• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35

Discussione: Hi..

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giada shultz
    Ospite non registrato
    Cia terry..allora sono io che ti devo un benvenuto!!..tutte le domande che vuoi..a presto

giada shultz
    Ospite non registrato
    Ciao e benvenuta a te..Berlino è stupenda e la sua School of Mind and Brain attrezzata e all'avanguardia..tutte le domande che vuoi..a presto

Partecipante Veramente Figo
    Benvenuta cara, ottima scelta iscriversi ad OPS

il silenzio è pace, è serenità. A.G.

giada shultz
    Ospite non registrato
    Grazie per il benvenuto "tanatoss"...sono indecisa: sei una medicina per la tosse o l'anagramma (quasi) perfetto di sottanna? boh...comunque grazie davvero

Partecipante Veramente Figo
    Niente di tutto questo comunque benvenuta
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Die Sehnsucht
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da giada shultz Visualizza messaggio
    Ciao e benvenuta a te..Berlino è stupenda e la sua School of Mind and Brain attrezzata e all'avanguardia..tutte le domande che vuoi..a presto
    Grazie mille!

Innanzitutto non ho capito come si chiama precisamente il PhD, poi volevo sapere se c'è veramente possibilità d'ingresso per studenti stranieri, se conta la conoscenza o meno del tedesco, com'è il test d'ingresso e la cosa più importante di tutti quali sono gli sbocchi: tu hai trovato lavoro e se si in che campo, se posso chiedertelo?

giada shultz
    Ospite non registrato
    Ciao...come sai il PhD è un titolo accademico equivalente al dottorato di ricerca in Italia.
    La School of Mind and Brain offre tre anni di dottorato o "doctoral program".
    La didattica si svolge in lingua inglese e copre tutti i settori pertinenti la ricerca correlata mente/cervello. L'accento è posto sulla interfaccia di scienze umanistiche e scienze comportamentali con neuroscienze. Gli studenti sono generalmente supervisionati da due professori, uno competente in 'scienze della mente' e uno in 'scienze del cervello'.
    All'interno della scuola sono portati avanti (con l'ausilio di scienziati provenienti dalla vita università e non universitaria e dagli istituti di ricerca a Berlino, Potsdam, Magdeburg, e Lipsiacinque) temi di ricerca correlati tra loro da progetti comuni ed fortemente integrati nella ricerca clinica e di base.
    Tutte le ricerche empiriche sono realizzate in stretta connessione con l'analisi concettuale (filosofica) dei termini chiave, quali "decisione", "libero arbitrio" e di "coscienza", e con una valutazione delle conseguenze etiche ed antropologiche di questa ricerca.
    La struttura del dottorato è basato su un programma di studi che comprende il corso preliminare di studenti provenienti da specifiche classi di formazione. L'inizio del curriculum comporta inizialmente corsi intensivi di base (chiamati Blockkurse) sulla mente e il cervello.

Gli studenti (che possono anche essere stranieri ma devono avere comunqe una buona conoscenza della lingua inglese) devono presentare la domanda di ammissione entro il 15 gennaio, in occasione dell'inizio del semestre.

Per essere ammessi è necessario avere completato la formazione universitaria a livello di Master (Master di ricerca, ad esempio, MPhil, MLitt), Diplom, Staatsexamen, o Magister in un campo per la ricerca sul cervello e la mente, come filosofia, la linguistica, psicologia, neurologia, psichiatria, Informatica, biologia, il diritto, l'economia, o campi correlati ed essere in grado di dimostrare è necessario dimostrare conoscenza della mente e del cervello, con particolare rifimento all'interfaccia tra scienze umanistiche e comportamentali (filosofia, scienze sociali, linguistica, psicologia cognitiva e comportamentale) e neuroscienze (neurofisiologia, psichiatria, neuroscienze computazionali, neurobiologia).

Per quanto riguarda il lavoro, debbo essere sincera non ho ancor provato ad interessarmene, forse perchè attualmente ho un impiego che mi soddisfa.

Spero di esserti stata utile
    A presto.

Catmummy
    Ospite non registrato
    Hi and wellcome!

giada shultz
    Ospite non registrato
    ciao a te catmummy..sperando che la traduzione letterale non sia "mummia di gatto"

Catmummy
    Ospite non registrato
    chiaramente no!
    povero gatto!!!
    ovviamente la traduzione letterale è mammagatta...

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74
    ciao e ben arrivata tra noi !!!

Die Sehnsucht
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da giada shultz Visualizza messaggio
    Ciao...come sai il PhD è un titolo accademico equivalente al dottorato di ricerca in Italia.
    La School of Mind and Brain offre tre anni di...
    A quanto ho capito si punta molto anche all'aspetto filosofico della questione... attualmente io faccio proprio una cosa del genere che mischia conoscenze derivanti dalla filosofia, dalla medicina e dalla psicologia quindi forse come background potrebbe andare! Sperèm!

Grazie mille per le info...

A presto!

disarmonia
    Ospite non registrato

mille volte ciao!!!!

ciao giada shultz anch'io voglio dirti BENVENUTA in italiano perchè con il tedesco ma anche con l'ingleseho non poche difficoltà.
    Complimenti per gli studi interessanti che fai e per le news che hai postato molte delle cose che hai scritto non sapevo neanche che esistessero
    ciao allora, è un piacere di conoscerti

ciao Die Sehnsucht

Die Sehnsucht
    Ospite non registrato
    Piacere disarmonia...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy