Originalmente inviato da
dogana_vecchia
Sono rimasto piuttosto sopreso da alcune frasi insolite e inaspettate che ho trovato in un mail che mi ha inviato un amico:
non crearti falsi miti o aspettative, vivi la tua vita con le cose, opinioni e relazioni che appartengono esclusivamente solo a te e conta solo su esse
le cose, la storia lo insegna, talvolta improvvisamente cambiano, esattamente come le persone, quindi io personalmente mi tengo sempre all'erta sul da farsi, su come e sopratutto con chi
Non sono assolutamente nel suo stile, lui oltretutto è un incolto, però già una volta mesi fa mi ha detto al telefono un paio di cose che non sembravano farina del suo sacco. Ad esempio, siccome gli stavo rinfacciando le bugie che mi diceva a mitraglia anni fa, lui mi ha risposto che a quell'epoca avrei dovuto decidere di rompere con lui. A pagarne le conseguenze - mi ha detto -sarebbe stato solo lui, perché avrebbe perso un amico (peccato che avvenne proprio così, solo che quella volta lui si mise a piangere e mi parlò di un episodio che lo aveva fatto soffrire, con il risultato di commuovermi e farmi tornare sulle mie decisioni).
Ho il sospetto che vada da uno psicologo (so che ci andava sette anni fa), che gli stia parlando di me e che mi stia ripetendo paro paro quello che gli dice il terapeuta. E' possibile?