i testi da studiare benissimo sono i primi due, ovvero neuropsichiatria infantile di roccella edit. piccin e autismo e dgs di ligotti roccella ed. carbone. per gli altri due magari dare una lettura e non arrivare proprio a tabula rasa... oddio almeno io ho fatto così e mi è andata bene. diciamo che in linea di massima le domande vertono principalmente su quei due libri.
in ogni caso credo ci voglia anche un pizzico di fortuna e ciò dipende molto dalla persona che ti esamina. che io sappia oltre al prof roccella puoi trovare la prof parisi, la prof firrigno e la fantauzzo. quest'ultima fa esami a formazione primaria, la firrigno a relazioni di aiuto (e tutti i cdl di ex psicologia) e la parisi ad un corso di laurea di cui adesso non ricordo il nome.
lui è una trottola, ovvero salta da un posto ad un altro oppure a volte non interroga proprio. attenzione le mie info sono sempre consigli e non leggi.
non vorrei che se quacosa dovesse andar male ve la prendete con me...
ah! dimenticavo! questa è invece una cosa certa al 100%, sia lui che i collaboratori vogliono vedere i libri sul tavolo.
spero di essere stata di aiuto!
ciao ciao e in bocca al lupo

non ho notizie sull'esame però....ma secondo me il prof è un tipo esigente....e devo ammettere che i libri non sembrano proprio"facili" però siamo solo all'inizio...quindi non è detto!!