Ciao Arascanfly, mi ritrovo abbastanza nei tuoi interrogativi, visto che me li sono posti qualche settimana fa, in procinto di concludere il mio tirocinio post-lauream. Tra l'altro, leggendoti, mi è venuto un dubbio: io stessa ero del nuovo ordinamento, ma, come tutti, dopo la laurea ho dovuto svolgere il tirocinio di 6 mesi. Ora, nel tuo caso, se ti laurei a dicembre, non potrai iniziare il tirocinio prima di marzo-aprile (visto che i periodi di inizio tirocinio post-lauream sono più o meno uguali per tutti) il che significa che finirai a settembre-ottobre e potrai fare l'eds a novembre. Giusto? Oppure ho capito male io?
Per quanto riguarda il lavoro in ambito psicologico in attesa dell'abilitazione...che dire...c'è ben poco o forse anche niente! Almeno che non ti butti sulla selezione del personale in qualche azienda (ho visto diversi annunci, ma spesso richiedono la laurea in Psico del lavoro) o sul servizio sociale o sui progetti scolastici che però devi presentare con qualcuno a sua volta già abilitato. Insomma...l'è dura!!! Io alla fine ho deciso di buttarmi in tutt'altro ambito in attesa dell'abilitazione e sperare che frutti un po'!
In bocca al lupo per la ricerca, ciao

!!!
!! sapete dirmi qualcosa di più??grazie mille!!

)
...è fondamentale fare qualcosa nel campo...mi posso ritenere fortuna...