• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22
    Partecipante Assiduo L'avatar di Woody-85-
    Cara Estela ti devo dire però che questo sogno era collegato ad altre scene avvenute prima di andare in quella casa... in pratica io ero in una villa, al terzo piano... mooolto lentamente esco da una stanza per andare in un'altra. Questa stanza aveva un balcone dove c'era un uomo che fumava... io mi avvicino senza fare il minimo rumore e, una volta vicino, lo trafiggo al collo con una lama!!! e il corpo cade nel giardino sotto il balcone... esco dalla stanza e trovo mio fratello: gli chiedo di andare a togliere il corpo dal giardino, ma lui rifiuta... dopo poco la scena si trasferisce alla stazione di polizia dove devo subire l'interrogatorio insieme ad altri sospetti... vengo chiamato dal poliziotto, mi siedo e rispondo a tutte le domande con (tremenda) naturalezza e l'ultima domanda riguarda un quaderno: io rispondo che l'ho perso e che giorni prima ho fatto un trasloco e che forse mia madre lo ha buttato via pensando che non servisse più!!!!
    Insomma cara Estela, io la faccio franca e non vengo accusato... ma quello che mi preoccupa di più è che l'uomo che ho ucciso sembrava proprio il prof di matematica!!!!!Non so cosa pensare
    Ciaooo
    "Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa."

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    bravo woody! hai fatto bene ad uccidere il prof! e ti spiego perchè:
    per la prima volya l'hai affrontato, se pur estrema come azione, l'hai fatta, hai agito, non sei rimasto passivo! è importante come scena in quanto sei te che agisci su quella che rappresenta una sfida e una paura per te....forse aver riflettuto sul significato di questo sogno ti ha fatto decidere di andare avanti più determinato che mai nei tuoi studi..ti ricordi che l'altra volta avevi parlato col tuo prof? non l'avevi fatto nel sogno, ma qui su ops, gli avevi detto quello che pensavi, fatto stà che hai cambiato una tua percezione, e questa si è riflettuta nel sogno. Addirittura rifiuti la strada più facile che ti propone la prof delle medie perchè dentro di te sai che ce la puoi fare senza facilitazioni. Mi viene da chiedermi se anche i tuoi non ti hanno sostenuto nel percorso che volevi fare, o magari ti chiedevano cosa la facevi a che fare psicologia, magari xchè la vedono poco adatta a te, ti avrebbero visto in altri studi....non so dimmi te....
    però al solito ho altre 3 domande:
    1. cosa ti ha colpito più di tutto in questa nuova versione?
    2.cosa modificheresti per far sì che vi sia un lieto fine?
    3.cosa diresti a te stesso per incoraggiarti?
    per ora ti mando un abbraccio, scusa la fretta ma devo uscire, appena posso rientro e ti rispondo subito!

Credo di aver fatto un primo passo per risolvere la questione...uccidendo l'odiato prof!!!! Detto questo credo che la prof delle medie stia a rappresentare i miei ex coinquilini: loro credevano molto in me ma si arrabbiavano dicendo che io avevo delle grandi capacità e che però mi stavo perdendo in un bicchier d'acqua...non erano d'accordo con me e la mia scelta di cambiare e fare psicologia, perchè dicevano che avevo già perso troppo tempo, io invece la penso diversamente e infatti sto inseguendo la mia passione anche dopo tato tempo "perso" e tante difficoltà...i miei genitori invece mi hanno sempre sostenuto (sia con la malattia fisica che con quella mentale...se le ho superate è anche merito loro).
    Per rispondere alle tue domande:
    1)Mi ha colpito il fatto di rifiutare la strada facile datami dalla prof delle medie. Sono andato in aula e ho detto allo pseudo prof di matematica come stavano le cose (forse sapevo che non fosse il vero prof...lui era morto del resto )
    2)La cosa che modificherei è il fatto che nel sogno sono consapevole di non saper nulla di matematica (invece vorrei avere fiducia nelle mie capacità e non aver più paura di non sapere nulla)
    3)Mi direi: "Allora lo vuoi fare o no quest' esame di stato...tu matematica l'hai seguita, non hai perso proprio nulla, quindi vai e affronta questo ostacolo...insomma se non hai scelto di cambiare scuola come ti ha consigliato la tua vecchia prof delle medie, ora devi andare dritto per la tua strada!!!!"
    Questo mi direi... e in effetti l'ho appena detto!!!
    Che ne pensi? Siamo sulla buona strada vero Estela? E l'importante è che tu non mi prenda per un pazzo omicida che si diverte a torturare vecchi professori di matematica
    Ciaooo

woody! ciao! no, tranquillo, non ti prendo per un pazzo omicida!!!!
    la frase che più mi ha fatto pensare è stata la seguente:

Citazione Originalmente inviato da Woody-85- Visualizza messaggio
    1)Mi ha colpito il fatto di rifiutare la strada facile datami dalla prof delle medie. Sono andato in aula e ho detto allo pseudo prof di matematica come stavano le cose (forse sapevo che non fosse il vero prof...lui era morto del resto )
    te dici che quello a cui effettivamente hai parlato non è il tuo vero prof, ma qualcuno che in qualche modo prende le sue vesta....caro woody, secondo me stai quasi arrivando al punto del tuo sogno! il tuo problema in effetti non è il tuo prof, che magari avrà rappresentato una difficoltà che in passato hai avuto....sei te! quello pseudo prof sei te, una parte di te! inoltre te a questo pseudo prof gli hai detto che hai perso gli appunti e che dovrai fare tutto da capo..e lui ha detto che va bene!..è come se finalmente tu stessi giungendo ad un compromesso tra due parti dentro di te, una punitiva che giudica e non perdona, una che capisce e da un'altra possibilità!...........so che ti sembrerà una cavolata, però prima che tu rifaccia lo stesso sogno, prova a scrivere qui un ringraziamento sincero al tuo prof che se ne è andato, lasciando spazio al supplente....ringrazialo con parole tue perchè anche se all'inizio ti ha fatto svegliare con l'ansia, quest'ansia ti ha permesso di far luce su un aspetto di te che andava coccolato e preso in considerazione!.................questo te lo dico un po'anche sotto la visione buddista, perchè uno dei tanti principi buddisti è quello di cercare di provare gratitudine anche per le cose negative che ci succedono, perchè nonostante provochino sofferenza, senza di essa non potremmo metterci in discussione e crescere e migliorare!
    se ti va prova, e soprattutto poi facci sapere com'è andata, se l'hai più sognato! un abbraccio!
    Ultima modifica di estela84 : 10-02-2008 alle ore 16.49.08

Ciao Estela!!! Seguirò il tuo consiglio perchè, ti sembrerà strano, ma hai scritto ciò che pensavo!!!
    Quindi: "Caro prof io la ringrazio di cuore per aver lasciato il posto al supplente... spero che il suo gesto possa portare i suoi frutti... grazie mille davvero!"

Volevo dirti che non ho rifatto il sogno fino ad ora, quindi dovrebbe funzionare il discorso col prof... anche io credo che nel sogno la figura al suo posto sia una parte di me, é come se ci fosse una battaglia tra due parti... le battaglie di solito fanno male, ma spero che in questo caso sia utile.
    Comunque se si dovesse ripresentare il sogno lo descriverò (compreso di cambiamenti, credo che ce ne saranno ).
    Detto questo non mi resta che ringraziarti e darti un enoooorme bacio

P.s. Anche se non farò il sogno di nuovo, ti invierò una marea di messaggi privati ormai ti considero una mia amica quindi...a risentirci presto!!!!
    Ciaooo

molto volentieri!
    tienimi aggiornata e scrivimi pure quando vuoi! a presto allora!
    ps: sono contenta che siamo giunti alla stessa conclusione! ah..un'altra piccolezza: non dire "spero che darà i suoi frutti", ma "SICURAMENTE darà i suoi frutti!" ! indirizza già il tuo pensiero verso ciò che vuoi, non vacillare!
    Ultima modifica di estela84 : 11-02-2008 alle ore 11.11.34

Esatto!!! SICURAMENTE darà i suoi frutti!!! Ne sono convinto anche perchè non si sta ripresentando il sogno... quindi ci risentiamo presto carissima Estela e sono sicuro che porterò novità interessanti!!!

Allora a presto...
    Ciaooo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy