• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: la questione Calderoli-Libia

Opinione personale: potete fare tutte le leggi e le barriere che volete. Non ho mai visto una legge in grado di impedire ad un essere umano di fare quel che crede giusto, per sé o per i suoi cari. Mettetevi l'animo in pace, non sarete voi a fermare processi di globalizzazione che hanno le loro ragioni in fenomeni economici non controllabili.
    E continuo a vedere gente che cerca di vietare, invece che di consentire. Senza pensare, mi sembra.

buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

in spagna ,o in grecia,il governo ha fatto una legge che consente di "sparare a vista" contro le imbarcazioni dei clandestini.
    scusa potresti essere più precisa e magari linkarci la legge?? sai perchè qui siamo su "attualità & cronaca" non "mi pare che & cronaca" o "ho sentito dire & cronaca"...visto che ,se dici una cosa grave e che ha un peso non puoi uscirtene con "forse in spagna o forse in grecia" (che tralaltro sono 2 nazioni completamente diverse storicamente e politicamente)...

secondo me sono umiliati,poi se a te fa' piacere,son punti di vista.
    Tania dal tuo discorso emerge un' ignoranza abissale su quelle che sono :
    1) le leggi italiane sull'immigrazione
    2) le dinamiche dell'immigrazione
    se a questo aggiungiamo che mi metti in bocca parole offensive mai dette (perchè dovrebbe farmi piacere che gli immigrati sono sfruttati ai semafori? l'ho mai detto??ma quando leggi i post altrui li capisci?) credo che non c'è alcun modo di discutere quindi me ne vò...
    questa sezione del forum sta diventando invivibile...
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 10-05-2008 alle ore 14.12.31
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Johnny
    Ospite non registrato

a parte che io non sapevo questa storia di Gheddafi che controlla l'immigrazione in Italia, il lato positivo di queste uscite di Bossi è che ora tutti ne sono al corrente .

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    premetto che io sono amica d rumene son gentili con me e io con loro,in praticolare sono molto amica d una d loro,le voglio bene
    e qui ci scappa la lacrimuccia

piccirilla
    Ospite non registrato

[QUOTE=Lepre*marzolina;1467303]scusa potresti essere più precisa e magari linkarci la legge?? sai perchè qui siamo su "attualità & cronaca" non "mi pare che & cronaca" o "ho sentito dire & cronaca"...visto che ,se dici una cosa grave e che ha un peso non puoi uscirtene con "forse in spagna o forse in grecia" (che tralaltro sono 2 nazioni completamente diverse storicamente e politicamente)...

è la spagna
    questo è un articolo,ma se vuoi,puoi fare qualche ricerca ,ne troverai tanti.
    ZAPATERO manda l’esercito : 5 morti e 80 i feriti, ma la sinistra tace!!
    Il leader delle sinistre progressiste spagnole il sig. ZAPATERO ha ordinato all’esercito di schierarsi a protezione delle coste, con l’ordine di sparare se qualcuno degli immigrati osa forzare lo sbarramento. Ed i militari sparano, uccidono.

IL GIORNALE – 29 sett. 2005 - E’ successo a Ceuta e Melilla, nella enclave spagnola sulla costa marocchina, dove sono affluiti, in aggiunta agli uomini della Guardia civil, ben due mila militari armati di tutto punto, per fronteggiare l’assalto di seicento disperati in quel che resta (poco più di una striscia di spiaggia con due nuclei di poche migliaia di abitanti) dell’ex Marocco spagnolo. Cinque i morti nei durissimi scontri, compreso un neonato, ed un centinaio i feriti . L’esercito del “pacifista” Zapatero, raccontano i giornali spagnoli, ha usato lacrimogeni, pallottole di gomma (poche) e proiettili veri (molti), che hanno causato morte e panico tra la folla. Il vicepremier spagnolo Maria Teresa Fernandez de la Vega ha confermato la morte di cinque africani, tre in territorio marocchino e due su suolo spagnolo. Non ha però risposto alla domanda se fossero stati colpiti da proiettili. La stampa marocchina nega che le proprie guardie di confine abbiano sparato, e accusa gli spagnoli.

LIBERO – 29 sett. 2005 - Sapete che Zapatero è di sinistra e conoscete anche la storia: il compagno Josè, buono e caro, pacifista, amico dei gay e pronto (...) ad ogni solidarietà, ha inviato l'esercito a Ceuta e Melilla per tentare di bloccare l'assalto dei clandestini africani alle enclave spagnole sulla costa marocchina. Cinquecento uomini a sostegno della Guardia Civil, con il Marocco che a sua volta ha annunciato l'invio nelle zone calde di altri 1.600 poliziotti e soldati. È una notizia? Qualcosa di più: duemila e passa uomini armati di tutto punto contro un esercito di disperati è una notizia di guerra. Se poi in ciò che rimane del Marocco spagnolo, tra soldati, lacrimogeni, proiettili di gomma e pure pallottole vere , muoiono in cinque e se fra questi cinque c'è anche un neonato, con un centinaio di feriti e i sopravvissuti che parlano di una vera battaglia, la notizia diventa il bollettino di una disfatta. Non vorremmo esagerare, ma è roba da prima pagina. Almeno noi la pensiamo così. Liberazione, quotidiano del Partito della Rifondazione comunista, in prima pagina ha tante cose di sinistra e neppure una riga sulla sinistra spagnola che va alla guerra.

La Repubblica – 29 sett. 2005 – “Tragedia della disperazione a Ceuta, la piccola enclave spagnola in Marocco: circa cinquecento clandestini hanno cercato di passare la frontiera per entrare nel territorio spagnolo, ma quattro sono morti “ uno in più o in meno non conta, è solo un neonato! “ 45 sono rimasti feriti “ anche qui un bello sconticino sul numero dei feriti. “Il bilancio è conseguenza della calca che si è creata nel tentativo di superare le fortificazioni, le barriere e i fili spinati che separano i due Paesi. Secondo il delegato del governo, che ha aperto un'indagine, circa un'ottantina di migranti sono riusciti a entrare in territorio spagnolo”.

mi correggo,non so se sia una legge,pero' il fatto è accaduto realmente.
    Ultima modifica di piccirilla : 10-05-2008 alle ore 14.27.07

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    a parte che io non sapevo questa storia di Gheddafi che controlla l'immigrazione in Italia, il lato positivo di queste uscite di Bossi è che ora tutti ne sono al corrente .

e qui ci scappa la lacrimuccia
    io la sapevo purtroppo..

la lacrimuccia perchè?

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    Tania dal tuo discorso emerge un' ignoranza abissale su quelle che sono :
    1) le leggi italiane sull'immigrazione
    2) le dinamiche dell'immigrazione
    se a questo aggiungiamo che mi metti in bocca parole offensive mai dette (perchè dovrebbe farmi piacere che gli immigrati sono sfruttati ai semafori? l'ho mai detto??ma quando leggi i post altrui li capisci?) credo che non c'è alcun modo di discutere quindi me ne vò...
    questa sezione del forum sta diventando invivibile...
    punti di vista ,io rispetto la tua idea e nn t do' dell'ignorante.
    Io nn tho messo in bocca parole offensive ho solo scritto per farti capire che se vengono in Italia nn è che vivono tutti nel benessere,tu preferisci che vengano tutti e stiano male?
    ne sei consapevole che nn stanno bene qui e vengono sfruttati?

poi io sto' parlando tranquillamente nn m offendo con nessuno,se te la prendi per ste cose,mi spiace ma nn trovo d aver detto niente d scandaloso e ti ricordo che sei stata tu a darmi dell'ignorante in materia (Senza conoscermi tra l'altro).
    IL forum diventa invivibile quando si attacca e nn si rispettano le idee altrui.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

a parte che io non sapevo questa storia di Gheddafi che controlla l'immigrazione in Italia, il lato positivo di queste uscite di Bossi è che ora tutti ne sono al corrente
    Scusa, ma tutti sono al corrente di cosa? Perchè l'ha detto Bossi è una "verità"? Ha detto una frase, senza prove di nessun tipo e gli dobbiamo credere? Io un paio di dubbi che sia tutto oro quello che ha detto ce li ho eccome.

Riprendendo il discorso in generale, ricordiamoci anche che l'Italia è l'unico paese dell'Unione Europea che non ha messo dei paletti rigidi per il lato economico, riguardo all'entrata degli extra-comunitari. E quindi, se noi italiani manchiamo (in primis la classe politica, e poi noi cittadini che con essi non ci lamentiamo di questo), poi mica possiamo pretendere che gli altri non "usino" le nostre mancanze.

Tania, questi sono discorsi complessi e articolati. Se scrivi frasi di due righe, in modo lapidario, è mooolto facile che vengano fraintesi. magari cerchiamo di essere più chiari e dettagliati in quello che vogliamo dire così gli altri ci capiscono più facilmente.
    Ultima modifica di LuisaMiao : 10-05-2008 alle ore 16.55.24
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Blog Entries
    281

Leggo sui quotidiani (Il Viminale punta all'arresto dei clandestini Corriere della Sera) che il nuovo governo intende introdurre il reato di immigrazione clandestina.
    Curioso che un partito che si denomina "Partito della libertà" faccia leggi che diminuiscono le libertà. Ci sono abituato a veder dire una cosa e farne un'altra. Ma vorrei portare alcuni argomenti contro questa decisione.
    1) In questo modo, una persona che non ha commesso alcun reato, e che magari cerca di fuggire da una dittatura, verrà rimandata a vivere in un paese dal quale cerca di andarsene. Con una serie di curiose contraddizioni: immaginiamo una donna iraniana che non voglia più vivere da cittadina di serie "b", portare il velo, sottostare al dominio dei maschi. Non potrà tentare di trovare la sua libertà in un paese governato dal Partito della libertà.
    2) Quando tre quarti delle merci che usiamo vengono da altri Paesi, in un'economia globalizzata, noi vorremmo libertà di circolazione per i capitali finanziari ma non per le persone. L'opposto del liberismo, del capitalismo e della meritocrazia. Vince il "sangue", non l'intelligenza, la capacità, la concorrenza, il merito.
    3) Ricorrere al protezionismo è tentazione comprensibile, ma inefficace e dannosa. O siamo capaci di innovare e produrre merci e servizi ad alto contenuto di intelligenza o possiamo fare i protezionisti quanto vogliamo: ci sarà sempre, in qualche angolo del mondo, un posto dove il lavoro costa meno e i lavoratori sono sfruttati, o schiavi.
    4) Non tutti quelli che vengono in Italia sono brave persone. Vero. Neanche quelli che nascono in Italia lo sono. Che facciamo? Esiliamo i veronesi che provengono da una certa fascia socio-economica? Uccidiamo metà dei napoletani perché parenti di camorristi?

Avanti così, cari colleghi. A difendere un bidone di benzina e "esportare la democrazia" col fosforo bianco.

Dichiaro fin d'ora che attuerò la disobbedienza contro questa legge. A casa mia chiunque verrà ospitato. E, se necessario, nascosto e protetto.

Per gli esseri umani, contro ogni potere.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Johnny
    Ospite non registrato

ho cercato in internet qualche informazione sul controllo dell'immigrazione clandestina, e ho scoperto questo (magari voi lo sapevate già?)

Immigrazione, Italia e Libia insieme per pattugliare le coste libiche - cronaca - Repubblica.it

in pratica, la precedente legislatura ha attuato un provvedimento a sua volta preparato da quella precedente, secondo cui le forze dell'ordine italiane collaborano con quelle libiche per evitare le partenze dalle coste della Libia dirette verso l'Italia.

Forse è questa la collaborazione che Gheddafi minacciava di abbandonare? (fregandosene degli accordi internazionali, fra l'altro, perchè un paese straniero ha nominato un ministro che gli sta antipatico)

Però, mi chiedo, questa collaborazione già non funzionava, visto che comunque arrivano qui numerosi gommoni di clandestini.
    Ovviamente è noto che questi pagano molti soldi per partire con l'illusione di fare una vita migliore, e questi soldi vengono intascati dalla mafia locale. E' noto anche che di questi gommoni non tutti giungono in Italia, molti affondano e chi ci sta sopra muore. (c'era anche un servizio delle Iene tempo fa, in cui si documentavano questi fatti).

Morale: chi tratta i propri cittadini come "pacchi" è proprio Gheddafi che se ne sbatte se la sua gente muore in mezzo al mare

per Willy: è noto che il termine "libertà" Berlusconi lo ha introdotto nella sua ideologia riferendosi alla sua libertà, visto che se non fosse entrato in politicia non sarebbe scampato ai vari processi a suo carico
    Ultima modifica di Johnny : 11-05-2008 alle ore 09.51.11

ho cercato in internet qualche informazione sul controllo dell'immigrazione clandestina, e ho scoperto questo (magari voi lo sapevate già?)

Immigrazione, Italia e Libia insieme per pattugliare le coste libiche - cronaca - Repubblica.it

in pratica, la precedente legislatura ha attuato un provvedimento a sua volta preparato da quella precedente, secondo cui le forze dell'ordine italiane collaborano con quelle libiche per evitare le partenze dalle coste della Libia dirette verso l'Italia.

Forse è questa la collaborazione che Gheddafi minacciava di abbandonare? (fregandosene degli accordi internazionali, fra l'altro, perchè un paese straniero ha nominato un ministro che gli sta antipatico)

Però, mi chiedo, questa collaborazione già non funzionava, visto che comunque arrivano qui numerosi gommoni di clandestini.
    Ovviamente è noto che questi pagano molti soldi per partire con l'illusione di fare una vita migliore, e questi soldi vengono intascati dalla mafia locale. E' noto anche che di questi gommoni non tutti giungono in Italia, molti affondano e chi ci sta sopra muore. (c'era anche un servizio delle Iene tempo fa, in cui si documentavano questi fatti).

Morale: chi tratta i propri cittadini come "pacchi" è proprio Gheddafi che se ne sbatte se la sua gente muore in mezzo al mare

per Willy: è noto che il termine "libertà" Berlusconi lo ha introdotto nella sua ideologia riferendosi alla sua libertà, visto che se non fosse entrato in politicia non sarebbe scampato ai vari processi a suo carico
    infatti e visto che Gheddafi è un mafioso che prende mazzette,vorrei sapere perchè crea questi caos per farli arrivare qui in brutte condizioni(quelli che arrivano)

Blog Entries
    281

per Willy: è noto che il termine "libertà" Berlusconi lo ha introdotto nella sua ideologia riferendosi alla sua libertà, visto che se non fosse entrato in politica non sarebbe scampato ai vari processi a suo carico
    Per me tra Gheddafi Berlusconi e Veltroni la differenza è solo nel nome che portano. Ma aspetto risposte artcolate alle mie argomentazioni...
    Dott. Guglielmo Rottigni

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Ma aspetto risposte artcolate alle mie argomentazioni...
    Curioso che un partito che si denomina "Partito della libertà" faccia leggi che diminuiscono le libertà. Ci sono abituato a veder dire una cosa e farne un'altra. Ma vorrei portare alcuni argomenti contro questa decisione.
    1) In questo modo, una persona che non ha commesso alcun reato, e che magari cerca di fuggire da una dittatura, verrà rimandata a vivere in un paese dal quale cerca di andarsene. Con una serie di curiose contraddizioni: immaginiamo una donna iraniana che non voglia più vivere da cittadina di serie "b", portare il velo, sottostare al dominio dei maschi. Non potrà tentare di trovare la sua libertà in un paese governato dal Partito della libertà.
    2) Quando tre quarti delle merci che usiamo vengono da altri Paesi, in un'economia globalizzata, noi vorremmo libertà di circolazione per i capitali finanziari ma non per le persone. L'opposto del liberismo, del capitalismo e della meritocrazia. Vince il "sangue", non l'intelligenza, la capacità, la concorrenza, il merito.
    3) Ricorrere al protezionismo è tentazione comprensibile, ma inefficace e dannosa. O siamo capaci di innovare e produrre merci e servizi ad alto contenuto di intelligenza o possiamo fare i protezionisti quanto vogliamo: ci sarà sempre, in qualche angolo del mondo, un posto dove il lavoro costa meno e i lavoratori sono sfruttati, o schiavi.
    4) Non tutti quelli che vengono in Italia sono brave persone. Vero. Neanche quelli che nascono in Italia lo sono. Che facciamo? Esiliamo i veronesi che provengono da una certa fascia socio-economica? Uccidiamo metà dei napoletani perché parenti di camorristi?

Avanti così, cari colleghi. A difendere un bidone di benzina e "esportare la democrazia" col fosforo bianco.

Dichiaro fin d'ora che attuerò la disobbedienza contro questa legge. A casa mia chiunque verrà ospitato. E, se necessario, nascosto e protetto.

Personalmente non ho detto nulla perhcè sono d'accordo in pieno con tutto

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy