontri non due (17 e 24 novembre, 1 e 5 dicembre, 12 dicembre).
    Solitamente i seminari danno diritto ad un credito, ma sono organizzati in due incontri. Poichè questo è un ciclo di seminari credo dia diritto a più di 1 CFU.

Partecipante Affezionato

ciao! domandina..come si fa ad iscriversi?? il professore al corso non ha detto nulla a riguardo.. grazie a chiunque risponda!

Partecipante Assiduo

Di solito oltre a proporre seminari e laboratori i professori o i loro assistenti lasciano un indirizzo mail per permettere agli studenti interessati di iscriversi. In questo caso non c'è per cui consiglio di chiedere direttamente al professore a lezione (se attualmente avete un corso con lui) oppure di chiedere informazioni in dipartimento.

Partecipante Assiduo L'avatar di Rainbow!

Aiuto, programma psicologia dinamica blandino!!!!

Ciao a tutti, lunedì prossimo devo sostenere finalmente l'esame di Blandino ma ho bisogno di rassicurazioni circa le parti del Gabbard da saltare. (mi riferisco al programma 2007/2008 quindi agli studenti del 3 anno di STP).
    Io negli appunti ha segnato questo:
    -3^ parte saltare Psicoanalisi e farmacologia;
    -4^ parte leggere con attenzione (il che mi sembra strano dato che è la parte sulla Ricerca sull'outcome che mi sembra di aver capito che è una domanda costante);
    -5^parte no (Storia della psicoanalisi)
    -6^ parte sopratutto Filosofia, Politica, Neuroscienze
    Il mio dubbio è che abbia sbagliato a prendere gli appunti e c'è qualcosa tra le parti che ho saltato che va fatta. Inoltre vorrei chiedere se Antropologia, Letteratura e Arti le chiede (le altre discipline della 6^parte) non vorrei beccarmi insulti per aver saltato parti importanti.
    Vi prego è importante qualunque informazione (anche perchè dovrei essere tra i primi a passare quindi la sua furia sarà ancora carica! )
    Grazie a chiunque mi dia un aiuto.
    Ultima modifica di Rainbow! : 02-06-2009 alle ore 18.17.02
    Nulla, meglio della famiglia, può causare l'instabilità mentale.

Riferimento: Aiuto, programma psicologia dinamica blandino!!!!

Se c'è qualcuno che sta preparando quest'esme per l'8 giugno potrebbe dirmi come si sta regolando con il gabbard?
    ho un'ansia tremenda per questo esame!

Matricola

Guarda, questo esame l'ho preparato due volte, la prima volta subito dopo il corso, e avevo saltato delle parti dette da lui a lezione, per poi scoprire, una volta all'esame, che voleva praticamente tutto il Gabbard. A quel punto me ne sono andata.
    Così la seconda volta mi son fatta furba e l'ho studiato TUTTO.Blandino al Gabbard ci tiene tantissimo, magari non si ricorda di aver detto di saltarne alcune parti..
    Io ti consiglio di guardarti anche le parti che aveva detto di saltare, se hai tempo..
    Poi magari hai fortuna e non te le chiede
    buona fortuna!
    Ultima modifica di clover87 : 09-07-2009 alle ore 17.42.09

Il problema è che io di tempo non ne ho perchè avevo calcolato i tempi in base a quello che c'era da fare secondo quello che aveva detto lui!...Pazienza lunedì ci provo e speriamo bene...al massimo ci riproverò a luglio o meglio a settembre!

Nessun altro consiglio?

Da Blandino a Rollè...

C'è qualcuno del corso b (3^ anno STP) che ha dato dinamica con Rollè anzichè con Blandino? Bisogna avvisare il prof e chiedere il permesso o ci si iscrive direttamente ai suoi appelli?...Lunedì provo a dare l'esame con Blandino, ma pensavo che se va male potrei provarlo con Rollè...
    Qualsiasi esperienza, consiglio, parere son ben accetti. Grazie.

Neofita L'avatar di trielina911

Riferimento: Da Blandino a Rollè...

ciao, una mia amica (come me del gruppo B) ha dato l'esame con Rollè ma lo ha avvisato la seconda lezione del corso(quindi l'anno scorso) e da quello che mi ha detto, lui non accetta altri dopo. Anche io devo dare Blandino ma il 1 luglio e ho seguito diversi orali... vuole proprio tutto il Gabbard e anche le cose da leggere solo te le chiede come se fossero state da studiare. ti volevo chiedere una cosa: quando ti se iscritta, a che appello hai fatto riferimento? Ho visto che nell'elenco non c'è traccia di "Psicologia Dinamica II trien STP Blandino", ma compare solo il corso A di Rollè e non so proprio cosa cliccare! ciao ciao

C'è una voce di "Psicologia dinamica + psicologia clinica e dinamica Mag Gestione" Blandino...è l'unico riferimento per Blandino (almeno pr giugno!)...

Quindi mi stai dicendo che se lui inizia ad insultarmi e mi boccia perchè io ho saltato quello che lui ha detto di saltare, non ho possibilità di salvezza con Rollè?! Porca miseria che ansia non vedo l'ora di chiudere con questo esame sono anche tentata di accettare un eventuale 18!!!
    Tu come ti regoli con il Gabbard? Hai tempo di prepararlo TUTTO?! io ormai sono al ripasso, l'esame è lunedì e come va va...
    Ultima modifica di Rainbow! : 04-06-2009 alle ore 12.47.39

Matricola

mmmm..
    guarda non sono la persona indicata per consigliarti, anche perchè l'unica volta in cui ho provato mi ha bocciata, è stato bello : mi chiede le relazioni oggettuali, in generale, io vado avanti tranquilla, visto che sono preparata (o così credevo ).. dopo 15 minuti mi ferma e mi dice che non vuole sapere quello! Io sono entrata nel pallone, quello che è successo dopo l'ho rimosso
    Inoltre eravamo tipo in 6, e ha bocciato le due ragazze prima di me.
    Comunque, buona fortuna dai, magari passi senza problemi
    (tipo conosco un ragazzo che è passato solo dall'assistente e ha preso 30 tipo..cose dell'altro mondo!)
    Ultima modifica di clover87 : 09-07-2009 alle ore 17.43.57

Ma se dicessi a Rollè ch esono non frequentante e che per motivi personali non posso dare l'appello di Blandino e non posso aspettare la sessione di luglio?!...
    Uffa...spero solo che lunedì mattina non mi insulti dopodicchè può anche bocciarmi, non mi importa!

Partecipante Affezionato

io non ho potuto seguire il corso e non capisco nulla di cosa devo fare.
    mi aiutate?
    quanti e quali libri da portare?
    ci sn anche i libri a sceltA?

ciao, io ho scritto una mail a rollè chiedendogli di poter sostenere l'esame con lui piuttosto che con blandino. lui mi ha risposto dopop un paio di giorni dicendomi che non ci sono problemi. prova anche tu?

ah, qualcuno ha domande/riassunti?
    grazie,
    in bocca al lupo!

psicologia dinamica-blandino

ciao a tutti!!qualcuno sa per caso dirmi a quale appello bisogna iscriversi per poter dare l'esame orale di psicologia dinamica di Blandino??sono del terzo anno..e ho seguito il corso l'anno scorso.
    Mi sono iscritta all'appello in cui dice "psicologia dinamica triennale fino al 08/09" [anno in cui ho seguito io il corso], ma solo ora mi sono resa conto che è un appello scritto!!!Il problema è che l'unico appello dato come orale è quello di psicologia dinamica progredita..
    qualcuno mi aiuti..please!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy