• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 36
    Matricola
    oDDioooooo...julia il tuo post è sicuramente quello che mi ha fatto riflettere di più..ho fatto proprio bene a scrivere qua....mi avete risposto in molte, calorosamente,parlandomi di voi e delle vostre esperienze di distanza e lontananza.......il vero amore lascia liberi di fare le proprie scelte... vero..ma uffi!!!se uno ama così tanto è pure difficile staregli lontanoooooooo!!!!!!!!!! devo rinsavire al più presto...sono una contro tutti a volerlo far restare con me...ma mi sa che mi devo arrendere....oggi glie ne parlo per bene...e gli dico che per me può andare.......oooooooooooooddddddddddddddddiooooooo ooooooooooo

vi farò sapere...basiiiini

ps:psycodany ti ho aggiunto al mio space!Accetta

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    devo proprio rispondere..
    Allora, il mio ragazzo da maggio a luglio ha fatto un master di tre mesi a bruxelles, noi, che siamo sempre stati insieme, viviamo nella stessa città.. all'inizio ricordo ancora che vivevo la data della sua partenza con dei magoni allucinanti, ogni tanto mi fissavo a guardare il vuoto , e diventavo triste.. (mai davanti a lui!!)mi sembrava una cosa tristissima tutto quello che stava per succedere..
    Abbiamo fatto cosi, siamo partiti insieme, io sono stata 1 settimana e sono tornata a casa in lacrime mi sembrava un dolore assurdo..

mi sembrava..

in realtà ogni 2 settimana prendevamo il volo e ci incontravamo di più andavo io,ma veniva anche lui, io lavoravo a scuola fino al giovedi quindi il giovedi pomeriggio potevo partire, lui no il master era fino al venerdi. in poco tempo ci ismao accorti che quello che sembrava un incubo ci regalava bellissimi weekend insieme, noi stiamo ancora () a casa quindi non dormivamo mai insieme.... a luglio finite le scuole materne salgo su e sto un mese con lui.

a ottobre vince una borsa di studio per lavorare 3 mesi ..di nuovo a bruxelles.. afffrontiamo la cosa meglio, perchè quest'anno per altre motivazioni, non lavoro più.. il risultato?? andiamo a vivere insieme li 2 mesi, io mi sento felice perchè avevo rinunciato all'erasmus perchè avevo conosciuto lui e volevo vivere la storia.. in questi due mesi io preparo l'esame di stato e lui lavora.. la nostra prima convivenza!la nostra prima casina... a dicembre torniamo a casa per le feste, rientriamo su a befana e scendo definitivamente a metà gennaio per iniziare la scuola di specializzazione.. ci sono altre 2 weekend in cui saliamo/scendiamo a turno. Venerdi torna, i tre mesi sono finiti..

spero di esserti stata d'aiuto, a volte, soprattutto se ancora non lavori e prepari gli esami queste "tragedie" possono trasformarsi in mini convivenze inaspettate..e danno degli scossoni ai rapporti.. forza forza forza
    Alessandra

Matricola
    ohi ma vanno tutte a finire con ' e vissero felici e contenti,convivendo...'??? no dai sono contentissima per voi...comunque grazie del vostro appoggio mi sento meno sola...pensavo che nessuno potesse capirmi...mamma dice che faccio le tragedie greche,quando ancora mancano 7 mesi prima che parta,sempre se parte!!! io sono tragica...e supersensibile...però convivo (seppur non accettandola) da ormai 6 anni con un'intolleranza alimentare...per cui so che cosa vuol dire privarsi di qualcosa.........e se ci convivo per forza di cose.....riuscirò per amore a convivere anche con quest'altra esperienza...devo trovare un pò di tigna..come si dice dalle mie parti...

bacione a paperoga...che tral'altro mi stava troppo simpatico quando leggevo topolino!!

Citazione Originalmente inviato da Vanit6sa Visualizza messaggio

bacione a paperoga...che tral'altro mi stava troppo simpatico quando leggevo topolino!!
    eh infatti l'ho scelto come avatar/nickname perchè mi faceva troppo ridere il personaggio, mi faceva simpatia!!

ciao
    Alessandra

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    6 mesi passano in fretta...
    ci sono i voli lowcost per i momenti di crisi-da-lontananza...ci sono i telefonini, internet...
    fossi in te io lo lascerei libero di scegliere...e sarei contenta per lui e per l'opportunità che ha...
    in bocca al lupo...

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    Vanit6sa,
    io ho conosciuto il mio attuale fidanzato per telefono, l'ho vosto dopo 22 giorni di maratone telefoniche e...stiamo insieme ormai da 8 anni e 4 mesi (o 101 mesi, come dice lui!!). PEr la quasi totalità della nostra storia siamo stati in due punte della Sicilia, vedendoci pochissimo e in estate poco e niente. In questi anni, c'è stato un periodo in cui, per motivi di lavoro, lui è andato in Sardegna per 4 mesi. Io sono stata per 4 mesi a fare la zombie in facoltà, seguivo lezioni, esami e stavo con le persone ma ad oggi non so dirti che facevo...non ne ho il ricordo, perchè mi sentivo come un automa.
    MAAAAAAAA siccome io credo che non saranno sei mesi d'Irlanda a farvi dimenticare il vostro amore, ti consiglio di appoggiarlo e rassicurarlo. Anche per lui sarà difficile separarsi da te, e se tu stai male lui non avrà cuore di farlo...ce la farete, e lui sarà orgoglioso di te che sei una compagna che gli da' il supporto che gli serve.

....io e il mio fidanzato, dopo 8 anni, adesso viviamo nella stessa città...stai tranquilla, andrà tutto bene!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Vanit6sa...capisco che le partenze facciano venire il magone.....ma è solo per 6 mesi....mica si trasferisce lì per il resto della vita.... Non dovete vivere una storia a distanza per anni (cosa che comunque molti di noi, me compresa, fanno da tempo e senza particolari drammi)....si tratta semplicemente di permettere alla persona che ami di andare a realizzare un suo sogno per 6 mesi....non vedo dove sia il problema!

Su, coraggio, passeranno presto...e non ci sarà nessunissimo problema.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    ciao..
    anche io, come le altre, vivo una storia a distanza da circa 4 mesi...come nel tuo caso si tratta di una situazione temporanea, lui è a milano per un master che finisce a luglio, io a napoli.. guarda ti dirò che la distanza per me non è così facile da superare, calcola che il rapporto di base non durava da tantissimo (ai tempi 8 mesi) ed ogni tanto ha vacillato...ma fin dall'inizio lui mi ha parlato di questo pensiero di andare fuori per il master e quello che gli ho sempre detto è stato "decidi ciò che è meglio per te", perchè secondo il mio personale parere è una questione di rispetto in un certo senso, credo che se gli avessi impedito di partire avrei sentito che gli stavo mancando di rispetto (e se gli avessi chiesto di non andare, lui non l'avrebbe fatto)...insomma lui è con te, ma tu porti dentro il fatto di aver impedito il suo bene per il tuo...io ho preferito non avere questo rimorso! ci sono state varie crisi da parte mia, ma abbiamo deciso alla fine di vederci ogni 2 settimane (salvo imprevisti) per portare avanti questo rapporto finchè riusciamo...insomma se ci si impegna a vedersi con una certa frequenza secondo me si può fare, e te lo dice una che prima ha sempre rifiutato l'idea a priori!!!
    in bocca al lupo
    I can catch happiness!

Matricola
    mia cara misscabdriver,
    sono contenta per te e il tuo moroso...dai che luglio piano piano s'avvicina..chissà a volte abbiamo preso anche lo stesso treno...che da napoli per andare a milano passa ad ancona. Io salgo lì e scendo a cesena!!
    Per noi due mi sa che ogni 2 settimane sarà un pò difficile..non lo so care opsiane...ho preso coraggio e gli ho detto tutto...che ovvio che lo voglio con me..siamo molto uniti,nelle piccole cose della quotidianità,soprattutto ora che non ho le lezioni e sto facendo il tirocinio quaggiù da me. Lui sa che sono allergica alle partenze e a chi come mio padre le predica elogiandole in gran modi...poi se parte lui è come se la vita me lo volesse togliere dopo avermi fatto capire quanto è speciale...un pò come m'è successo per il cibo...........a 16 anni diagnosticata celiaca,per cui in un'età già odiosa mi sono ritrovata a combattere con le più severe restrizioni alimentari. Non voglio essere patetica ma davvero...voi dovreste capirmi,visto che vogliamo tutti capire e aiutare un domani gli altri....la mente quando comincia a incastrarsi,può farsi tanto male da sola....vero???e quando cominci con i perchè e non trovi un colpevole..........è la fine.
    Però...dai...non è ancora partito e manco si sa se parte. VEramente quando gli ho detto che non posso tenerlo legato a me e vivere di sensi di colpa mi ha detto che era quasi convinto di nono partire più.............beeeeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeee
    Oggi ha l'ultimo esame e la domanda scade lunedì.
    Per c sarà un weekend di fuoco.
    Io non toccherò l'argomento.VOglio lasciarlo libero e sereno.
    Certo dentro di me si sta combattendo la terza guerra mondiale...ma lo amo troppo per cui..........qualsiasi scelta,mi andrà bene.

...e vissero tutti felici e contenti...

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    BRAVA VANIT6SA!!! Sei stata grandissima a parlargli sisnceramente! ti approvo in pieno e ti voto pure!!!
    So quanto ti costa, davvero, ma da questo si misura anche quanto lo ami...
    e se mi permetti, allontanarti da lui non sarà come allontanarti dal cibo..il cibo, per te che sei celiaca, diventa veleno piuttosto che nutrimento. Lui invece sarà sempre la luce dei tuoi occhi, vicino o lontano...

EH, IO CREDO ANCORA NELLE FAVOLE...

W L'HAPPY END!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Ciao! Io mo trovo nella tua stessa situazione, io e il mio ragazzo viviamo non solo nella stessa città, ma anche nello stesso quartiere, da casa mia quasi si vede casa sua, più vicini di cosi non si può. Lui ora ha deciso di fare domanda per l'erasmus, vorrebbe andare in spagna o in inghilterra. La prima volta che ne abbiamo parlato lui ha detto "faccio loa domanda ma credo che all fne non andrò, perchè non riesco a pensare di stare lontani tutto quel tempo" Io lì mi sono solo sentita di rassicurarlo e gli ho detto che deve partire, che è un'esperienza che lo frà crescere, gli darà tanto e sarà un bene per tutti e due. Io voglio vederlo realizzato, so che lo esidera tanto e so anche che ce la possiamo fare. Sarà difficile, visto che non è mai passato un giorno in cui non ci siamo visti anche solo per 5 minuti, ma lo supereremo. Ora praticamente mi trovo io a cercare di convincerlo ad andare...non voglio assolutamente che un giorno lui possa pensare che ha perso un'occasione...
    In bocca la lupo e un abbraccio!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Hello!
    I am writng from Cambridge

eccomi..presente: diciamo che sono partita per un mese e poco piu e diciamo anche che Andrea e' a Roma. Diciamo che ora sono qui a cambridge e mi manca da impazzire.
    ma e' stato lui a convincermi a venire qui..mi ha detto"o adesso o mai piu'"..visto che da fine marzo ritorneremo a convivere..questa volta nella nostra casetta e non in affitto.

So che e' un modo rude per farlo..ma ti assicuro che questi momenti mi stanno facendo capire quanto inimmaginabile sia la mia esistenza senza di lui.

Un caro abbraccio e..che dirti? Ti capisco appieno

Matricola
    ohi ma qui andate davvero tutte a convivere!!!!!!!!! beateeeeeeee voi!!!
    per noi...come dire...è un pò prestino!!abbiamo solo 22 anni...e ancora un semstre alla laurea triennale!!
    COmunque GRAZIE DAVVERO A TUTTE LE OPSIANE che mi hanno risposto e mi hanno fatto capire che non sono da sola!!
    insomma quando e se sarà verrà a piangere da voi
    in bocca al lupo a tutte...vi farò sapere lunedì che ha deciso........baciiiiiiisssimi

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    hai fatto la scelta più giusta...e poi vedrai che quando ti sentirai sola, ci sarà tutta ops pronta a starti vicino...

Citazione Originalmente inviato da Vanit6sa Visualizza messaggio
    ohi ma qui andate davvero tutte a convivere!!!!!!!!! beateeeeeeee voi!!!
    per noi...come dire...è un pò prestino!!abbiamo solo 22 anni...e ancora un semstre alla laurea triennale!!
    COmunque GRAZIE DAVVERO A TUTTE LE OPSIANE che mi hanno risposto e mi hanno fatto capire che non sono da sola!!
    insomma quando e se sarà verrà a piangere da voi
    in bocca al lupo a tutte...vi farò sapere lunedì che ha deciso........baciiiiiiisssimi

CERTO FACCI SAPERE!!!un abbraccio
    Alessandra

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy