• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17
    Citazione Originalmente inviato da milla_79 Visualizza messaggio
    Ciao io sto studiando il codice deontologico, la legge n.59 del 18/02/1989 sull'ordinamento della prof. di psicologo, la normativa sul tratt. dei dati personali, la legge bersani relativa sull'abbattimento delle tariffe minime e massime e la relazione la sto leggendo...ma servirà???dovremo aspettare i risultati..per ora non sono molto motivata..speriamo bene!!! Ciao
    Ciao! Ho appena visto i risultati e l'ho passato, non mi sembra veroooooooo!!!!!!!!!!!!Tu come sei andata??
    Ora mi sento motivata a studiare il codice deontologico!!!
    Ma le leggi a cui ti riferisci dove si trovano su internet?
    A presto!

lea cupane
    Ospite non registrato

Lidia Sei Tutte Noi

Citazione Originalmente inviato da Lidia Bosello Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per la solidarietà, comunque stamattina ho parlato a lungo con la profess.ssa Ajello e mi ha dato alcuni consigli molto utili su come affrontare l'esame di stato alla luce del fatto che al cambiare della commissione cambiano i criteri di valutazione....in fondo mi ha confermato ciò che pensavo anche io...Inoltre qualunque tentativo di diagnosi è sempre molto controversa nel caso evolutivo e per cui lei stessa ha ammesso che è complicato tenere un'unica linea di valutazione in sede d'esame. Senza dubbio al prossimo tentativo terrò conto della chance "ricerca" e opterò anche sul clinico.
    Congratulazioni a tutti i partecipanti del forum e in bocca al lupo per l'orale!!!
    A presto buona fortuna
    Lidia
    Cara Lidia, ti rinnovo la mia solidarietà! "no one can be free when other is oppressed", questo detto vale anche quando si festeggia mentre altri non possono farlo.
    Io ti consiglio francamente il caso clinico adulto, il caso evolutivo è effettivamente molto delicato.
    Studiando solo il DSM verde, il Gabbard (utilissimo, non gli schemi, ma il testo originale) e facendo molto bene il file " sintesi x la seconda prova", secondo me si prepara l'esame con tranquillità in un mesetto e mezzo, evitando del tutto il DSM IV originale; ti può tornare utile anche il file sui test che ho elaborato e che è stato postato sul forum,se vuoi posso inviartelo via mail, non credo di avertelo già mandato (nè di avere la tua mail).
    Ma sai qual è davvero l'importante? esercitarsi tantissimo sui casi clinici, fare vere e proprie simulate confrontandosi tanto nel forum, a me è servito incredibilmente, il forum è stata una risorsa preziosissima, anzi colgo l'occasione per ringraziare tutte infinitamente....

La cosa incredibile è che la prima prova ti era andata benissimo....Io spero che la prox volta anche la seconda ti vada liscia come l'olio....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy