• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 113
    Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    Citazione Originalmente inviato da thetruthofkayle Visualizza messaggio
    non amo la satira...la trovo molte volte troppo "scontata" e per il "popolino"
    e meno male che ero io a puntare il ditino
    la critica deve essere costruttiva ricordatelo e posta in modalita' assertive.
    Cmq felice e orgogliosa di essere annoverata nel "popolino"

si parlava di "battute" non e' offtopic....
    Ribadisco, a partire da una frase uscita su tutti i media, un utente ha postato un 3d intitolato "COME RISOLVERE LA PRECARIETA'".
    E molti utenti intelligentemente hanno risposto a questo.
    Senza disquisire di cosa fosse o meno la satira.
    A te la battuta di berlus ti ha fatto ridere, a me ha fatto schifo.
    Punto. Dopodiche' occorreva parlare di precariato. Non necessitavano km di post per aggiungere elementi a mio parere superflui. Specie per rispetto a chi ci sta leggendo. E per questo chiedo scusa

Qualcuno disse e riporto testuali:" La satira è un punto di vista e un po’ di memoria, quindi da fastidio perché ricorda un fatto, inoltre da fastidio perché, il punto di vista dell’autore satirico, che è quello che scatena la risata, fondamentalmente, consente allo spettatore, all’ascoltatore, di mettere in prospettiva il fatto stesso e quindi di comprenderlo. Siamo, come sai, immersi da una valanga di informazioni, che è un altro modo, in realtà per disinformare. La gente non ha i criteri per giudicare le notizie e per valutarle. L’autore satirico questo lavoro lo fa prima, e quindi, grazie ai suoi punti di vista, ti da un quadro completo della situazione e ti consente poi di valutare i fatti che, da quel momento in poi, accadranno. Censurare la satira (in nome del cattivo gusto o di altri princìpi volatili e capziosi ) è censurare le opinioni. E’ fascismo. Chi si attarda in disquisizioni sul buon gusto è un censore. Punto. L’unico limite lo stabilisce la legge: diffamazione, calunnia. La satira è arte: o è totalmente LIBERA, o non è satira

Opinione. Rispettabile, condivisibile o no. Ma opinione. E' consentito dissentire le opinione. Non polemizzare sempre.

Ora chiudo

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Citazione Originalmente inviato da aurora77 Visualizza messaggio
    Cara Samu, anch'io ieri sera sentendo questa notizia mi sono indignata profondamente e infatti avevo voglia di aprire un thread sull'argomento.
    Nella mente perversa e distorta di quell'uomo non riesco a capire come ad una domanda seria, su di un problema altrettanto serio (che mi riguarda da vicinissimo, visto che anch'io sono una precaria e vittima del precariato! ), possa scattare una risposta OSCENA come quella!
    Soltanto perchè la sua cara figlioletta, appena ventenne sia stata messa incinta da un figlio di papà, che lavora già da tanto e quindi ora l'allegro terzetto navigherà nell'oro dei nonni, non significa che tutte le donne di questo mondo nell'innamorarsi di qualcuno, diano la precedenza all'aspetto economico e soprattutto che quella sia una soluzione alla tragedia del precariato!
    Il berlusca e quell'altro cretino del Padoa Schioppa, che dal suo pulpito ci accusa di essere dei bambocci, dovrebbero fare per almeno un anno la vita di un precario e poi potrebbero permettersi di parlare di questo problema, ma prima di questo anno, non posso nemmeno minimamente pronunciare l'argomento...è troppo facile parlare quando al mese si guadagnano milioni di euro, mentre la maggior parte della popolazione fa fatica ad arrivare a fine mese!
    Ed io non capisco proprio come possano essere così tanti gli idioti che voteranno quel nano malefico, che sa soltanto promettere e promettere posti di lavoro, mai creati, ma semmai diminuiti durante il suo governo!
    cara aurora.a parte la tua totale disinformazione sui numeri dell'occupazione.......capisco il tuo nervosismo....votero pdl perche sono sempre stato di an non sono 1 idiota e pregherei i moderatori di moderare....perche saresti da ban per due o tre motivi in un solo post

Blog Entries
    10
    cara aurora.a parte la tua totale disinformazione sui numeri dell'occupazione.......capisco il tuo nervosismo....votero pdl perche sono sempre stato di an non sono 1 idiota e pregherei i moderatori di moderare....perche saresti da ban per due o tre motivi in un solo post
    La frase di aurora " non capisco proprio come possano essere così tanti gli idioti che voteranno quel nano malefico, che sa soltanto promettere e promettere posti di lavoro, mai creati, ma semmai diminuiti durante il suo governo" puo' essere condivisa o no.
    nessuno sta parlando di te TTOL. Non e' una chat questa e' un forum.
    Anche tu mi hai dato del "populino" prima non l'ho presa personalmente.
    Se tu te la prendi personalmente per le parole di aurora beh......sono tanti ti assicuro a pensarla cosi. Dovresti bannare mezza italia.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Ed io non capisco proprio come possano essere così tanti gli idioti che voteranno quel nano malefico, che sa soltanto promettere e promettere posti di lavoro, mai creati, ma semmai diminuiti durante il suo governo!
    Ciao aurora
    L'indignazione per il Berlusconi che dà dei coglioni ai votanti dell'altra parte politica sta sullo stesso piano che dare degli idioti a chi vota per lui...cerca di contenere la tua rabbia e magari di non elargire epiteti ai politici (tipo nano malefico, o come nel passato è capitato per altri, mortadella a Prodi).
    Grazie
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Citazione Originalmente inviato da Dasavivi Visualizza messaggio
    e meno male che ero io a puntare il ditino
    la critica deve essere costruttiva ricordatelo e posta in modalita' assertive.
    Cmq felice e orgogliosa di essere annoverata nel "popolino"

Ribadisco, a partire da una frase uscita su tutti i media, un utente ha postato un 3d intitolato "COME RISOLVERE LA PRECARIETA'".
    E molti utenti intelligentemente hanno risposto a questo.
    Senza disquisire di cosa fosse o meno la satira.
    A te la battuta di berlus ti ha fatto ridere, a me ha fatto schifo.
    Punto. Dopodiche' occorreva parlare di precariato. Non necessitavano km di post per aggiungere elementi a mio parere superflui. Specie per rispetto a chi ci sta leggendo. E per questo chiedo scusa

Qualcuno disse e riporto testuali:" La satira è un punto di vista e un po’ di memoria, quindi da fastidio perché ricorda un fatto, inoltre da fastidio perché, il punto di vista dell’autore satirico, che è quello che scatena la risata, fondamentalmente, consente allo spettatore, all’ascoltatore, di mettere in prospettiva il fatto stesso e quindi di comprenderlo. Siamo, come sai, immersi da una valanga di informazioni, che è un altro modo, in realtà per disinformare. La gente non ha i criteri per giudicare le notizie e per valutarle. L’autore satirico questo lavoro lo fa prima, e quindi, grazie ai suoi punti di vista, ti da un quadro completo della situazione e ti consente poi di valutare i fatti che, da quel momento in poi, accadranno. Censurare la satira (in nome del cattivo gusto o di altri princìpi volatili e capziosi ) è censurare le opinioni. E’ fascismo. Chi si attarda in disquisizioni sul buon gusto è un censore. Punto. L’unico limite lo stabilisce la legge: diffamazione, calunnia. La satira è arte: o è totalmente LIBERA, o non è satira

Opinione. Rispettabile, condivisibile o no. Ma opinione. E' consentito dissentire le opinione. Non polemizzare sempre.

Ora chiudo

cara moderatrice per non tediare la gente del forum le avevo mandato un pm che non ha ovviamente letto e mi costringe a risponderle qui...l'utente che ha aperto il 3d non ha postato la risposta tecnica di berlusconi su come combattere il precariato ma ha volutamente postato solo la battuta prima della risposta..se berlusconi avesse fatto la battuta e poi silenzio la penserei come lui. I giornali possono pure essere di parte non sono certo la fonte della verita e possono anche solo concentrarsi sulla battuta.
    La battuta non mi ha fatto ridere ma non condanno tutti quelli che ne fanno e non mi fanno ridere (vedi l'esempio che avevo portato ...vauro)

Per quanto riguarda il "populino" come potra leggere da sola ho detto "per me" e "molte volte".....secondo la mia opinione..e non sempre.....che ovviamente e' opposta alla sua
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 14-03-2008 alle ore 13.25.01

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Ciao aurora
    L'indignazione per il Berlusconi che dà dei coglioni ai votanti dell'altra parte politica sta sullo stesso piano che dare degli idioti a chi vota per lui...cerca di contenere la tua rabbia e magari di non elargire epiteti ai politici (tipo nano malefico, o come nel passato è capitato per altri, mortadella a Prodi).
    Grazie
    grazie biz

La frase di aurora " non capisco proprio come possano essere così tanti gli idioti che voteranno quel nano malefico, che sa soltanto promettere e promettere posti di lavoro, mai creati, ma semmai diminuiti durante il suo governo" puo' essere condivisa o no.
    nessuno sta parlando di te TTOL. Non e' una chat questa e' un forum.
    Anche tu mi hai dato del "populino" prima non l'ho presa personalmente.
    Se tu te la prendi personalmente per le parole di aurora beh......sono tanti ti assicuro a pensarla cosi. Dovresti bannare mezza italia.
    rileggiamo il regolamento pls

Postatore Epico L'avatar di aurora77

beh, per quanto riguarda la mia "totale disinformazione" non l'accetto, perchè ho fatto anche la tesi su questi argomenti e se i numeri dicono che c'è stato un decremento della disoccupazione, dovresti andare a vedere in che modo questa gente è stata occupata...ossia con contratti di collaborazione, a progetto e tutta roba che non ti garantisce la stabilità lavorativa, ma anzi e soprattutto non ti garantisce determinati diritti, quindi non servono a nulla in poche parole... anche gli operatori di call center ora hanno dei contrattini, ma di certo non hanno chissà quali prospettive per il loro futuro nè tanto meno garanzie...
    ho rieditato il post, scusandomi per l'espressione, però per un individuo del genere, sinceramente ce ne vuole per arrivare a votarlo...
    chiedo venia ai moderatori!
    p.s. x Biz: ma perchè non si può dire nano malefico? non mi sembra offensivo e neanche mortadella se è per questo.

cara moderatrice...prima che la riprendano i suoi colleghi.....le vorrei far notare che la sua..non e' la migliore strada per gestire un forum....non mi vorrei trovare nella situazione di dover dare del "mentecatto" a tutti quelli che la pensano in maniera diversa da me.
    Poi..basta dirci cosa si puo e cosa no....mi sembrava che bastava il regolamento
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 14-03-2008 alle ore 13.35.59

beh, per quanto riguarda la mia "totale disinformazione" non l'accetto, perchè ho fatto anche la tesi su questi argomenti e se i numeri dicono che c'è stato un decremento della disoccupazione, dovresti andare a vedere in che modo questa gente è stata occupata...ossia con contratti di collaborazione, a progetto e tutta roba che non ti garantisce la stabilità lavorativa, ma anzi e soprattutto non ti garantisce determinati diritti, quindi non servono a nulla in poche parole... anche gli operatori di call center ora hanno dei contrattini, ma di certo non hanno chissà quali prospettive per il loro futuro nè tanto meno garanzie...
    ho rieditato il post, scusandomi per l'espressione, però per un individuo del genere, sinceramente ce ne vuole per arrivare a votarlo...
    chiedo venia ai moderatori!
    p.s. x Biz: ma perchè non si può dire nano malefico? non mi sembra offensivo e neanche mortadella se è per questo.
    non so che voto hai preso sulla tesi......e non lo chiedero ....ma il lavoro a tempo determinato e la mobilita sono il motore portante degli stati piu evoluti e ricchi del pianeta che ti piaccia o no..........
    per il resto.......mi hai dato dell'idiota.....non m'interessa cosa pensi di berlusconi.

Blog Entries
    10
    cara moderatrice...prima che la riprendano i suoi colleghi.....le vorrei far notare che la sua..non e' la migliore strada per gestire un forum....non mi vorrei trovare nella situazione di dover dare del "mentecatto" a tutti quelli che la pensano in maniera diversa da me.
    Poi..basta dirci cosa si puo e cosa no....mi sembrava che bastava il regolamento
    ma chi e' che ha mai scritto mentecatto???

direi di smettere con le provocazioni e lavorare in modo serio

ma chi e' che ha mai scritto mentecatto???

direi di smettere con le provocazioni e lavorare in modo serio
    andiamo a cena assieme?

Blog Entries
    10

ma il lavoro a tempo determinato e la mobilita sono il motore portante degli stati piu evoluti e ricchi del pianeta che ti piaccia o no..........
    Volevo avvisare gli altri utenti che questa e' solo un'opinione !!!
    Caro TTOF percepisco i tuoi post sempre come sentenze divine! E anche il modo in cui ti poni con aurora non mi sembra carino... Sembri quasi tu a dare dell"ignorante/incompetente agli altri

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy