se nn fatta in modo serio noci sono troppe variabili da tener conto: nn basta una "media" fatta con la calcolatrice..
proprio perche' siamo futuri psicologi dovremmo stare attenti alla qualita' dei dati che trattiamo![]()
se nn fatta in modo serio noci sono troppe variabili da tener conto: nn basta una "media" fatta con la calcolatrice..
proprio perche' siamo futuri psicologi dovremmo stare attenti alla qualita' dei dati che trattiamo![]()
A wild Admin in pensione appears!
Ilaria • Haruka • Janon
» Regolamento » Cerchiamo moderatori!! »
Non perdiamo la calma altrimenti avrebbe vinto la macchina!
![]()
Allora forniscimi il numero degli utenti delle varie stanze e da quanto esistono i vari forum e ti metto su una statistica coi fiocchi!!!
![]()
STO SCHERZANDO OVVIAMENTE!![]()
Originariamente postato da Haruka
Ma l'utilita' di una cosa cosi'?
Dire che i centro nord sono piu'"freddi" e quelli del sud sono piu' calorosi?
A me pare un po' limitativa sinceramente
A che pro tutto questo?![]()
beh... in verità le analisi statistiche dell'utenza web e dei suoi comportamenti di utilizzo della community hanno un valore enorme e vi dico di più: un mio amico che è ricercatore universitario in metodologia della ricerca psicologico sociale (in realtà ha anche 16 palle nell'utilizzo di spss e simili) ha fatto diverse consulenze a community...
ovviamente non è il caso di questa che, torno a ripetere non ha un impianto metodologico e non ha sufficienti numeri e dati, ma l'analisi statistica è una delle variabili di successo di un progetto web. Sapere chi sono i partecipanti, cosa vogliono, come utilizzano l'ambiente, ecc... è fondamentale per costruire poi ambienti aderenti a fabbisogni ed esigenze
Avete mai sentito parlare ci CRM (Customer Relationship Management), di Loyalty o di Fidelizzazione?
Bene, tutte queste strategie si poggiano su precedenti analisi statistiche dell'utenza![]()
su questo hai pefettamente ragioneOriginariamente postato da Haruka
![]()
Già... rammento questo discorso... ma più che una differenza tra utenti del nord e utenti del sud, penso che ciò si possa attribuire al vissuto che i partecipanti hanno del forum di facoltà, come dice Nico... e anche al "grado di partecipazione"!Originariamente postato da psicoivan83
Ero al telefono con Chiara/arwen e mi raccontava del raduno di Milano. Mi ha detto tra le cose che é uscito il discorso sulla differenza delle stanze del Nord da quelle del Sud:la differenza consiste nelle risposte ai Thread aperti, e l'impressione era quella di una maggior partecipazione degli utenti del Sud rispetto a quelli del Nord...
![]()
Medaglia di bronzo!Originariamente postato da psicoivan83
3) Pavia: 6,9 risposte a Thread![]()
GiustoOriginariamente postato da laura81
più che una differenza tra utenti del nord e utenti del sud, penso che ciò si possa attribuire al vissuto che i partecipanti hanno del forum di facoltà, come dice Nico... e anche al "grado di partecipazione"!anche perchè mi sembra un discorso sbagliato e un pò banale dire che la gente del nord è più fredda di quella del sud ecc...
![]()
appuntoOriginariamente postato da Ember
Giustoanche perchè mi sembra un discorso sbagliato e un pò banale dire che la gente del nord è più fredda di quella del sud ecc...
![]()
![]()
Ilaria • Haruka • Janon
![]()
MMM..... ragazzi, ma come? Non riuscite ad arrivare alla soluzione del caso? Ma è ovvio.....
Sulla facoltà di bari ci scrive....... IVAN!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
"Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)
E' vero!Originariamente postato da LaRoby
Sulla facoltà di bari ci scrive....... IVAN!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
non vale!!!
![]()
beh fino a prova contraria io ho 983 messaggi piu' di Ivan ma Roma nn è tra i primi postiOriginariamente postato da Ember
E' vero!non vale!!!
![]()
Proviamo a vedere i risultati nelle facolta' scremandoli da post personali![]()
Ilaria • Haruka • Janon
![]()
Ma io sono iscritto solo dal 15 Novembre...Originariamente postato da Haruka
beh fino a prova contraria io ho 983 messaggi piu' di Ivan ma Roma nn è tra i primi posti
Proviamo a vedere i risultati nelle facolta' scremandoli da post personali![]()
![]()
![]()
![]()
Ho la media di più di 12 post al giorno...![]()
![]()
![]()
numeri... --->panico
mal di testa
paura
personalmente ritengo che...
un conto sia dire la propria in un forum...'forum' in senso puramente virtuale: persone con un interesse comune che lasciano messaggi più o meno vaganti e aperti.
un conto è invece accedere ad un forum in cui si respira un clima di comunità...in cui si capisce che certe persone si conoscono
e si frequentano e che quindi vanno al di là del semplice messaggio postato.
forse a qualcuno che passa di quì solo per avere informazioni didattiche nn sembra 'opportuno' entrare in un gruppo già coeso.
nn so...può psicologicamente reggere?![]()
nn mi pare una cosa positivaOriginariamente postato da psicoivan83
Ma io sono iscritto solo dal 15 Novembre...![]()
![]()
![]()
Ho la media di più di 12 post al giorno...![]()
![]()
![]()
![]()
Ilaria • Haruka • Janon
![]()
Perché non ti pare una cosa positiva?Originariamente postato da Haruka
nn mi pare una cosa positiva![]()
PS: io l'ho messa sullo scherzo, eh?![]()
Gli americani dicono qualcosa tipo "Go and get a life"Originariamente postato da psicoivan83
Perché non ti pare una cosa positiva?
![]()
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters