• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 18 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 264
    Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    vedo che molti di noi sono sulla stessa linea! per favore pensiamo concretamente ad attuare le nostre ideee, malumori! la situazione è insostenibile, nn è possibile che questa professione rimanga di nicchia, nn abbia credito sulla società, che bisogna sgomiitare tra chi nn ha le competenze giuste per affronatre diversi aspetti del campo psicologico! che se ne dica lo studio serve per poter sostenere l'esperienza altrimenti cn il senso comune siamo tutti psicologi, pure i santoni! per favore pensiamo a fare fatti, io ci sto

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcevita73
    la domanda che pongo è: da dove iniziare?
    forse prima di tutto occorre darsi uno scopo preciso (es. definizione ambiti di intervento; proposta di convenzionare la psicoterapia.... ) e poi pensare a come muoversi (es. raccolta firme).
    Forse bisogna informarsi se c'è già qualche organizzazione che si muove in tal senso...
    che ne dite? quali sono i vostri pensieri?
    Io sono daccordo con Polpettella, bisogna inziare a muoversi e farsentire la voce di chi è stanco, sfiduciato nonostante la passione per la psicologia!

si infatti dobbiamo iniziare da qualche parte! io ho visto il sito dell'altra psicologia ma nn sò come muovermi! io voglio fare qualcosa di concreto mo basta! troppe promesse ed indifferenza verso la nostra professione

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    ciao ragazzi io proponevo l'associazione AP solo perchè nel corso di questo tempo su ops, nelle mie amicizie con i colleghi qui in abruzzo e non solo, c'è volgia di fare, ma il 50% della forza se ne passa solo nel tempo di organizzarsi.
    ho visto ho letto e ho partecipato a tanto tread aperti con bellissime idee, e anche io dopo un po, leggendo e partecipando, scrivevo solo e non facevo nulal di concreto.
    Se invece confluiamo in un'associazione che ha scopi ben chiari e li porta avanti potremo dare il nostro contributo, senno da esperienza personale faremo solo chiacchiere.
    Voi che ne pensate?
    un saluto
    fra

ammetto tutta la mia ignoranza in questioni burocratiche (come muoversi...);
    ma io ci sto!

ragazzi parto io,ad aprile, ora no perchè non ho un euro mi segno ad altra psicologia e inizio a collaborare con loro
    chi vuole una psicologia migliore mi segua...

spiegami un pò sta altra psicologia cos'è se è possibile parlare di persona, esistono delle sedi! io voglio avere confronti diretti! spiega tutto per favore! questioni burocratiche , soldi, come si fà a chi rivolgersi, rischi , sole eventuali!

Partecipante L'avatar di Fritzz:)
    ciao a tutti ho appena letto la vostra discussione, mi sono trovata pienamente nelle vostre idee, critiche e soprattutto esasperazione! Conosco già il sito Altra psicologia ma andrò a vederlo nuovamente, se ci saranno iniziative da parte loro o vostra...CI STO! e intanto inizio a riflettere seriamente su questo problema dilagante per dare un mio contributo concreto... insieme si può!

per favore chiunque sappia qualcosa di iniziative concrete lo comunichi qui! io diffondo ai colleghi mie amici! dai raga , sto letargo è durato abbatsnza

Altra Psicologia - il primo movimento di contrinformazione psicologica
    AltraPsicologia è un'associazione di politica professionale, nata il 24 Aprile 2005, per promuovere un miglioramento delle condizioni degli attuali 50.000 Psicologi iscritti all’Ordine e della Psicologia in generale.

AltraPsicologia nasce dall’incontro tra colleghi più maturi, esperti alcuni anche di vita ordinistica, con colleghi più giovani motivati alla definizione di una nuova visione della politica professionale. I più maturi sono la storia, i più giovani sono il futuro: dall’unione e la collaborazione tra i due può nascere un reale progresso e processo di riforma.

