Help Help x questo esame!!!ho veramente pochissimo tempo per studiarlo, qualcuno può darmi info? sapete dirmi su che parti puntare per il libro METODOLOGIA DELLA RICERCA IN PSICOLOGIA?grazie!!!
Help Help x questo esame!!!ho veramente pochissimo tempo per studiarlo, qualcuno può darmi info? sapete dirmi su che parti puntare per il libro METODOLOGIA DELLA RICERCA IN PSICOLOGIA?grazie!!!
Anche io mi associo alla domanda!Qualcuno sa dirmi se tutta la prima parte del libro rosso è da fare??...perchè io ho cominciato a studiare dalle variabili!
Ti consiglio di non saltare il primo capitolo...anzi studialo bene perchè almeno 4/5 domande al mio esame erano proprio su quello. Invece il capitolo 12 lo puoi saltare..a lezione la prof. disse che non l'avrebbe chiesto all'esame!
Non ci sono domande come negli esempi riportati sul libro ma può capitare che ti riporti un caso specifico di un esperimento e ti chieda quale sia la variabile dipendente quale quella indipendente che tipo di scala si usa e il tipo di esperimento che è...quindi con questo esempio devi rispondere a 4 domande!
Leggi cmq le domande che ho riportato un po' più sopra...quasi sempre sono le stesse.
Ciao
grazie!..un'altra cosa!! Sapreste dirmi se ci sono molte domande che riguardano il libricino della "ricerca empirica in psicoterapia"??...e magari su quali parti devo orientare maggiormente lo studio?
mi potete dire i titoli dei capitoli del libro rosso 1 e 12??? grazie mille!!!
Il primo capitolo è "psicologia e scienza" il dodicesimo è "Veri esperimenti disegni sperimentali fattoriali".Ma nessuno mi sa dire niente allora sul libro della ricerca empirica in psicoterapia?????
sul libro "la ricerca empirica in psicoterapia" mette alcune domande all'esame.io all'appello di giugno ne trovai alcune ma non ricordo quali..
Del libro "Ricerca empirica in psicot" la cosa più importante in assoluto è la differenza tra ricerca sugli esiti e sul processo, di cosa si occupa l'una e l'altra (C'era anche una domanda all'esame!). Poi dai uno sguardo allo studio di Eysenck, il paradosso dell'equivalenza, box score e metanalisi.
In bocca al lupo!
...Grazie Grazie!!!!...Informazioni utilissime!! Incrociamo le dita..e crepi il lupo!!!
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi quali sono gli argomenti del programma da portare all'esame? Del McBurney quali sono i capitoli da studiare?
Grazie mille in anticipo!![]()
...nessuno ha qualche informazione x questo esame?
ciao ragazzi. anch io vorrei notizie su questo esame!! Sul sito dell'uni non ci sono informazioni e neppure su infostud!! :-o Qualcuno conosce le date d'appello??? Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per favoreeeeeeeee
Lara ([email protected])
Ciao, se sei di intervento clinico le date sono 28 gennaio e 18 febbraio! La modalità è scritta e verte su domande a risposta multipla.![]()
Ultima modifica di avere o essere? : 27-01-2009 alle ore 15.09.54
ciao a tutti!!|!!qualcuno ricorda le domande che c' erano oggi all' esame?![]()