• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 50
    Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!
    Ok Allora ti giro una mail con il mio nome e cognome!

Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    ok...ciao e a presto!
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
    http://www.assvolerevolare.org

Ciao e grazie ancora!

ciao giulia purtroppo non sono più potuta andare all'università a causa di un contrattempo. Mi spiace! Se hai notizie fammi sapere...

Non preoccuparti... io cmq ho mandato ben 2 e-mail alla professoressa Manna.. nella seconda, in particolare, le chiedevo conferma sul fatto di avere i risultati intorno a lunedì 14. Se mi risponderà ti farò certamente sapere... un bacione e a presto!

Partecipante Affezionato L'avatar di seopersea
    ciao ragazze,
    ho letto un pò la vs discussione...
    sarei intenzionata anch'io a frequentare un Master che riguardi la valutazione, mi sono trasferita da poco.. e non sò quali considerare validi o meno..
    avete dei link da fornirmi.. per orientarmi..... dove sono segnalati i Master gestiti dalla Prof Manna?
    per il momento sono interessata a frequentare un corso in valutaazione psicodiagnostica, organizzato dalla Accademia di Psicologia Applicata, gestito da un certo Salvatore Nicosia... che ne pensate?????

Grazie julie.
    Allora il master della manna era pubblicizzato sia in facoltà che nel settore master(vicino architettura) che sul sito unipa nel settore master appunto, solo che il bando è stato tolto. Ci sono le selezioni in corso oramai se ne parla il prossimo anno. Per quanto riguarda l'accademia di psicologia applicata, non conosco il relatore del corso, l'unica cosa che posso dirti è che ho fatto un centinaio di ore di tirocinio post lauream lì e sono scappata per disperata. Mi sono fatta cambiare. Informati sul relatore...magari se è bravo, l'accademia non c'entra nulla.

ho visto il sito dell'Apa...beh il prof sembrerebbe qualificato visto che lavora in tribunale...ma 600€...ma siamo folli...per un corso di 4 week and e un attestato di partecipazione? secondo me è follia te lo dico sinceramente....il master della manna, a parte che è promosso dall'università e poi è di II livello e poi costa 1500 ma dura un annoooooooo ed è un master. Vedi tu, il mio consiglio è di pensarci bene.

Ciao seopersea, onestamente non so nulla a proposito del corso di cui parli! Non ho mai sentito neanche di questa Accademia, nè di questo dottore... ma va beh, magari sono io che sono disinformata in proposito!
    Che io sappia, oltre il master della prof. Manna in valutaz. psicologica (concetto più ampio della psicodiagnosi..) c'è anche un corso di psicodiagnostica organizzato da una certa dott.sa De Franchis all'ospedale Buccheri La Ferla (si scrive così?? boh!).. due ragazze che conosco lo stanno facendo, ma è cominciato a novembre e finirà a breve, a giugno... E ricomincerà poi probabilmente quest'anno, in quel periodo.
    Se no, ci sono anche master sulla selezione del personale o sulla gestione delle risorse umane... dipende un pò i tuoi interessi!

si.. anche due mie amiche stanno ormai concludendo quello che dici tu....De franchis
    io sarei orientata sulla valutazione neuropsicologica... ma per inniziare....
    mi preoccupa il fatto che non siano riconosciuti in termini di crediti...
    acquisisci sicuramente delle competenze... ma
    è anche importante che siano riconosciute e valide....
    costano un pò di soldi....

Seopersea, hai ragione sul fatto del riconoscimento crediti. E' vero, è importante studiare per avere delle competenze, ma se poi non puoi dimostrarle a priori con un diploma o un qualche certificato non è certamente una cosa buona...
    Non conosco però master di argomento neuropsicologico... potresti cmq provare a guardare nel sito unipa alla sezione master, magari trovi qualcosa di interessante!

Bhe... ragazze.... grazie tante....

mi siete state d'aiuto... iniziavo a pensare che forse affrettandomi a frequentare qualcosa di accessibile economicamente, sarebbe stata un idea...
    dopo i vs post... credo che sia meglio aspettare....
    ...in realtà nessuno mi ha parlato di questa APA....
    ecco che le mie idee sono state chiarite...

deciso!!!

grazie a tutte... vi farò sapere le prossime news.....

ciao julie ho appena richimato la stanza della prof...aspettano la firma del rettore, hanno consegnato tutto e non dipende più da loro quindi. Appena arrivano li mettono dietro la porta ma prima sicuram al settore master. Ciaooooo

Ciao prendistelle
    Grazie sempre per gli aggiornamenti
    Io stamattina ho mandato un sms ad una collega ma non mi ha risposto...
    Insomma, dobbiamo aspettare ancora qualche giorno a quanto pare... speriamo presto comunque. Secondo te la professoressa farà lo stesso quel colloquio di presentazione a tutti i candidati ammessi, prima di giorno 25? Se continua così ne dubito! Inoltre è sparita.. a te per caso è arrivata qualche e-mail "collettiva" da parte sua? A me non ha neanche risposto alle due e-mail...
    Comunque... io sto valutando (per restare in tema!) l'ipotesi di partire per qualche giorno. Il mio ragazzo è a Torino e vorrei approfittarne per allontanarmi dalla mia casa e distrarmi un pò... ne sento fortemente il bisogno. Vorrei partire per qualche giorno tra il 24 e il 25 Aprile... e tornare verso il 29/30. Spero che i risultati si sappiano prima della mia partenza a questo punto...
    Ci sentiamo presto, un bacio

Buon giorno Prendistelle
    Io mi sono stufata! Lunedì andrò a vedere la situazione di persona sia in facoltà che eventualmente al settore master. E speriamo bene! E' abbastanza assurdo che per un master che doveva cominciare i primi di Marzo ancora non si sappia nemmeno la graduatoria degli ammessi...

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy