ciao...se guardi bene, è aperto un altro thead su questa materia...e li ci sono le domande che ha messo la prof. allo scorso esame....
e ci troverai anche altre info.
ciao
![]()
ciao...se guardi bene, è aperto un altro thead su questa materia...e li ci sono le domande che ha messo la prof. allo scorso esame....
e ci troverai anche altre info.
ciao
![]()
ciao kikka mi sapresti dire qual'è l'altro thead?e poi un'ultima domanda ma del libro teorie dei sistemi evolutivi che cos abisogna studiare?ci sono degli appunti o dispende,riassunti????sto in crisiiiii grazie baciii
ciao ragazzi un aiuto urgente!!!!qualcuno mi sa dire cose chiede del FORD???sono da fare tutti e 6 i capitoli o qualcosa posso saltare?vi prego rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeee ciaoooo
per favore qualcuno mi può rispondere??????vi pregooooo
ciao ragazze, io ho fatto questo esame tantissime volte senza superarlo, poi ho parlato con la prof. e mi ha detto che avrei dovuto seguire le lezioni..lo studio sui libri non bastava. Poi ho seguito le lezioni e ho studiato solo ed esclusivamente gli appunti presi. Ho preso 27! Dopo aver seguito mi sono accorta che le domande che faceva non erano così tremende come ricordavo dagli appelli precedenti...quello che ho capito è che CON L'AURELI LA PSICOLOGIA HA TUTT'ALTRO SENSO. Le cose che ho capito con lei non le avevo mai capite anche dopo aver sostenuto esami come Sviluppo, Sviluppo nell'infanzia, nell'età scolare e adolescenza. Io consiglio a tutti di fare un pò di sacrificio (io nn abito a chieti, eppure da bari ho seguito tutte le lezioni stando in labergo 3 gg alla settimana)....ne vale la pena!!! Oltre ad essere importante per superare l esame è utile per capire l'approccio che dobbiamo avere nei confronti della psicologia. L'aureli spiega molto bene..ed è molto paziente..quando nn capite qualcosa potete anche fermarla in autobus e vi spiegherà tutto!
A proposito delle domande vi posso dire che fa una domanda chiusa e una aperta per ogni capitolo.
P.S. le piace molto Piaget!!
spero d esservi stata utile.
Anche se nn c entra nnt cn questo esame..mi sapete dire dov'è il polo didattico di medicina??dove faranno fondamenti il 10/11?????
ciao![]()
ciao roberta mi spiace non so dov'è il polo didattico, ma per caso ti ricordi qualche domanda????io lavoro per questo non riesco a seguire le lezioni....per favore aiutami!!!!!!se sai qualche domanda aperta e chiusa, ma soprattutto del FORD!!!quello sulle teorie dei sistemi....grazie baci
roberta sono aurora,vorrei chiederti un favore ma non riesco ad inviarti un messaggio privato...riesci a contattarmi privatamente tu?ti prego.....rispondimi presto....
ciao aurora, il FORD nn so cosa sia...non ho mai sentito questo termine! é un'abbreviazione??? qualche domanda aperta ricordo..le chiuse no.
_come intende lo sviluppo Piaget (strutturalismo-costruttivismo)
_il ruolo dell'adulto nella teoria di Vigotkjy (zona di sviluppo prossimale)
_metodo microgenetico nella HIP
_miniteoria:teoria della teoria e Bronfenbrenner a confonto
_gli aspetti cognitivi nello sviluppo nella teoria dell'appr.sociale
della teoria etologica non ricordo...ma cmq è la teoria più facile..
Mi sento di precisare che le domande non sono poste così come le ho scritte io. Nel test ci sono delle affermazioni che ti dovrebbero far riflettere e arrivare a quello che in realtà va scritto. Le domande che io ti ho scritto sono le cose che io ho scritto leggendo le frasi del test.Mi sono spiegata bene??
Per ogni altra domanda io sono qui.
ciao
ah, la teoria dei sistemi dinamici dovrebbe essere( adesso nn ho il libro cn me) la teoria di Bronfenbrenner.
ciao
ciao roberta,il ford è l'altro libro che mi hanno detto di portare per questo dannato esame!!!spero di capire le domande perchè sennò è la fine.....ho paura di non passarlo non ho nemmeno qualche appunto della prof...sono molto scoraggiata speriamo bene chissà...cmq grazie di tutto sei stata super gentilee
ah, anche quando l'ho fatto io c'era un altro libro...nn so se era il ford..cmq non ce l'ho neanche! non credo che serva al fine dell'esame, è solo di approfondimenti per la tua cultura personale...CREDO! ripeto: non mi sembra utile...poi...fai tu! ok???
ciaoooo![]()
c'è qualcuno che ha sostenuto quest'esame l'appello scorso e magari ricorda qualche domanda?![]()
Ciao, sono nuova del forum. Devo fare l'esame a maggio di Teorie e modelli con l'Aureli. Ci sono dei capitoli da non fare del libro Teorie dello sviluppo psicologico? Del Ford invece? Vi prego risp..... sono una fuori sede.
Ragazzi io vorrei preparare questo esame per il prossimo appello....ma è davvero necessario seguire le lezioni?Io non abito a Chieti e per me è quasi impossibile!Studiare sui libri...come può non bastare per superare l'esame?Com'è strutturato questo esame?Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!!
..Ma quando escono i risultati? sto impazzendo!!! mamma miaaaaaa!!!!!
O.o