Ma che bello... almeno condivido con qcuno la mia situazione da desperate housewife!!! psicologa del lavoro, abilitata a febbraio, 5 anni di esperienza nella formazione, tirocinio nella selezione, 2 master..... ma nessuno mi fila.. dove sono finite le aziende che volevano neolaureati con un sacco di esperienza e pluriqualificati?? mah... io sono arrivata al punto di togliere un po' di cose dal cv.. e ora penso toglierò anke l'abiltiazione all'albo..
nell'ultimo colloquio mi è stato detto ke alla fine preferivano un altro a me perkè avevano la sensazione che io comunque volessi fare la psicologa nella mia vita..... MA VA??? certo che voglio fare la psico, ma qui sembra che non sia possibile fare un lavoro che abbia almeno qcosina in ocmune con la professione dello psicologo senza anke inserirci l'attività commerciale (che io odio) e quindi mi ero candidata superando le mie reticenze.. e alla fine nn andava bene lo stesso!
cmq son diventata bravissima a fare la spesa, cucinare, fare tutte le commisisoni di casa.... oltre che essere informatissima su tutte le soap opera e i programmi di canale5!!
beh a parte le drammatizzazioni, sto occupando questo tempo libero per rinfrescare un po' l'inglese che nn fa mai male e cercando di mandare + cv possibili..
un consiglio che posso dare è solo quello di mandare dei cv il + mirati posibile... se mi sto candidando per fare l'educatore (prendendo spunto dai post precedenti) non devo assolutamente far trapelare che per me quell'attività sarebbe un ripiego (io voglio fare la psicologa, ma non trovando altro scelgo di fare l'educatrice come se fosse un'attività di seconda serie), ma bisogna mentire, mentire e ancora mentire! e soprattutto esercitarsi a farlo nei colloqui

poi questo ovviamente dipende se uno è disposto a scendere a compromessi o meno.. io nn sono ancora arrivata al punto di fare tutt'altro pur di portare a casa qualke soldino ma voglio ancora provare a trovare un posto in cui mi venga data la possibilità di fare quello per cui ho studiato. Ma ho il mio paracadute dei 5 anni di esperienza nella formazione che cmq volendo mi permetterebbero di lavorare immediatamente.
per chi invece si è laureato e non ha mai lavorato prima il mio consiglio è di fare anche lavori che ahimè non centrano nulla con la psicologia, x' poi un selezionatore (o almeno per me era così) preferisce una persona che cmq qualke esperienza l'ha fatta (ai neolaureati si chiede anche se hanno avuto esperienze in nero proprio perkè è importante che qcosina nella loro vita l'abbiabno fatta!) piuttosto che abbia sempre e solo studiato.
opssss... mi son dilungata troppo!!! scusate!! in bocca al lupo a tutti!!