Originalmente inviato da
Starletta
Ragazzi, purtroppo tira un'aria bruttissima! Io mi sono laureata a dicembre e hoinviato 1000 curricula in giro, sono andata anche a parlare con un paio di persone che lavorano nel settore e che conoscevo tramite altre persone, ma non ho risolto niente. Non mi possono prendere a lavorare con loro perchè non sono nemmeno iscritta all'Albo purtroppo. L'esame di stato inizierà a Giugno e finirà chissà quando! Mi hanno detto di iscrivermi e di studiare per questo, cosa che sto già facendo, ma francamente non sanno neanche bene dove indirizzarmi una volta superato l'EdS, perchè a quel punto forse dovrò prima iscrivermi ad una buona scuola di Psicoterapia. Per ora l'unica soluzione sembra o aspettare studiando (si, certo come no! sto altri 5 anni sui libri senza fare altro!) o lavorare nelle cooperative dove non sempre ti pagano e quando lo fanno ti pagano poco, ti sfruttano, hai degli orari pazzeschi.
Bè, allora scusate. Se avessi saputo 6 anni fa, prima di iscrivermi a piscologia che sarebbe stata così ardua la cosa, mi sarei iscritta ad un'altra facoltà o avrei cercato un lavoro. La cosa migliore, secondo me, è iscriversi a Psico 2. C'è un sacco di richiesta in giro.
Cmq ho pensato di rimboccarmi le maniche e cercare un altro lavoro, non attinente con la psicologia clinica, perchè la cooperativa da sfruttamento non mi va e non è detto nemmeno che la trovi. Infatti di tutti quei curricula inviati non mi ha acora risposto nessuno.
Mi sa tanto che la mia strada con la Psicologia (almeno clinica) finisce qui. Comincio a lavorare da qualche altra parte e fra alcuni anni con i soldi messi da parte mi apro una bella agenzia di viaggi!
Che ne dite?!
In bocca al lupo ragazzi!