• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17
    Partecipante Assiduo L'avatar di MDM

Riferimento: due medici diversi per psicoterapia e terapia farmacologica?

Capisco la tua situazione e ti auguro davvero di trovare giovamento dalla cura. Il tuo psicoterapeuta ha agito correttamente, come gia' altri ti hanno detto, dissociando cura farmacologica e psicoterapia. Tuttavia anche gli aspetti economici hanno il loro peso... dato che sembra una persona cosi' corretta, ti consiglio di parlargli di questo aspetto e di consigliarti un professionista psichiatra di sua fiducia, come ha fatto con il primo, che pero' possa seguire la tua terapia farmacologica nell'ambito di un servizio pubblico. Quello in cui sto facendo il tirocinio di specializzazione in psicoterapia fa pagare soltanto il primo ticket per la visita psichiatrica (circa 23 euro nella mia regione) e i controlli di andamento della terapia mi pare siano gratuiti. Inoltre, sempre nella mia regione, esistono esenzioni totali per patologia, e la depressione rientra tra queste.
    In bocca al lupo!

Partecipante Esperto

Riferimento: due medici diversi per psicoterapia e terapia farmacologica?

La prassi è di dividere farmacoterapia e psicoterapia (con qualunque orientamento sia condotta, poichè le differenze applicative sono assai minori delle differenze teoriche e nell'efficacia più o meno vi è una equivalenza).

Puoi sicuramente parlare di questi tuoi dubbi col tuo terapeuta

In bocca al lupo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy