• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 43
    L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    se nn fatta in modo serio no ci sono troppe variabili da tener conto: nn basta una "media" fatta con la calcolatrice..
    proprio perche' siamo futuri psicologi dovremmo stare attenti alla qualita' dei dati che trattiamo

Allora forniscimi il numero degli utenti delle varie stanze e da quanto esistono i vari forum e ti metto su una statistica coi fiocchi!!!

STO SCHERZANDO OVVIAMENTE!

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da Haruka
    Ma l'utilita' di una cosa cosi'?
    Dire che i centro nord sono piu'"freddi" e quelli del sud sono piu' calorosi?
    A me pare un po' limitativa sinceramente
    A che pro tutto questo?

beh... in verità le analisi statistiche dell'utenza web e dei suoi comportamenti di utilizzo della community hanno un valore enorme e vi dico di più: un mio amico che è ricercatore universitario in metodologia della ricerca psicologico sociale (in realtà ha anche 16 palle nell'utilizzo di spss e simili) ha fatto diverse consulenze a community...

ovviamente non è il caso di questa che, torno a ripetere non ha un impianto metodologico e non ha sufficienti numeri e dati, ma l'analisi statistica è una delle variabili di successo di un progetto web. Sapere chi sono i partecipanti, cosa vogliono, come utilizzano l'ambiente, ecc... è fondamentale per costruire poi ambienti aderenti a fabbisogni ed esigenze

Avete mai sentito parlare ci CRM (Customer Relationship Management), di Loyalty o di Fidelizzazione?
    Bene, tutte queste strategie si poggiano su precedenti analisi statistiche dell'utenza

Postatore Compulsivo
    se nn fatta in modo serio no ci sono troppe variabili da tener conto: nn basta una "media" fatta con la calcolatrice..
    proprio perche' siamo futuri psicologi dovremmo stare attenti alla qualita' dei dati che trattiamo
    su questo hai pefettamente ragione

L'avatar di laura81

Re: Classifica Forum di Facoltà! :asd:

Originariamente postato da psicoivan83
    Ero al telefono con Chiara/arwen e mi raccontava del raduno di Milano. Mi ha detto tra le cose che é uscito il discorso sulla differenza delle stanze del Nord da quelle del Sud: la differenza consiste nelle risposte ai Thread aperti, e l'impressione era quella di una maggior partecipazione degli utenti del Sud rispetto a quelli del Nord...
    Già... rammento questo discorso... ma più che una differenza tra utenti del nord e utenti del sud, penso che ciò si possa attribuire al vissuto che i partecipanti hanno del forum di facoltà, come dice Nico... e anche al "grado di partecipazione"!

3) Pavia: 6,9 risposte a Thread
    Medaglia di bronzo!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Re: Re: Classifica Forum di Facoltà! :asd:

Originariamente postato da laura81
    più che una differenza tra utenti del nord e utenti del sud, penso che ciò si possa attribuire al vissuto che i partecipanti hanno del forum di facoltà, come dice Nico... e anche al "grado di partecipazione"!
    Giusto anche perchè mi sembra un discorso sbagliato e un pò banale dire che la gente del nord è più fredda di quella del sud ecc...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Re: Re: Re: Classifica Forum di Facoltà! :asd:

Originariamente postato da Ember
    Giusto anche perchè mi sembra un discorso sbagliato e un pò banale dire che la gente del nord è più fredda di quella del sud ecc...
    appunto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    MMM..... ragazzi, ma come? Non riuscite ad arrivare alla soluzione del caso? Ma è ovvio.....
    Sulla facoltà di bari ci scrive....... IVAN!!!!!!!!!!
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da LaRoby
    Sulla facoltà di bari ci scrive....... IVAN!!!!!!!!!!
    E' vero! non vale!!!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Ember
    E' vero! non vale!!!
    beh fino a prova contraria io ho 983 messaggi piu' di Ivan ma Roma nn è tra i primi posti
    Proviamo a vedere i risultati nelle facolta' scremandoli da post personali

beh fino a prova contraria io ho 983 messaggi piu' di Ivan ma Roma nn è tra i primi posti
    Proviamo a vedere i risultati nelle facolta' scremandoli da post personali
    Ma io sono iscritto solo dal 15 Novembre...

Ho la media di più di 12 post al giorno...

Partecipante Esperto L'avatar di ura
    numeri... ---> panico mal di testa paura

personalmente ritengo che...
    un conto sia dire la propria in un forum...'forum' in senso puramente virtuale: persone con un interesse comune che lasciano messaggi più o meno vaganti e aperti.
    un conto è invece accedere ad un forum in cui si respira un clima di comunità...in cui si capisce che certe persone si conoscono
    e si frequentano e che quindi vanno al di là del semplice messaggio postato.
    forse a qualcuno che passa di quì solo per avere informazioni didattiche nn sembra 'opportuno' entrare in un gruppo già coeso.

nn so...può psicologicamente reggere?

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Ma io sono iscritto solo dal 15 Novembre...

Ho la media di più di 12 post al giorno...

nn mi pare una cosa positiva

nn mi pare una cosa positiva
    Perché non ti pare una cosa positiva?

PS: io l'ho messa sullo scherzo, eh?

Perché non ti pare una cosa positiva?
    Gli americani dicono qualcosa tipo "Go and get a life"
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy