Credo dipenda da regione a regione...
Credo dipenda da regione a regione...
per prendistelle:
ho visto che sei di palermo..come me
da noi (nella bella terra dei fichidindia), come dicevo, i bandi sono appena stati pubblicati. sono tutti scaduti ormai.
escono periodicamente ma non so esattamente che cadenza abbiano
comunque se riesco a saperne di più ti informerò...![]()
Ultima modifica di manola : 29-03-2008 alle ore 22.39.40
ti ringrazio tanto manola...
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
http://www.assvolerevolare.org
i pon sono i progetti finanziati dalla comunità europea a livello nazionale,
ormai si lavora solo con questi nelle scuole poichè io soldi li esce l'UE e non la scuola stessa
in genere i bandi vengono pubblicati sui siti delle scuole o in modo locale e verso il mese di febbraio ! io ho partecipato quest'anno a 5 pon sono arrivata sempre a metà classifica ed ogni scuola ha un suo modo di valutare! credo fermamente che il mondo sia dei raccomandati , non è vero che c'è posto anche per i non raccomandati perchè ne cercano tanti visto che le professionalità sono varie! pensa che ad uno di questi sono arrivata terza mi erano state valutate le due lauree ognuna 3 punti, ma addirittura al secondo posto c'era una che di titoli tipo laurea aveva 0 punti, ma poi aveva il triplo dei miei punti per epserienze varie!! quindi la valutazione mi sa che è molto poco obiettiva!
Io credo che in questi progetti PON ci sia spazio solo per i raccomandati... spero qualcuno riesca a smentirmi...![]()
si e no..
spessissimo creano i bandi apposta per "far entrare" chi pare a loro..possono inventarsi un voto di laurea in particolare o un esame..e così preferiscono chi non ha titoli o esperienza..
di regola in graduatoria dovrebbero essere "avvantaggiati" quelle persone che hanno già avuto esperienza in progetti PON, a prescindere dai titoli di studio che possiede..ma, ripeto, essendo fatti proprio dalle scuole i bandi e dato che questi PON riguardano solo le regioni meridionali, vige sempre la regola del "chi conosci"...