• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 188
    Partecipante Assiduo L'avatar di BAGIULO
    Ciao Sara,
    credo che le domande che ha scritto Debyka si riferiscano ai libri a scelta e la ringrazio per la sua gentilezza però se qualcuno fosse cosi gentile da farci anche qualche esempio di domande sui libri obbligatori ci sarebbe di grande aiuto

Aiutooooooo...
    l'esame si avvicina,
    c'è nessuno che può darci una mano?

Matricola L'avatar di debyka
    Citazione Originalmente inviato da sara.g87 Visualizza messaggio
    grazie delle risposte. io ho seguito aprile,ma non la pinto. per lui non mi preoccupo, ma per la pinto un pò. per ciò che riguarda il suoono il segno e il significato, che cosa può chiedere? alla fine è una ricerca fatta da lei, quindi vorrei sapere se va nel particolare dei vari studi svolti o no. per ciò che riguarda relazioni interpersonali non lo so... ma le domande che ha scritto debika dove si trovano? sui libri non mi pare di averle trovate...sono sulle dispense? ciao a tutti
    CIAO A TUTTI. ALLORA, PER I FREQUENTANTI SO CHE APRILE NON è MOLTO CARINO E FA DELLE DOMANDE MOLTO NELLO SPECIFICO, CMQ SE AVETE STUDIATO STATE TRANQUILLI. IL CONSIGLIO è PERò QUELLO DI TROVARVI LE DISPENSE DELLE LEZIONI PERCHè LUI AI FREQUENTANTI, COME HO GIà DETTO, CHIEDE SOLO LA STRUTTURA DEL CORSO E QUINDI I 3 OBIETTIVI DELLA PSI DELL'EDUCAZ: TRASFORMAZ, PRESTAZ, VALUTAZ E COSì POTETE ATTACCARE A PARLARE DI QST 3 ASPETTI IN UNO DEI 5 APPROCCI CHE ABBIAMO STUDIATO: COMPORTAMENTISMO, FENOMENOLOGIA, COGNITIVISMO, PSICOMETRIA, PSICANALISI, NEUROSCIENZE.

PER LA PINTO. IO NON RICORDO LE DOMANDE DEI COMPITINI, MA SONO TUTTE COSE CHE SI TROVANO NEI 2 LIBRI. ALL'ORALE è TRANQUILLA, NEL SENSO CHE TI METTE A TUO AGIO PERò FA DELLE DOMANDE CHE DEVI AVER STUDIATO .
    (RISPONDO A SARA.G87) LE DOMANDE CHE MI HA FATTO SONO SUI LIBRI CHE IO HO SCELTO: IL DISEGNO DEI BAMBINI E LE RELAZIONI BAMBINO-INSEGNANTE.
    STATE SERENI! CIAO A TUTTI!

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    scusate, ma il libro di Aprile....qual'è? e quali sono i cap che bisogna fare?

Matricola L'avatar di debyka
    [QUOTE=BAGIULO;1322366]Grazie,
    ma sui libri suono segno significato e le relazioni interpersonali cosa chiedono?
    io non ho fatto il compitino quindi non ho idea delle domande
    come libri a scelta porto il disegno dei bambini e il test sociometrico, sai qualcosa di questi?[/QUOTE

LE DOMANDE DEI COMPITI NON ME LE RICORDO, MI DISPIACE.

SUL DISEGNO DEI BAMBINI, SAI, ALLA FINE è UN LIBRO TUTTO DA SAPERE:
    FATTI UNO SCHEMA BREVE DELLE FASI DEL DISEGNO E DELLO SV DELLA RAPPR DELLA FIGURA UMANA.
    UNO SCHEMA SUI TEST DI PERSONALITà, SU QUELLI GRAFICI DI ABILITà SPECIFICHE E SU QUELLI DI AB. GENERALI SEGNANDOTI SOLO L' ETà DI SOMMINISTRAZIONE, A COSA SERVONO CIOè QUALI CAPACITà VALUTANO, COSA SI SOMMINISTRA AL BAMBINO E L'AUTORE. LASCIA STARE TUTTE LE ALTRE INFO SUI MATERIALI..BLA BLA.
    AH!!! SPESSO CHIEDE DI DIRLE UN TEST A PIACERE FRA UN TIPO DI TEST CHE SCEGLIE LEI. EX: "A COSA SERVONO I TEST DI ABILITà SPECIFICHE? DIMMI UN TEST DI QUESTO TIPO"

PER IL TEST SOCIOMETRICO C'è UN PROF SPECIFICO CHE MI SEMBRA NON ABBIA ESASPERATO CHI PORTAVA IL SUO LIBRO E INFATTI DOPO UNA MIA AMICA HA DETTO CHE è FACILE E LUI è BRAVO.

Grazie mille Debika per tutti i tuoi consigli

Partecipante Super Esperto L'avatar di mulandia
    Citazione Originalmente inviato da debyka;1328039 PER IL [U
    TEST SOCIOMETRICO[/U] C'è UN PROF SPECIFICO CHE MI SEMBRA NON ABBIA ESASPERATO CHI PORTAVA IL SUO LIBRO E INFATTI DOPO UNA MIA AMICA HA DETTO CHE è FACILE E LUI è BRAVO.
    Scusa debyka , lo so che ti stiamo massacrando, ma che significa che sul sociometrico interroga un prof in particolare? Per cui se ho sociometrico e un altro libro passa da Pinto e da questo prof?

Partecipante Affezionato L'avatar di ZeroZero
    ..all'appello in cui io ho dato l'esame i libri a piacere li ha chiesti solo la pinto...
    credo che dipenda da quante persone devono fare l'interrogazione...
    ..L'unico vero errore è quello dal quale non apprendiamo nulla..

Blog Entries
    2
    ciao
    dunque io sto studiando suono segno e significato...non mi sembra male.....
    qualcuno che ha seguito Aprile mi può dire le date delle lezioni vi a via...me ne mancano 2 e non sono riuscita a prendere gli appunti

qualcuno sa cosa chiede su suono segno e sign?

Citazione Originalmente inviato da *galadhriel* Visualizza messaggio
    ciao
    dunque io sto studiando suono segno e significato...non mi sembra male.....
    qualcuno che ha seguito Aprile mi può dire le date delle lezioni vi a via...me ne mancano 2 e non sono riuscita a prendere gli appunti

qualcuno sa cosa chiede su suono segno e sign?
    Le date delle lezioni di Aprile sono
    13 Novembre
    16 Novembre
    19 Novembre
    20 Novembre
    23 Novembre
    26 Novembre
    27 Novembre
    3 Dicembre
    + una lezione di ripasso

Ciao Zero zero tu che hai dato l'esame da poco ricordi per caso qualche domanda sui libri obbligatori?

..io ho fato i compitini durante il corso..quindi non saprei proprio dirti..mi spiace....

Blog Entries
    2
    la mia situazione è questa:

suono segno e significato =un'idea generale.....
    il disegno dei bambini= un'idea moooooolto generale......
    il test sociometrico =benino
    Aprile=idea sulle cose del corso, ma niente di particolarmente approfondito....

che dite??? Vado o no a farlo???

Ciao,
    visto che una parte l'hai già passata, i libri li hai fatti tutti e le cose in generale le sai se non punti ad un voto molto alto io proverei
    ciao ciao a domani

Partecipante Affezionato L'avatar di ciociolina
    Ciao a tutti!
    anch'io domani devo dare questo esame(anche se non mi sento tanto pronta....). Sono iscritta al numero 51 e non penso che mi potrà fare domani (o forse sì..), mi chiedevo se la prof. solitamente fa passare avanti le persone che per problemi lavorativi come me devono svolgerlo necessariamente in giornata..grazie!!
    e in bocca al lupo!!

Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy