• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19

Discussione: Un litigio...

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    devo ammettere che una volta ho pensato alla possibilità di un coinvolgimento diverso dall'amicizia con lui....
    diciamocelo chiaramente....alla possibilità di una relazione.
    Ma poi ho fatto il confronto tra lui e quello che era-e che è tuttora-la persona con cui sto insieme e mi sono resa conto che Yair non potrà mai essere il mio compagno perchè lui ha molte più ombre nella sua vita di quante ne abbia io, e che non potrà mai essere capace di contenermi....non è abbastanza forte per me....
    e con questo ho liquidato velocemente la questione..................anche se l'ambiguità di quel legame non se n'è mai andata.........perchè era come un'atmosfera attorno a noi....
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    128
    Mi sembra giusto dare le coordinate a questo sogno....vi racconto qui di seguito il fatto che lo ha scatenato...un po' mi imbarazza uscire allo scoperto, ma credo di aver bisogno di aiuto per sciogliere questo nodo, ma non posso ottenerlo se non sono io stessa a rivelare qualcosa....

Una sera d'estate (2003 o 2004, non ricordo bene) Yair è venuto a prendermi, per andare a fare una passeggiata dopo cena. Siamo usciti a piedi, se non ricordo male. Arrivati in una piazza, siamo passati davanti ad un edifico in ristrutturazione protetto da un recinto di lamiere ondulate.
    Su di esse campeggiavano dei versi, scritti con lo spray verde:
    "IL VERO AMORE PUO' CONFONDERSI, NASCONDERSI,
    MA NON PUO' PERDERSI MAI..."
    "E' De Gregori!", ho esclamato io, stupita che un ragazzino potesse aver scritto quelle parole..."Si, la canzone si chiama SEMPRE E PER SEMPRE ed è una delle mie preferite!"...

Mentre ancora stiamo parlando della canzone, Yair mi mette un braccio sulle spalle.
    All'inizio un po' la cosa mi stranizza, non abbiamo mai questi gesti d'affetto e io non amo molto il contatto fisico, soprattutto se "a sorpresa". Non siamo, l'un con l'altra, molto "abbracciosi" e quindi la cosa è del tutto inusuale.
    Pensavo che fossimo soli nella piazzetta, ma alzando lo sguardo mi accorgo di un nostro comune conoscente che ci guarda mentre avanziamo nella sua direzione. Lui, curioso come una comare, ci guarda con un sorrisetto strano ed io indovino già i suoi pensieri...del resto, due ragazzi abbracciati in una sera d'estate in un luogo deserto...come la vedete???
    Appena scorgo la nostra comare gli intimo subito di togliere il braccio. Lui protesta, dicendo che non sta succedendo nulla e che non devo preoccuparmi del giudizio delle persone.
    "Parli bene tu che sei single-gli dico-ma io ho già una storia (Koh-i-noor) e mi secca che qualcuno debba mettere in giro chiacchere sul mio conto"
    Lui mi lascia andare, con un muso lungo che non vi dico....Passiamo davanti al tizio che ci saluta tutto contento, al che io me lo mangio a parole:
    "Vedi questo? domani mezzo mondo saprà che noi stiamo insieme....perchè il caro amico adora spettegolare!" e lui "ma no, che dici, stai tranquilla...!"

2 giorni dopo, arrivando a casa di Yair, noto che ha un sorriso strano che gli aleggia sul volto. Quando gliene chiedo il motivo, lui mi risponde giulivo come la Vispa Teresa che ha incontrato quel nostro conoscente che ci aveva visti insieme e questi si era congratulato con lui.
    "Per cosa?"
    "Perchè dice che ho fatto un'ottima scelta, che tu sei proprio una brava ragazza e che siamo proprio una bella coppia!" e rideva, rideva....felice!!
    Io sono diventata una sorta di Erinni..."Ma che ci trovi da ridere? Ma sei scemo? Ma ti sei bevuto il cervello? Tu glielo hai detto che è stato un equivoco?"
    "no...tanto che fa?"
    "NO, questo è fuori come un balcone-pensavo-"
    quella stessa notte, o due notti dopo, ho fatto un sogno strano (vedi 3D "un litigio"), dove c'eravamo tutti e tre

A volte mi sono chiesta il motivo di quell'abbraccio....ma molto più spesso ho preferito evitare di pensare alla possibilità che mi fa più male, quella di un timido approccio non proprio affettuoso...ma subito la mia mente rigetta l'idea...troppo destabilizzante.
    Ultima modifica di Morgana-z : 08-02-2008 alle ore 22.32.01
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    128
    sono passati 32 giorni da quando ho interrotto i contatti-chiacchierate, emails, litigi-con Yair.
    Nondimeno la situazione è tutta da capire e da svelare....così come il sogno...
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    128
    ...scusate, devo fare un'aggiunta che credo aver scordato nel sogno...anche se ci fosse, repetita iuvant!!

Nel sogno la stanza in cui ci trovavamo era arredata da mobili scuri e la luce proveniva da una finestra poco lontana, per cui la stanza non era illuminata appieno.
    Inoltre ricordo con chiarezza che noi 3 eravamo disposti a triangolo...
    (Haruki Murakami)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy