• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20
    Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    ora faccio la pessimista! ..te dici che il thread di firenze ha tanti utenti rispetto ai thread di altre facoltà..l'avevo notato anch'io....nel thread di questa facoltà a mio avviso c'è il maggior numero di utenti collegati perchè è l'unico modo di capirci qualcosa, dato che per quanto riguarda avvisi, cambiamenti di orario ecc ecc nessuno mai ci dice niente in segreteria o internet, quindi il miracolato che viene a conoscenza di qualche cambiamento lo posta qui e noi poveretti lo apprendiamo in questo modo, risparmiando un viaggio inutile fino a firenze! se non ci aiutassimo noi nel thread di firenze saremmo davvero pecorelle smarrite!..anzi..nei approfitto per ringraziare tutti quelli che ogni volta cercano di collaborare e aiutare..ragazzi, l'unione fa la forza! specialmente a firenze!

TommyNavara
    Ospite non registrato
    Spero che non sia così catastrofica la situazione, in ogni caso, continuo a non capire due cose:

Il test d'ingresso: c'è un test ma a cosa serve? a formare un ipotetico numero chiuso tipo medicina? oppure...?
    Il cambiamento dell'ordinamento didattico:
    è sicuro che non dovrò scegliere nulla all'inizio?

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34
    il test di ingresso c'è...e serve a limitare il sovraffollamento (delle aule per esempio) mettendo un limite, e anche perchè di laureati ce ne sono abbastanza e il settore è pieno...

Come sarà il nuovissimo ordinamento, non lo so, ma per avere certe info credo che dovrai aspettare qualche mese...ma lascio a Duccio la parola finale!

Il mio giudiizio è che Psicologia a firenze non è male, certo non è eccellente, ma se togli i problemi strutturali (come i tetti che cadono...ed è successo davvero)
    e la segreteria...non è male! Ragazzi c'è davvero di peggio! a Pisa per esempio, comunicano solo la mattina se un professore non fa l'esame...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Io ormai sono alla fine (per fortuna) del mio percorso universitario, e spero di non dover mai più mettere piede nella Torretta se non per consegnare la domanda di tirocinio.....
    Personalmente, ritengo che la didattica della nostra facoltà lasci davvero molto molto a desiderare. Parliamoci chiaro, siamo sommersi da esamini ed esamucci piazzati nei vari corsi di laurea solo per dare un posto a gente raccomandata che nella vita probabilmente non avrebbe mai concluso nulla (ma questo, credo, sia un problema di molti altri atenei).
    D'altro canto, mi ritengo più che soddisfatto per l'organizzazione nel suo complesso. Noi a Firenze possiamo praticamente fare tutto on-line, dal prenotarsi agli esami al consegnare i piani di studio; possiamo controllare i nostri dati on-line; abbiamo un sistema bibliotecario favoloso; insomma, non ci si può lamentare per niente.....
    Io faccio il confronto con atenei come Bari, Foggia, Chieti, Lecce, Napoli o la Sapienza stessa dove queste cose davvero le vedono solo nei sogni; vi garantisco che non è poco.....

TommyNavara
    Ospite non registrato
    Grazie a tutti, speriamo di avere presto informazioni sul nuovissimo ordinamento.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy