• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20

Discussione: Lavorare In Una Rsa

Partecipante Affezionato

Riferimento: Lavorare In Una Rsa

ciao! c'è un bel sito per l'animazione con gli anziani Animanziani homepage
    ora il forum è fermo da un pò ma le informazioni sono molto utili
    Fai anche l'orientamento temporale che di solito agli ospiti più in gamba piace molto magari con l'ausilio del calendario. Poi altro sito molto bello è Lunario - Lunario dove ci sono tutte le particolarità del mese corrente come santi, feste ect...che di solito agli anziani piace! io ho lavorato in due case di riposo e queste cose piacciono! ora sto lavorando in un nucleo alzheimer...anche se fra 1 sett è finito!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Ariuxa82

Grazie sono molto interessanti e utili questi siti

Partecipante Veramente Figo

Citazione Originalmente inviato da franci00 Visualizza messaggio
    ....ho cominciato come animatrice, ora lavoro solo come psicologa con due part time in due case di riposo..... ti consiglio di ritagliarti subito degli spazi "da psicologa" se è quello che vuoi fare: per esempio proponi progetti di inserimento/adattamento alla struttura, o presenta il cruciverba ed attività "palestra della mente" come riabilitazione cognitiva..
    Ciao Franci!

mi piacerebbe moltissimo lavorare in una struttura per anziani....
    Ho svolto 1 anno di servizio civile presso una casa famiglia che ospita 3 vecchiettine e a Marzo se tutto va bene vorrei iniziare tirocinio presso 2 centri diurni della mia città....
    Posso chiederti per favore che intendi nel tuo post quando parli di progetti di inserimento/adattamento alla struttura?
    Purtroppo come saprai in facoltà ti insegnano praticamente tutte cose teoriche...e quindi non so bene che intendi!
    Grazie mille!

franci00
    Ospite non registrato

per esempio per ogni nuovo ingresso proponi un colloquio con i familiari per raccogliere info quali la storia della persona, eventuali sintomi cognitivi ecc e per costruire l'alleanza terapeutica con la struttura. poi due incontri con l'anziano: uno di conoscenza/sostegno e uno di valutazione neuropsicologica. Poi (ma spesso è un'utopia...) un incontro con l'equipe di feedback e per formulare il piano assistenziale individuale...

Partecipante Veramente Figo

Citazione Originalmente inviato da franci00 Visualizza messaggio
    per esempio per ogni nuovo ingresso proponi un colloquio con i familiari per raccogliere info quali la storia della persona, eventuali sintomi cognitivi ecc e per costruire l'alleanza terapeutica con la struttura. poi due incontri con l'anziano: uno di conoscenza/sostegno e uno di valutazione neuropsicologica. Poi (ma spesso è un'utopia...) un incontro con l'equipe di feedback e per formulare il piano assistenziale individuale...
    Grazie mille!
    mi hai chiarito le idee!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy