• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17

Discussione: Razzismo

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Re: Razzismo

Originariamente postato da Estelle
    l'impiegata mi ha ignorato dopo molte volte che ho chiesto ciò che mi serviva, gli ho richiesto la mia tessera per andare via, me l'ha buttata sul bancone e mi ha detto :Và e tornatene in Sardegna!
    guarda mi ha schifato in una maniera assurda sta cosa mi vergogno di essere romana come questa...
    che idiota.

L'avatar di laura81
    Quando accadono questi spiacevoli episodi penso a quanto sia abissale l'ignoranza di molte (troppe) persone... e poi il razzismo verso chi appartiene alla stessa "razza"... questa è la più totale espressione dell'intolleranza verso il prossimo in generale, non verso il "diverso"... perchè infondo siamo tutti diversi, ma è l'esasperazione e la repulsione per ogni forma di diversità che mi fa inca.. !!!

Una cosa simile è capitata ad una mia amica siciliana che studia qui a Pavia e che dovendo intraprendere il tirocinio era andata in dipartimento a parlare con la responsabile delle convenzioni per il tirocinio, che le ha sgarbatamente risposto: "Tornatene in Sicilia a fare il tirocinio!"

Cmq di episodi d'intolleranza se ne vedono di continuo dalle mie parti... basti pensare alle caz.. dei leghisti!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy