• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 48

Discussione: test di ammissione

Matricola

Riferimento: test di ammissione

Citazione Originalmente inviato da Arale1980 Visualizza messaggio
    Ciao
    il bando esce a luglio e i test si svolgeranno a settembre.
    Zao!
    uffi nn ci sto capendo niente...gia sono preoccupatissima perchè inizio ad andare all'uni a quasi 25 anni (sempre se passo il test), poi sono confusa sulla scelta dei corsi...che agitazione...spero di riuscire a trovare uno spiraglio di luce
    Cmq chi abbia notizie sulle date per iscriversi ai test mi faccia sapere please!io controllo tutti i giorni il sito della sapienza ma stanno ancora all'anno 2006/2007...mah!grazie e ciao ciao a tutte!

Partecipante Assiduo L'avatar di Arale1980

Qualcuno di voi saprebbe dirmi gentilmente se si può utilizzare la calcolatrice in fase di test di ammissione?
    Tks.
    Arale

Partecipante Super Esperto

sul bando dell'anno scorso diceva così:
    Durante lo svolgimento della prova ciascun candidato:
    - non può tenere con sé borse o zaini, libri o appunti, carta, telefoni cellulari ed altri strumenti elettronici
    - non può scambiare informazioni o avere contatti verbali con altri candidati;

Partecipante Assiduo

qualcuno ha fatto il test a padova? potreste darmi consigli su cosa studiare?su quali materie verte?

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Io l'ho fatto due anni fa.. il test era prevalentemente di logica, poi alcune domande di matematica, biologia, anatomia, filosofia e pedagogia.. altro non mi sembre
    In bocca al lupo!

misshousegirl
    Ospite non registrato

mm..solo a palermo l'anno scorso i test vertevano di più sulla cultura generale?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da CaptiveSoul Visualizza messaggio
    Io l'ho fatto due anni fa.. il test era prevalentemente di logica, poi alcune domande di matematica, biologia, anatomia, filosofia e pedagogia.. altro non mi sembre
    In bocca al lupo!
    pedagogia?io provengo dal liceo classico..lì non si studia..potresti indicarmi dove trovare indicazioni sugli argomenti da studiare di pedagogia?

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Io sinceramente non le sapevo e le ho fatte a caso quelle di pedagogia, proveniendo da un liceo scientifico neppure io l'avevo mai studiate! Comunque erano solo un paio non di più In caso su un bignami di pedagogia..

Partecipante Assiduo L'avatar di sbesbypiccolina

qualcuno sa se è possibile fare più di un test? perchè qnd andai all'orientamento a napoli mi dissero k molti raga riescono a entrare a caserta e rinunciano a napoli...è possibile?

Partecipante Assiduo L'avatar di Maura_ops

si, puoi sostenere tutti i test di ingresso che vuoi, anche in università diverse e in facoltà diverse se vuoi.

Partecipante Assiduo L'avatar di Arale1980

Assodato che la calcolatrice non si può portare, sapete se somministreranno dei fogli per fare i calcoli? Grazie.

Ps mi riferisco alla Sapienza tks
    Arale

Cristyn.2008
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da misshousegirl Visualizza messaggio
    mm..solo a palermo l'anno scorso i test vertevano di più sulla cultura generale?
    Ciao!
    Sai quanti l'anno scorso erano gli scritti al test a Palermo e quanti ne sono passati?
    Su cosa è meglio prepararsi?..ho letto che ci sono testi da leggere e le relative risposte in inglese.
    Altro quesito...ma lo pongo a tutti.
    Mia cugina vuole iscriversi ai test d'ammissione,ma vorrebbe provare pure quelli di giurisprudenza, può farli tutti e due?...e se passa in entrambi che fà?
    Io ne faccio uno solo...speriamo bene!!...Ho acquistato gli alphatest e sembrano ottimi, ma vorrei avere notizie più certe sugli argomenti, per esempio dove posso consultare quelli degli anni precedenti?
    Un abbraccio!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Che io sappia Crystin.2008, tua cugina può fare tutti i test che desidera in tutte le facoltà che desidera.
    Se li passa entrambi sarà poi lei a decidere dove iscriversi, il superamento dei test d'ingresso, non obbliga alla seguente iscrizione in quella data facoltà, ma te ne dà ovviamente la possibilità.
    Al momento dell'eventuale superamento di entrambi quindi, sta a lei la scelta del percorso da intraprendere .
    Leggi qualche post sopra per avere altri informazioni sui quesiti degli anni precedenti, alcuni studenti hanno riportato alcune domande...
    Se trovo il link te lo allego ^_*.

Eccolo, era qualche post indietro:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...8-a-50221.html
    Ultima modifica di emystellina : 19-07-2008 alle ore 14.12.40
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante L'avatar di michela110

qualcuna invece sa darmi informazioni per il test di ingresso per cagliari??? grazie
    michela

Cristyn.2008
    Ospite non registrato

Ciao emystellina..
    grazie per le tue informazioni.

@Michela110
    Credo che queste informazioni li potrai reperire sul sito dell'università di cagliari, io per quelli di Palermo mi sono collegata alla segreteria studenti, mi sono registrata al portale ed ho avuto tutte le informazioni.

Un abbraccio a tutti!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy