• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    si , un curriculum in questo senso vale molto di più di un 110, questo è quello che dicono TUTTI quelli che, laureati, si son messi a cercare lavoro nell'ambito della propria laurea.

sul pensare positivo ho qualche perplessità invece..
    non nel senso che mi permetto di dire che è sbagliato etc, ma perchè comunque è "pesante" (modo gentile per dire che lo scoraggiamento e il bisogno è tale che è disperante proprio) rendersi conto di aver fatto qualcosa di inutile che invece si poteva pianificare prima...

che poi è un controsenso perchè se ti senti "portata" verso certe cose e non su altre, e non le fai ti condanni comqune all'infelicità e la frustrazione della rinuncia e della resa...

insomma... è davvero un dramma.

Ultima modifica di seth : 01-04-2008 alle ore 19.17.54

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Ti capisco benissimo ...ogni giorno lotto con lo scoraggiamento e la paura dell'incertezza, però cerco di sforzarmi di pensare che là fuori c'è un posticino per noi che ci aspetta!

Io personalmente sono sempre attaccata al pc a fare ricerche su Istituti e possibilità di impiego in psicologia a e cercare spunti per questi lavori, sono disposta anche a partire fuori per qualche periodo per fare corsi,
    penso che le possibilità di trovare lavoro aumentino se:
    - conosci la lingua inglese
    - conosci il computer
    - hai fatto volontariato in un particolare settore
    - hai fatto corsi-master vari

Spero che questo forum venga letto da qualcuno che ha già superato questa situazione, si accettano volentieri testimonianze

Partecipante Figo L'avatar di seth
    Citazione Originalmente inviato da ynpianos Visualizza messaggio
    Spero che questo forum venga letto da qualcuno che ha già superato questa situazione, si accettano volentieri testimonianze
    è per quello che sottolineavo prima l'importanza di lasciare questo thread più in vista , piuttosto che farlo seppellire dai vari esami....

per il resto si, più hai caratteristiche valide, meglio è però ormai tutti scrivono che quelle cose che hai citato le sanno fare... poi di fatto è tutto da verificare...

per il resto è agghiacciante accorgersi che dopo tanti anni sui libri, poi debba usare la laurea per entrare in un callcenter, a quel punto lo si faceva subito e ciccia, almeno accumuli anni pensionabili... forse.

scusate l'ottimismo vola sì, ma da un'altra parte rispetto a me... sono un pò a terra.
    Ultima modifica di seth : 01-04-2008 alle ore 20.42.56

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy