• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 57
    Matricola L'avatar di animaribelle
    ciao a tutti sono nuova su questo forum! anch'io l'8 andrò a provare questo esame, visto che ho scoperto solo ieri che è cambiato il programma, trovandomi fuori chieti mi inventerò qlc riguardo agli articoli di stanghellini! ma siamo ssolo noi l'unica università dove anche se hai frequentato l'anno scorso scopri che 2 settimane prima di fare un esame ti ritrovi con un programma che non c'entra nulla con il precedente! ragazzi qui ci vuole la laurea ad honorem per la pazienza di tutti gli studenti di psicologia!un saluto e buona serata a tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di Nymphadora81
    hai proprio ragione!!!!!! anch'io farò l'esame l'8....speriamo bene! A proposito almeno la modalità dell'esame è rimasta la stessa? Cioè: scritto a risposta multipla per la parte di stanghellini (i 3 cap. del Sims e gli articoli) e poi orale per la parte di fuclheri? E il glossario che c'era nel vecchio programma si deve fare o no?

lovecraft
    Ospite non registrato
    nel nuovo programma non mi sembra sia citato il glossario comunque io per sicurezza gli sto dando un occhiata
    ciao

anch'io un okkiata al glossario l'ho data!ho provato a mandare una e mail al prof ma sono 4 giorni che aspetto la risposta e ancora niente!credo che la modalità sia la stessa,scritto e orale, mi hanno detto che in genere sono gli assistenti di fulcheri che interrogano e non lui di persona , mi hanno detto anche che sono abbastanza tranquilli speriamo bene! pauraaaaaaaaaa!

Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    ciao raga ma per caso qualcuno potrebbe scanerizzare gli articoli di stanghellini e inviarmeli all'inidirizzo [email protected]

inoltre ricapitolando il tutto:
    del libro Le attuali frontiere della psicologia clinica si fanno i capitoli 2-3-11-12-13-14-15; ma ci sono anche delle dispense in copisteria del prof Fulcheri?)

del libro Introduzione alla psicopatologia descrittiva invece solo i capitoli 7-8-9 e più i sei articoli del prof Stanghellini, ma ci sono anche delle dispense di questo prof?

mi fate sapere grazie a tutti coloro che risponderanno
    ciaoo
    psike123

ciao nicla!!! che io sappia il programma è proprio quello che hai appena scritto tu. non ci sono altre dispense. per quanto riguarda i tre capitoli del sims posso mandarteli io. entro domattina te li invio. ora scappo a lavoro!! ciao ciao e buono studio!!!!!! ;-)

ok grazie il mio indirizzo te l'ho mandato in privato, cmq ti ringrazio ancora ciaoo
    psike123

Partecipante L'avatar di piccolagrandepeste
    Gentilmente se qualcuno li ha sul pc, potrebbe mandarli anche a me gli articoli di Stanghellini? ([email protected])
    Anche io sono fuori sede...e solo ora ho saputo del cambiamento di programma!
    Grazie

catherine
    Ospite non registrato
    Raga, avete letto quello che c'è scritto sul forum "garante degli studenti" nel sito del prof. Stuppia?!?!?!
    Credo che ci aspetti una nuova versione del programma di Fulcheri....
    Ultima modifica di catherine : 01-02-2008 alle ore 21.59.34

CIAO RAGà CHE QUALCHE ANIMA PIA VUOLE MANDARE ANCHE A ME GLI ARTICOLI di stanghellini? IL MIO INDIRIZZO E MAIL è [email protected]
    p.s. ho avuto una specie di programma tra le mani sulle cose importanti da fare di Fulcheri
    ALLUCINAZIONE VS PSEUDOALLUCINAZIONE
    CONCETTO DI PSICOPATOLOGIA
    ANSIA VS ANGOSCIA
    PERSONALITà
    INSUFFICIENZA MENTALE VS DEMENZA
    ASSESMENT CLINICO
    FOBIA VS PAURA
    TRISTEZZA VS DEPRESSIONE
    PSICODIAGNOSTICA e psicometria
    INTELLIGENZA TEST E SUPEDOTAZIONE INTELLETTIVA(CHE è LA SUPERDOTAZIONE?)
    JASPERS
    CONCETTO DI SOGLIA
    TIPO MELANCONICUS
    DEMENZA
    PERCEZIONE DELIRI E PENSIERO
    MECCANISMI DI DIFESA
    BION VERTICE DI OSSERVAZIONE (ANCHE QUESTO NON SO DOV'è)
    JASPERS (IDEM)
    IL RESTO è TUTTO SUL SUO LIBRO
    DAL GLOSSARIO:
    ALESSITIMIA
    DISTURBI SOMATOFORMI E CONVERSIONE
    ADATTAMENTO
    BUONO STUDIO!CIAOOOOOOOOOO

P.S. CHE SIGNIFICA "CI ASPETTA UNA NUOVA VERSIONE DI fULCHERI?"

scusa annaribelle ma questo tuo programma da dove ssi studia?? nn dal libro di fulcheri??
    psike123

si purtroppo,!!!!c'è da spulciare tutto il libro e trovare questi argomenti! io qualcosa l'ho trovata , apparte quelle dove c'è il commento tra parentesi! gli argomenti me li ha suggeriti una ragazza che ha seguito quest'anno, ed è andata al suo ricevimento per capire qualcosa di più sul materiale da studiare!
    ragà qui c'è da andarsene pazzi!

lovecraft
    Ospite non registrato
    ragazzi è assurdo!! ma come si fa a sostenere un esame in queste condizioni?!
    non c' è nessuna certezza su cosa studiare e ogni giorno si aggiunge un nuovo tassello al programma!

é una cosa inaudita!!! non ci si comporta in questo modo. Non mi piace per niente essere presa per i fondelli.Non so voi ma io credo che andrò a parlare con il garante degli studenti....Stuppia.Adesso mi sono davvero stancata!!!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy