• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20

Discussione: Ipnosi regressiva

Postatore Epico L'avatar di sportgirl

Riferimento: Ipnosi regressiva

io un pò di ipnosi ne capisco...ma questo è solo ed esclusivamente spettacolo non ha niente a che fare con la psico e l'ipnosi vera e proprio.
    l'unica cosa su cui concordo e la frase che ci sono persone più facilmente ipnotizzabili di altre...che è tutto dire!!!
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Alessia, sono sicura che tu sia una persona affidabile e sarebbe interessante per me sapere qualcosa di più sulla tua esperienza, anche a livello semplicemente conoscitivo.
    Tuttavia la storia è sempre la stessa: la psicologia spesso viene resa come fenomeno da circo anche quando tratta di un argomento che ha sicuramente una sua dignità, come l'ipnosi regressiva, che sono sicura venga praticata da persone competenti quando viene fatta bene.

OT: La dott. Parsi è venuta spesso nella mia città a fare dei seminari ed è stata di grande aiuto in una situazione dolorosissima che ha colpito la famiglia del sindaco. Sembra proprio una brava persona, oltre che preparata.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Johnny
    Ospite non registrato

oddio, oltre alla Parsi (la cui faccina su ops è questa ) un altro che mi sembra "equilibrato" è Andreoli, lui fa solo collegamenti esterni su raitre al tg quando succedono fatti sconvolgenti (tipo l'evento di Verona), sembra serio anche perchè fa un monologo spiegando i vari motivi che stanno dietro a un comportamento, poi stop, niente narcisismo

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti, io pratico ipnosi regressiva, ho seguito un corso in Texas con Brian Weiss, che e', se non il padre...almeno lo zio... :-) dell'ipnosi regressiva.
    E' un argomento affascinante, non si puo' chiarire in poche righe,
    certo e' che anch io, quando ho guardato Il Bivio, sono rabbrividita !!
    Come ridurre al nulla, proprio al nulla, una tecnica di rilassamento che può aiutare a portare alla luce in modo spontaneo e veloce eventuali problemi e traumi. Certo non in 10 minuti e con inutili macchine per misurare la pressione !!

Partecipante Esperto

purtroppo ho brutte notizie per tutti voi:
    1) chisotti e quell'altro sono due psicoterapeuti, l'altro credo sia anche medico, ed ha una scuola di ipnosi clinica vera e propria
    2)la tecnica da lui applicata si rifà realmente ad un protocollo vero, quello di castaneda (non esiste solo il ricalco, intendiamoci). Purtroppo assomiglia molto alla tecnica in brutta copia di castaneda, ma questa è un'altra storia.
    3) purtroppo, di fatti, la mania di protagonismo li spinge a non curarsi di quelle caratteristiche di personalità importanti per condurre una buona sessione di ipnosi
    4)che figura da cialtroni!!!!!
    giustimassimo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy