Qualcuno mi sa dire se all'orale del modulo chiedono nello specifico i tantissimi casi clinici del libro "Intimità e collusione"?
Grazie mille!![]()
Qualcuno mi sa dire se all'orale del modulo chiedono nello specifico i tantissimi casi clinici del libro "Intimità e collusione"?
Grazie mille!![]()
nn penso chiedano i casi clinici..sarebbe ridicolo...tra le tante innumerevoli cose che ci sn da chiedere!!almeno spero!ma qualcuno sa che tipo di domande fanno x il lab?cioè chiedono in generale i test...xchè altrimenti c'è da impazzire!
![]()
scusate ma se si devono sostenere due esami separati modulo e lab( cosa x me assurda dato che è lo stesso prof) fanno la media matematica tra i due voti?
si fa prima l'esame del modulo e poi del lab?xchè se è il contrario è veramente dura!
![]()
ciao!!! anch' io devo dare questo esame , a luglio ... spero!? comunque per chi a fatto tutto quel lavoraccio da frequentante(CRI) l'esame è uguale a chi non ha frequentato? anche sul laboratorio... Grazie...
Emylee
si l'esame è uguale (stesso programma, stessi libri senza riduzioni) x chi ha fatto il lavoro sull'intervista e x chi nn lo ha fatto!xchè tu hai fatto l'intervista AAI e CRI?
io ho fatto l'intervista CRI solo ed è venuto già un bel lavoro... vabbè speriamo bene! ma quindi i libri si fanno tutti(anche per il laboratorio) uffa però... ah e del libro a scelta?voi lo portate? GRazie ciao!![]()
Emylee
il libro nn è a scelta...è facoltativo ed integrativo. no, io nn lo faccio...sarebbe davvero disumano!!Anzi se qualcuno ha fatto l'esame a maggio e ha maggiori info sarebbe meglio!tu lo stai facendo?
P.S.cmq io sapevo che il prof voleva sia l'intervista CRi sia l'AAI![]()
io lo faccio a luglio se ci riesco... con il prof avevamo concordato solo la CRI perchè non tutti ottenevano la diaponibilità per effettuare entrambe le interviste! lui ha detto che chi riusciva le faceva altrimenti solo la CRI!!!
Emylee
Io so di un paio di ragazze che hanno fatto l'appello del 20 maggio. Lui non interroga ma verbalizza soltanto e ci sono 4 assistenti di cui solo una fa l'esame del modulo + il laboratorio, altrimenti si fa diviso. Le domande sono molto generiche, chiedono molto la AAI e la CRI per il laboratorio, poi domande sulla diatriba tra Anna Freud e Bowlby e sulla relazione di coppia, cioè in che modo si sceglie un determinato partner. Comunque le assistenti sono molto cordiali e mettono a tuo agio. Certo devi dimostrare di aver studiato. I voti sono più o meno tutti alti. C'è qualcuno che ha riassunti sui libri dell'attaccamento adulto e sulla relazione di coppia?
grazie delle info!Ma sul libro "la valutazione dell'attaccamento adulto"cosa chiedono?
i test sn davvero tanti se si considera anche i box che ci sn sul libro...ed è impossibile ricordarli tutti!!
sai quali sn gli strumenti che chiedono di più oltre all'AAI e CRI?igrazie!
P.S. su ops c'è solo il riassunto della CRI
A quanto ne so su attaccamento adulto hanno chiesto il dissidio tra psicoanalisi e teoria dell'attaccamento (cap. 1) e la trasmissione dell'attaccamento (cap. 3), ma sicuramente avranno fatto altre domande. Per quanto riguarda le interviste mi è stato riferito solo quello, considera che i due libri (attaccamento adulto e relazione di coppia) ancora li devo aprire. I riassunti di cui mi hai parlato non sono riuscita a trovarli. Dove devo guardare?![]()
ah ecco proprio i capitoli che avevo deciso di far alla fine...xchè pensavo meno importanti..andiamo bene!prova a mettere sul motore di ricerca CRI....nn ricordo di preciso in quale sezione li ho trovati!se poi hai problemi te lo spedisco!
ragazze ma cosa chiedono del laboratorio?qualcuno sa quali sn gli strumenti che chiedono di più..oltre AAI e CRI?....sn davvero tanti ed è impossibile ricordarli tutti e soprattutto ricordare tutte le caratteristiche!!mi sta venendo un pò d'ansia...xchè sn troppe cose da ricordare!![]()
iuu c'è qualcuno?sn l'unica a stressarmi x qsto esame?
Nn pensavo fosse così impegnativo prepararlo
....qualsiasi info in più x l'esame è gradita!!!chiedono anche il Sameroff o si concentrano più sui test? sto incominciando a odiarlo
!Scusate lo sfogo ma l'esame ha il suo bel carico d'ansia
![]()
Ciao, qualcuno ha fatto l'esame ieri?
Potete darci qualche informazione su come è andato, cosa hanno chiesto ecc.
Grazie![]()