• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 201

Discussione: Berardi "Fondamenti"

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    sia se lo superi che se non lo superi,ci sara' un secondo modulo...alla sessione d' esame gli comunichi quali moduli hai passato e dovrai sostenere l esame sulla terza parte piu le eventuali parti che nn hai superato..

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Il primo modulo non è assolutamente propedeutico al secondo e il secondo non è propedeutico al terzo, non è necessario frequentare nè registrarsi per sostenerli e l'orale è obbligatorio per tutti e con qualsiasi voto.
    Dato che la fine del corso coincide con la fine delle lezioni, il compitino sul terzo modulo verrà fatto durante gli appelli ordinari estivi. La prof vi darà tre fogli, uno per modulo, e voi, se avrete superato gli altri due, dovrete fare solo il terzo e specificarlo. Se invece avete ottenuto voti bassi nei compitini e non volete correre il rischio di arrivare all'orale col minimo sindacale, io vi consiglio di rifare il modulo che v'è andato peggio: in ogni caso, non perderete la sufficienza e la prof si baserà sul compito fatto meglio per calcolare il voto d'ammissione all'orale.
    Ovviamente, non dimenticate che chi ha un solo modulo avrà meno tempo a disposizione rispetto a chi ha da fare l'esame con tutt'e 3 i moduli e che la prof, all'orale, tende ad aiutare maggiormente questi ultimi.

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino
    GRAZIE MILLE SEI STATO GENTILISSIMO FABRIGHIGLIE.......non frequentando non avete idea di quanto aiuto mi date
    NINUZZINAAAAAAA

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Un'altra cosa: evitate ragionamenti del tipo: "il primo modulo non lo studio, studio solo il secondo e/o il terzo": anche se i compitini non sono propedeutici, alcuni argomenti potrebbero essere più difficili e addirittura incomprensibili se non ci s'ha le basi date dal primo modulo....è come pretendere di capire il funzionamento del motore senza conoscerne gli elementi costituitivi.
    Comunque, anche se la mia è una corrente di pensiero abbastanza discutibile, io credo che fondamenti sia una delle tante materie per le quali non è necessario frequentare.
    Ultima modifica di fabrighiglie : 13-03-2008 alle ore 17.09.00

Partecipante Esperto L'avatar di francycecca
    La prof aveva fissato orientativamente la data x il primo compitino x il 9 aprile.
    So già che dal 9 al 16 non potrò essere in facoltà x motivi di lavoro,ho quindi chiesto alla berardi se si poteva anticipare l'esonero di 1 giorno,cioè l'8 aprile.
    Lei si è dimostrata disponibile dicendomi che non ci sono problemi xchè la data era orientativa e di sentire gli altri studenti. Inizio quindi a chiedervelo qui,oltre che a proporlo a lezione: va bene fare il compitino martedì 8 aprile?
    X favore sarebbe un favore grandissimo!!!!!

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    oggi la prof a lezione ha confermato il compito all'8 aprile...tanto 8 o 9 ,almeno per me non fa differenza

Ah davvero?! Non sai che bella notizia mi hai dato!!! Stamani x l'appunto non ero potuta venire a lezione,quindi non lo sapevo... Allora è sicuro c'è l'8 aprile? menomale guarda!!!Ma ha dato una spiegazione del cambiamento o no?tanto un giono in meno non cambia niente a livello di studio... Grazie!

Ciao ragazzi..........l'esame sul primo modulo dell'8 aprile a che ore sara'?Vengo da Livorno
    su per giu' verso che ore mi consigliate di essere la'?
    Ciao a tutti da Ninuzzinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    LEI HA DETTO CHE qualcuno le aveva chiesto di anticipare e quindi se per tutti andava bene era l'otto.......
    l'ora credo che sia quella in cui ci sarebbe lezione....
    comunque lei oggi non c'era, e io domani non ci sono...aspetto notizie con voi

Partecipante L'avatar di Psiconinja
    Non correte troppo, la prof, a quanto ho capito io, non ha assolutamente fissato una data certa. Ha chiesto orientativamente se i presenti fossero d'accordo con l'anticipare all'8 Aprile, qualcuno ha fatto "storie" e lei ha così proposto in alternativa la data del 16. Comunque non è ancora stato deciso niente (a meno che non mi sia distratto e mi sia perso qualcosa dopo quanto detto sopra)

Cambiando discorso, torna anche a voi che ciò che ha spiegato oggi il prof Pizzorusso, ossia la plasticità neurale, non è coperta dal kandelino? A prescindere dal fatto che va studiata, sarà oggetto di esonero/esame?
    Mentre si è coscientemente timorosi di non essere amati, il vero, sebbene inconscio timore, è quello di amare (Erich Fromm)

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Sinceramente, io non ho mai sentito di nessuna domanda sulla plasticità neurale, ma certe cose è bene saperle. Qualcosa sul Kandel c'è di sicuro, ma non ricordo in che parte, e comunque non nei capitoli dal 7 al 16.

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Sinceramente, io non ho mai sentito di nessuna domanda sulla plasticità neurale, ma certe cose è bene saperle. Qualcosa sul Kandel c'è di sicuro, ma non ricordo in che parte, e comunque non nei capitoli dal 7 al 16.
    Dato che ho la vecchia edizione del kandel, a quali argomenti corrispondono il capitolo 7 e 16? così mi regolo su cosa studiare x bene!! grazie

Partecipante L'avatar di Psiconinja
    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Sìsì, studiare le avrei studiate comunque. Anche perchè se non erro prima o poi andranno studiate per l'esame di Psicobiologia dello sviluppo.
    Magari mando una mail alla prof per chiederle se c'è possibilità che capiti una domanda nel primo modulo, giusto per scrupolo

Mentre si è coscientemente timorosi di non essere amati, il vero, sebbene inconscio timore, è quello di amare (Erich Fromm)

ciao a tutti .....quando qualcuno e' sicuro della data dell'esame sul 1° modulo puo' aggiornare il forum?????Grazie mille
    I capitoli dal 7 al 16 sono sulla trasmissione sinaptica ,canali ionici,potenziali,insomma tutto sulla comunicazione tra neuroni!!!!!!
    Ciao a tutti
    NINUZZINAAAAAAA

grazie! Oggi la prof ha iniziato ha spiegare il secondo modulo: è partita dall'anotomia del sistema nervoso centrale e poi ha introdotto il sistema visivo che cmq riprenderà x bene e nei dettagli dopo le vacanze di pasqua. Martedì 26 lei non farà lezione ,mentre Lunedì 31 farà il ripasso sul primo modulo. Buona Pasqua a tutti!!!

Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy