Le commissioni generalmente escono una decina di gg prima dell'inizio della sessione e appena escono, scoprirete chi è il correlatore![]()
Le commissioni generalmente escono una decina di gg prima dell'inizio della sessione e appena escono, scoprirete chi è il correlatore![]()
Quindi bisognerà stare attenti verso i primi di febbraio? Ma nel momento che so chi è il mio correlatore, gli porto la tesi e basta giusto? Solitamente ti fa qualche domanda o ti dice qualcosa oppure prende la tesi e festa finita?Una domanda che può sembrare un pò leggera: i profs storcono il naso se la copertina della tesi non è del solito blu accademico ma magari rossa fuoco, gialla, arancione...
Ultima modifica di Morgana : 18-01-2008 alle ore 17.21.33
C'è qualche regola da seguire come per la tesi sul formato e la dimensione del carattere e altre cose simili?![]()
Nessuno che ci può dare qualche dritta su come comportarsi con i correlatori? Io sono in paranoia per gli errori di battitura della tesi.
Maddaiiii rilassati!! Ho trovato pure io errori di battitura dopo aver consegnato la copia in biblioteca ed al relatore, ecchessaramai![]()
Io ogni volta che apro una pagina a caso trovo un erroreconfido sul fatto che tanto non la leggono
Ma voi con i vostri relatori avete mai parlato di quanti punti potete prendere?
Dipende dai correlatori: voi ponete la domanda molto generica del tipo"ci risentiamo appena l'ha letta?"oppure" se ha bisogno le lascio la mia mail/numero di telefono x chiarimenti" senza essere troppo speranzose, perchè potrebbero rispondervi anche come ha detto a me la correlatrice"ci vediamo in seduta"La cosa migliore sarebbe che gia'il vostro correlatore sappia cosa potrebbero chiedervi, nel senso, vi dia un indirizzo su come muovervi tipo"potrebbe chiedere chiarimenti su questo o quest'altro". Fate tutte le vostre domande piu'impossibili al relatore, saprà consigliarvi nel modo giusto
per quanto riguarda i colori..la mia tesi è giallae nn mi hanno detto nulla
![]()
Ciao grazie delle risposte... figuratevi che quando sono andata a rileggere la tesi già stampata ho notato che nel primo capitolo non so come ma ho messo i numeri delle pagine più in alto del resto della tesi cosi chi sfoglia la mia tesi ha già una sopresa...senza contare gli errori che non voglio neanche sapere se no mi prende male...comunque il power point l'ho fatto sfondo blu e scritte gialle e bianche perchè mi era stato detto che il rosso si legge male sullo sfondo blu..Confermate?Ciao...![]()
Per il power point c'è una discussione aperta se ti può essere utile http://www.opsonline.it/forum/psicol...int-57879.html
Io devo fare due copie in più da inivare all'Arma e la segreteria quando ho portato i 3 volumi mi ha detto di tornare possibilmente prima della consegna della copia al correlatore, così mi fanno il timbro che deve avere la stessa firma dello stesso segretario che mi ha firmato i 3 volumi. Quindi sto apportando le correzioni per ristamparla corretta e a questo punto, visto che c'è ancora qualche giorno, pensavo di fare una stampa in più così al correlatore posso darla un po' più corretta (tanto come mi ha detto la mia assistente riguardo la sua tesi e la mi relatrice riguardo il suoi libri e articoli, più leggi cos'hai scritto più trovi errori di grammatica e di battitura).
Ragazzi chi prima viene a conoscenza delle commissioni di tesi di febbraio le può mettere su questo forum per favore?Quando usciranno? Verso il 4-5 febbraio?In bocca al lupo a tutti!!!![]()
Ragazzi ma perche' vi affannate tanto?? Appena sono uscite in facolta' lo sono automaticamente sul sito di facolta'... forse 5, 6 anni fa era diverso ma ora fortunatamente il sito e' aggiornato praticamente in tempo reale....