Gli obiettivi di AP:

sviluppare uno spazio informativo immediato e trasparente, in grado di far conoscere a tutti i colleghi l’attuale scenario professionale, le opportunità, i vincoli, i fatti ed i misfatti, i diritti di cui ognuno di noi gode e dispone;
    creare un’aggregazione professionale forte e coesa, in grado di esigere maggiore tutela e rappresentatività ai nostri Ordini, ma anche di intraprendere autonomamente azioni finalizzare alla salvaguardia dell'immagine dello Psicologo;
    pianificare iniziative volte alla promozione della professione presso la società civile e presso il mercato del lavoro;
    risvegliare quel sentimento di appartenenza professionale, cancellato da isolamento e senso di impotenza, per promuovere un cambiamento dal basso, dalla comunità, in modo partecipativo;
    unire i soggetti politici del nostro panorama professionale attorno ad un progetto per la Psicologia che sia etico, credibile e sostenibile.
    Nel perseguire questi obiettivi, AltraPsicologia si ispira a principi di trasparenza, etica, innovatività, spirito collaborativo e comunitario.

“Altra” rispetto a cosa?
    AltraPsicologia non vuole ovviamente essere “Altra” rispetto ai contenuti ed ai temi della Psicologia, quanto all’attuale modalità di gestire la comunità professionale. In particolare siamo “altri” rispetto a:

l’attuale sistema di tutela, assolutamente incapace di “proteggere e rappresentare” la nostra professione, ninché di arginare i continui tentativi di invasione da parte di professioni altre, spesso neppure riconosciute;
    l’attuale sistema di comunicazione che gli Ordini adoperano con i 50.000 iscritti, assolutamente incapace di fornire informazione e conoscenza in modo chiaro, esaustivo e trasparente;
    l’attuale sistema di promozione e valorizzazione della nostra professione nella società civile e nel mercato del lavoro, assolutamente incapace di sviluppare potenzialità sul territorio, di fare ricerca-sviluppo per l’individuazione di aree emergenti di mercato, di pianificare adeguate azioni di comunicazione e marketing;
    l’attuale scollamento tra la nostra comunità professionale e chi invece ci rappresenta, incapace di ascoltare e coinvolgere la base, pianificando azioni concordate con chi li ha messi su quella poltrona ed annualmente li mantiene.

cliccando su contatti avrai le mail della redazione, potrei direttamente cheidere a loro tutte le informazioni.

fammi sapere cosa ne pensi un saluto
    fra

ilealeki
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da polpettella Visualizza messaggio
    per nn parlare della mediazione familiare, che è diventato terreno fertile per avvocati civilisti che speculano , in quanto persone parziali xchè devono considerare il benessere del proprio assistito! ma seguire una coppia significa mantenere la giusta distanza ! ma questa è psicologa!!!!!!!!!!!!!!

Daccordissimo su tutto ..io sono con te..cosa possiamo fare..nel senso pratico dico...come possiamo organizzarci?

informiamoci bene su questa altra psicologia e poi io voglio sapere l'ordine che cavolo fà! scusate i toni, che paghiamo a fare , che tutela abbiamo? io ho telefonato per il tirocinio e mi hanno risposto che hanno le mani legate che se siamo in sovrannumero e le asl nn ci prendono per la specializzazione in psicoterapia è un problema nostro! ma ci rendiamo conto! vi giuro io voglio scrivere una rticolo a qualche giornale andare in televisione a denunciare ttuuto sto mondo di nn detto che sta bloccando miliardi di giovani che potrebbero sostituire, cn ogni diritto tutta la fascia over 50, neppure laureata in psicologia! scandaloso

moooolto scandaloso!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da francesco27 Visualizza messaggio
    moooolto scandaloso!!!!!!!!
    altro che serenità e coraggio! purtoppo mi mancano da un pò di mesi! per il tirocinio ho bloccato la mia rincorsaal lavoro dopo l'ennesima presa in giro( colloqui poi attesa, attesa , piccola speranza dal responsabile epoi delusione)! sto provando da febbraio a trovare un misero posto per la sepcializzazione mi rimandano a gennaio 2009! vai così
    io voglio scrivere a qualche rubbrica, a qualche telegiornale! lo sò che la mia storia nn sarà da strappa lacrime xchè manco l'amore c'è più nè la voglia di avercelo visto che nn c'è tempo e spirito per guardarsi intorno se ogni settimana inizia a fatica pensando a quello che nn stai facendo nè ti permettono di fare! mi sà che se vado lì per un problema di depressione mi ascoltano di più, si spera! indicatemi qualche giornale, telegiornale dove scrivere

capisco il tuo sfogo ed il tuo rammarico....
    il fatto è che ci mettiamo passione nell'intraprendere o cercare di intraprendere la professione di psicologo, e poi riceviamo un sacco di frustrazioni...
    Polpettella NON MOLLAREEE!!!!!

Pagina 2 di 18 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy