ora ci sono gli indirizzi delle residenze... nessuno in via Fallmerayer? qualcuno in via Laghetto?
Ale
ora ci sono gli indirizzi delle residenze... nessuno in via Fallmerayer? qualcuno in via Laghetto?
Ale
Alessandra -------<---<---@
"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste
"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"
avete sentito che anche il Papa è a Bressanone!!?!?
famosa località vacanziera eh!!!
sarete in buona compagnia!![]()
"se fai progetti per un anno semina grano.
se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
(proverbio cinese)
ciao gente!
avete visto il calendario degli esami sostenibili a bressanone? se ne possono fare fino a 2 e sostenerli al termine dei 10 giorni di lezione...e stare a diretto contatto col prof aiuta molto a superarli bene
ai corsi si possono iscrivere tutti, anche dei vecchissimi ordinamenti e anche se non si dovrebbe sostenere quell'esame con quel prof (in questo caso basta semplicemente parlarne al prof assegnato alla propria lettera e dirgli che poi lo registrerà lui).
io vado a fare psicologia clinica (PRIOR) e psicopatologia generale (COLOMBO); ho già parlato con i prof assegnati alla mia lettera alfabetica e hanno dato l'ok per poter sostenere l'esame la su.
pensateci molto bene se volete recuperare 2 esami (e poi li su, diciamocelo, è una pacchia!)
CORSI ESTIVI A BRESSANONE
FACOLTA' DI PSICOLOGIA
dal 17/08/2009 al 29/08/2008
• PSICOLOGIA DELL’APPRENDIMENTO E DELLA MEMORIA
• VALUTAZIONE E TRATTAMENTO IN PSICOLOGIA COGNITIVA CLINICA
Prof. Cornoldi Cesare
• PSICOLOGIA DI COMUNITÀ
• MODELLI E STRATEGIE NELL’INTERVENTO PSICOSOCIALE
• PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE
Prof. Santinello Massimo
• COMUNICAZIONE E PERSUASIONE
• PSICOLOGIA DEI NUOVI MEDIA
Prof. Arcuri Luciano
• ELEMENTI DI PSICHIATRIA
• PSICHIATRIA
Prof. Colombo Giovanni
• PSICOLOGIA GENERALE E PSICOLOGIA DELLA PERSONALITÀ
• PSICOLOGIA DELL’INVECCHIAMENTO
Prof.ssa De Beni Rossana
• PERCEZIONE
• PSICOLOGIA DELLA PERCEZIONE
Prof. Dal Pos Osvaldo
• ANALISI MULTIVARIATA
• TECNICHE MULTIVARIATE CORRELAZIONALI NELLA RICERCA PSICOSOCIALE
Prof.ssa Manganelli Anna Maria
• TECNICHE DEL QUESTIONARIO
• IL QUESTIONARIO NELLA RICERCA E NELLE APPLICAZIONI
• LE EMOZIONI NEI CONTESTI ORGANIZZATIVI
Prof.ssa Zammuner Vanda Lucia
• PSICOLOGIA CLINICA
Prof. Prior Massimo
• TEORIA E TECNICHE DEI TEST DI PERSONALITÀ
Prof. Rubini Vittorio
PREISCRIZIONI: DAL 26/05/2009 AL 22/06/2009
Per ulteriori informazioni consultare il sito:
Università degli Studi di Padova - Corsi estivi - Attività didattiche a Bressanone
o rivolgersi a:
Ufficio Corsi estivi in Bressanone
Lungargine del Piovego, 1 - 35131 Padova
tel. 049 827 6429 – fax 049 827 6420
e-mail: [email protected]
Responsabile: dott. Antonio Iovieno
Ciao anch'io sono d'accordissimo con te.
Io vorrei iscrivermi al corso di Cornoldi ma prima deve raggiungere il numero minimo di 15 persone iscritte per poter esser istituito...
Dato che ne mancano soltanto 2 faccio un "disperato" appello a chiunque volesse PREiscriversi di farlo prima del 22 Giugno altrimenti poi si chiuderanno le preiscrizioni.
Se conoscete qualcuno interessato o se voi siete interessati non esitate.
Sono stato alla presentazione di questi corsi e da come ne hanno parlato penso ne valga la pena perchè:
-bassa "mortalità" all'esame
-contatti diretti col docente
-lavori di gruppo
-Bressanone è una bellissima città,inoltre la sera ci si può trovare per trascorrere una piacevole vacanza
-che altro...non costa nemmeno molto (intorno ai 250€ corso-pernottamento)
Spero di avervi convinto,contiamo (noi già iscritti!!!) su di voi!
Fabio
ciao fabio!
confida che si iscriveranno entro il 22io sono un po più nella cacca.. clinica per ora ha solo 6 iscritti. tu non devi farlo?
se conosci qualcuno che deve fare l'esame (anche con altri prof) digli che si può sostenerlo e poi lo registra il prof regolare a settembre.
ciao!
Ciao in effetti oggi il corso di Cornoldi ha raggiunto il quorum
Mi spiace ma Clinica mi interessebbe ma per ora sono solo al primo anno e vorrei aspettare ancora.
Hai provato a fare un pò di pubblicità sul portale per studenti-lavoratori di psicologia PD di Yahoo?
In bocca al lupo!
ciao vecchio!
grazie mille, ho messo un messaggio pure li. vediamovedi che cornoldi è passato, e vedrai che andrà da dio!
quando ci vedremo su ti farò dare consigli da un'amica che l'ha fatto, lei viene per farne altri 2.
un mio consiglio è che tu faccia 2 esami su, che sia clinica o un altro.. conviene troppo, perchè recuperi e quando li fai a padova non è che cambi più di tanto la questione. si impara la vera psicologia lavorando sul campo (e io che lavoro in carcere te lo assicuro). credimi, con la stessa spesa porti a casa due votoni
buon weekend e grazie per il link!
C'è una stupenda occasione per fare l'esame di psicologia clinica a bressanone
valido per tutti gli ordinamenti vecchi, nuovi ,quinquennali ecc..ecc...
Il professore sarà Prior per tutti! (ottimo professore)
In 15 gg circa di permanenza avrete l'opportunità di fare questo esame con molta meno fatica a un prezzo molto accessibile 50 euro iscriz. + 200 per soggiorno.
Inoltre per lo stesso prezzo potete iscrivervi anche per 1 altro esame.
Tipo paghi uno vai a bressanone e torni a casa con 2 esami fatti senza sudare
tanto come a Padova.
Non vi sembra un'ottima occasione fare esame e fare una bella vacanza -studio con molta altra gente come voi?
Sù lavoratori e non, iscrivetevi che facciamo il numero (15 min.)
Faremo un bel gruppo di studio assieme
ciao ciao
Pat
bello! tu sei iscritta a clinica?
Si e penso anche che mi iscriverò per Psichiatria.
Ti iscrivi anche tu?
Stiamo cercando di fare numero(15) per attivare il corso.
Preiscrizioni entro il 22 giugno nel sito della facoltà
ciao
Pat
Rispolvero il post...
Sto valutando l'idea di andare a Bressanone quest'estate per seguire Psichiatria e un altro corso... qualcuno c'è già stato e mi spiega come funziona?
cioè, si è a lezione tutto il giorno??? studiare come? tipo mi taglio le vene per lungo e poi mi inpicco per preparare due esami in 15gg???
gli esami come sono strutturati? si fanno li???
voi che avete già vissuto mi spiegate e caso mai qualche dritta???![]()
grazie
ho fatto psichiatria l'anno scorso. 2 ore di lezione al giorno più una o due in più in cui si tratta un argomento specifico e si guarda un film. colombo è fuori di testa ma molto bravo. poi il sabato fai l'esame li. fattibile, nessuno bocciato...se proprio si è una capra chiede l'orale a pd ma è rarissimo. basta studiare 2 orette al giorno e sei ok! poi dipende da che altro esame vuoi mettere dentro, io ho fatto pure clinica-santinello-rubini. esperienza bella, divertente e per studiare si studia (alzano bene i voti ma non li regalano, devi ovviamente studiare!) ma poi ci si diverte pure!
"Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
Camus
Volevo saperda chi ci è già stato, se il prof.Colombo fa fare l'esame direttamente a Bressanone o a Padova?
"Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
Camus