io devo iniziare con le slide..in fondo..ci son almeno 2 settimane...take it easy!![]()
io devo iniziare con le slide..in fondo..ci son almeno 2 settimane...take it easy!![]()
Ciao...
ci sono anche io a Luglio per la tesi...vecchio ordinamento...
E sono solo ora alla prese con presentazione&powerpoint.
Senza aggiungere che la tesi io l'ho anche da studiare, perchè non mi ricordo un fico secco di quello che ho scritto!!!
Ma, come dice saggiamente TommyPunk: TAKE IT EASY!![]()
ciao a tutti,
mi aggiungo anche io.... come vedete ogni gg la lista dei laureandi aumenta...
comunque anche io sono in ansia per le date e commissioni, ma quando usciranno??? boh... ormai si pensa per la settimana prossima... no?
sentite ma quali "regole" bisogna seguire per la presentazione in power point?? voglio dire, che slight di apertura e chiusura mettete voi???
e sopratutto....l'abstract lo fate o no???
grazie...
non credo ci sian regole..io cmq sto facendo tutte sfumature...CI STANNO DI UN BENEEEE!!HEEHEHEHE
Le commissioni penso entro martedi' saranno uscite..o almeno spero.Mi piacerebbe sapere il giorno della laurea almeno con 48 ore di anticipo....![]()
Ciao Alexzugar,
no, io l'abstrat non l'ho fatto. E non credo lo abbiano fatto neppure le mie amiche...
Poi, per la presentazione, non so dirti: sono in alto mare. Ma sto cercando id fare tutto il più semplice possibile: ho l'ansia che mi si inceppi il pc!
Una domanda per tutti : ma voi la tese la sapete bene? La studiate? Perchè la mia è compilativa, e anche parecchio lunga...non so se ce la faccio a studiarla tutta punto per punto!![]()
per quanto riguarda l'abstract io ho dovuto farlo ma solo xkè me lo ha esplicitamente richiesto il mio relatore, quindi l'ho inserito nella tesi e alla discussione lo consegnerò alla commissione...
x le slides ho messo come prima il frontespizio e come ultima le conclusioni... anzi, il grazie x l'attenzione (sia mai che siano rimasti svegli e in ascolto)
x tommy: pure io ho messo le sfumatureeeee![]()
![]()
Ciao a tutti..io è la prima volta ke partecipo al forumcmq volevo aggiungermi alla lista dei laureandi luglio 2008 LS Psicologia clinica e della salute..speriamo le commissioni non escano troooooppoooo tardi come la sessione estiva del 2007! Teniamoci in contatto..io ho una paura bestia! Secondo voi le domande ke ci faranno saranno "bestiali"? Io ho paura soprattutto di non saper risp..xkè ZERO voglia di studiare..io abito al mare..torre del lago
Cmq un discorsino di 8 minuti devo riuscire a farlo..
![]()
ma scusate..non capisco una cosa:
quando parlate di domande bestiali..non vi riferite alla discussione della tesi vero!?io sono ldi avoro vecchio ordinamento e onestamente l'ultimo stress l'ho avuto alla consegna della tesi al professore..adesso..direi tutto relax!
e' uan cosa su cui ho lavorato per mesi e ormai so praticamente a memoria..
abbiamo 7/8 minuti per ripeterla(oltretutto con le slide che ci guidano nel discorso)e la domanda che fanno in fondo alla fine e' un mezzo proforma..
se non la sai..amen.il voto viene deciso praticamente prima.
Cmq correggetemi se sbaglio ..magari anch'io dovrei essere terrorizzato e non lo so!!![]()
Secondo me non devi essere comunque terrorizzato a priori...
Ora la domanda non e' proprio un proforma... Ci sono correlatori che si mettono d'accordo prima su cosa chiederti...altri che non ti dicono niente ma cmq chiedono una cosa generale sul lavoro e su come lo hai svolto..altri rompono le palle volutamente...
Il relatore ti porta con un punteggio... chesso' 3...4, 5... a seconda... se il corrrelatore e' d'accordo conferma... Non e' proprio scontato pero'...
Chi e' il tuo relatore? non mi ricordo...
DUCCIO...riguardo alle domande...ma che tu sappia, fanno domande anche su quelle parti della tesi di cui non hai parlato nella presentazione? Tipo: la aprono e mi fanno "Ecco, qui lei ha scritto che l'amigdala serve a questo. Ce lo spieghi meglio..."
Ah, io ho la Berardi come relatore...
Pauraaaa!![]()
Senti io di tesi ne ho viste tantissime....
Le uniche persone che dovete "temere" sono il correlatore e al limite il presidente di commissione.... Cmq ci puo' stare che il correlatore se ha letto la tesi a fondo si sia segnata un paio di domande in parti della tesi che non hai menzionato ... Ma comunque sia se uno la tesi l'ha fatta... ti chiedono di spiegare meglio...o fanno una precisazione.. Non e' certo un'interrogazione o un esame...
Cmq di sicuro avrai al 99 per cento il pizzorusso come correlatore... quindi vai tranquilla che generalmente le commissioni dove c'e' la berardi sono le migliori, piu' tranquille con meno gente frustrata che si sfoga sugli studenti...![]()
Ecco..io è proprio questo che volevo sapere..a parte il fatto ke la mia tesi è compilativa e io non la so a memoria..X NULLA..poi volevo sapere riguardo alle domande che genere potevano essere..se come dice ninive o cos'altro..dopo tutto nel power point ci spiegherai il sunto del sunto!Io nella mia tesi ho 4 capitoli e nel power point mi concentro più ke altro su di uno! Gli altri sono il contorno...cioè non so.. le domande su cosa saranno? Solo sulle slides secondo voi?PAURAA![]()
Ehi..Duccio..intanto ciao..piacere..io sono Veronica..Vero x gli amiciIo ho il Chiari come relatore..tesi su il modello DIR trattamento per l'Autismo infantile..secondo te ki potrei beccare come controrelatore...AIUTO
![]()
io come relatore ho Odoardi!che mi dici Duccione!?![]()
ciao ragazzi, anch'io sarò a luglio, sono del vecchio ordinamento con relatore pr.menoni
spero proprio che escano in fretta le date perchè temo di non trovare il correlatore in tempi utili anche perchè non sto a firenze...
ma che dite ormai usciranno lunedì?
ma secondo voi la prova della presentazione è necessario farla?
ciao in bocca al lupo a tutti