devi sapere tutto a memoria....
tutte le tabelle![]()
devi sapere tutto a memoria....
tutte le tabelle![]()
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
ok!grazie mille x la risp!
...e su forza reagisci!sei te che condizoni la tua strada!...
ragazzi sapete se bisogna iscriversi all esame?io ho dato un occhiata alla pagina del prof e nn c'è scritto niente...
Io so di no.....però non vorrei darti informazioni sbagliate![]()
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
ok grazie!
non occorre iscrizione
grazie x la risposta!!
Fatemi capire quindi di devno imparare solo le tabelle?per es x il dist autistico si deve risp:Un totale di 6 o più voci dall'insieme delle Caratteristiche Diagnostiche, con almeno 2 da Criteri A1) e uno ciascuno da Criteri A2) e Criteri A3). Marcata e persistente compromissione dell'interazione sociale.
Possono essere presenti:
Marcata e persistente nell'uso di svariati comportamenti non verbali, come lo sguardo diretto, l'espressione mimica, le posture corporee, la gestualità, che regolano l'interazione sociale e la comunicazione ..così?per favore risp perchè non ho ben capito come si deve rispondere grazie a chi risponderà
sisi esatto!puoi scriverli o come sn scritti nel libro oppure in maniera descrittiva ma cmq devi cercare d scriverli tutti!!
Sapete che domande c'erano giorno 3 Febbraio?per sviluppo ed educazione
ciao a tutti vorrei cercare di capire come si deve stuiare sta materia potreste darmi una mano?? volevo sapere la prima tabella da studiare a che pag è e l'ultima tabella a che pagina è .. solo tabelle e i vari paragrafi no??? i primi capitoli??? help help help grazie
ciao ragazzi, ho letto nel calendario didattico che fino al 14 aprile ci sono le "vacanze"di Pasqua; ..ma l'appello di aprile di psicopatologia dello sviluppo è previsto per il 14, può essere maii??
ciao a tutti
vorrei chiedervi un'informazione. Visto ke sul sito della facoltà è impossibile trovare il programma, sapreste dirmi se oltre al DSM IV c'è un altro libro da studiare? e quale? io sono di relazioni d'aiuto. ho sentito dire ke le domande all'esame sono 5: 4 sul DSM IV e 1 su un altro testo. da altre persone ho sentito ke sono 5 sul DSM IV. Sapreste dirmi con certezza quale delle due è esatta? Grazie anticipatamente
ciao.
I libri: sono "dsm 4, guiida alla diagnosi dei disturbi dell'infanzia e dell'adolescenza" (Rapaport, Masson editore) e " le dipendenze patologiche", Caretti-La Barbera, Cortina editore". Il prof ha detto che le domande saranno 4 sui disturbi del Dsm e 1 sull'altro libro ma i nostri colleghi mi hanno consigliato di fare solo il primo libro perchè all'esame mette sempre e solo i criteri diagnostici di 5 disturbi del dsm. L'esame dura 90min e chi non lo supera non può rifarlo all'appello successsivo.
io sono di sviluppo ed educazione....effettivamente quando l'ho sostenuto io noi avevamo questi due libri...ma adesso so che "le dipendenze patologiche" è stato levato dal programma
Poi non so se ci sono differenze visto i differenti corsi di laurea![]()