Buonasera a tutti! premetto che sono assolutamente convinto che si debba andare a votare, e farei ben più di due ore di macchina per andarci... Solo che non trovo nessuno che mi rappresenti completamente... scegliere il meno peggio? si, si può fare... ma non è così che dovrebbe essere!! Si dovrebbe votare con la convinzione di fare la cosa migliore, con la speranza di vincere, con la fiducia nel proprio "rappresentante"!!! E non avere al governo e in parlamente gente che non conosciamo o che è li da decine e decine di anni...
E la cosa che mi da più fastidio è l'indifferenza della nostra generazione! Sei con un gruppo di ragazzi, ti metti a parlare/chiedere di politica e immediatamente tutti si mettono a dire che non hanno voglia di parlarne o stanno zitti... cavolo ma siamo noi gli adulti dei prossimi decenni, siamo noi che dobbiamo cambiare le cose!! e come facciamo a farlo se non sappiamo nemmeno cosa vogliamo, nemmeno come dovrebbe essere?!
Non so, forse è giusto il vecchio detto... ogni popolo ha i governanti che merita... di sicuro andare a votare è un dovere. Come forma di dissenso è condivisibile l'annullamento della scheda (per carità non fate scheda bianca), ma l'astensionismo proprio mi sembra inaccettabile...

infatti non spenderó certo due ore della mia vita per prendere la macchina e recarmi al mio seggio, questo é poco ma sicuro.