• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 31

Discussione: Scientology

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Scientology

Citazione Originalmente inviato da millesoli Visualizza messaggio
    aiuto così mi spaventi... ma come faccio a parlarne a mia madre se mi dite che poi magari sarebbe costretta ad allontanarsi da me?? Già viviamo lontane.. se succedesse una cosa simile morirei! Altro particolare che non vi ho detto è che studio Psicologia e ricordo che quando qualche tempo fa ho sentito il bisogno di rivolgermi ad una struttura per un aiuto psicologico mia madre ha cercato in tutte le maniere di convincermi a parlare con la sua amica di Scientology piuttosto che con uno psicologo
    scusami se ti ho spaventata ma...è proprio il sentiemnto che ho provato io a sentire quella tarsmissione! io sarei spaventata al tuo posto, soprattutto se mia madre fosse in qualche modo coinvolta! se leggi il link postato di ezechiele fa riferiemnto a dei comportaemnti da utilizzare nel caso in cui un vostro afmiliare fosse entrato in questa "setta" (perchè mi pare che di setta si parli!).....ti consiglio di stamparti il libro postato (il primo link) e di leggerlo attentamente..e tanti tanti in bocca al lupo!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Johnny
    Ospite non registrato

Se qualcuno vuol togliersi ogni dubbio sulla serietà di questa "setta", basta leggere questo passo, tratto da wikipedia:

Nemica principale di Scientology è la "setta degli psichiatri": secondo Hubbard essa esisterebbe dall'inizio dei tempi e sarebbe una falsa scienza che vuole l'asservimento a sé delle masse, che spersonalizzerebbe senza alcuna pietà e che avrebbe inventato dolore e sesso all'unico scopo di rendere schiavi. La vera conoscenza dianetica - si asserisce - salverà la terra (e, in seguito, anche l'intero universo) estirpando piaghe sociali come (secondo il movimento) l'omosessualità, la psicologia, il comunismo, l'abuso di alcolici e stupefacenti, l'eccessiva promiscuità sessuale. La "setta degli psichiatri" e i nemici di Scientology sarebbero strumenti di Xenu.
    la domanda è: da che fumetto l'avete presa Scientology?

Partecipante L'avatar di millesoli

grazie ezechiele, per tutto il materiale e le testimonianze che mi offri.
    Mi trovo in una posizione davvero delicata e assolutamente non semplice da gestire.
    Spero che con i tuoi consigli riesca ad affrontare in qualche modo l'argomento

Partecipante L'avatar di millesoli

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    scusami se ti ho spaventata ma...è proprio il sentiemnto che ho provato io a sentire quella tarsmissione! io sarei spaventata al tuo posto, soprattutto se mia madre fosse in qualche modo coinvolta! se leggi il link postato di ezechiele fa riferiemnto a dei comportaemnti da utilizzare nel caso in cui un vostro afmiliare fosse entrato in questa "setta" (perchè mi pare che di setta si parli!).....ti consiglio di stamparti il libro postato (il primo link) e di leggerlo attentamente..e tanti tanti in bocca al lupo!!!

tranquilla, sono spaventata per tutta la situazione e anche perchè parlando con mia madre lei era effettivamente riuscita a farmi credere che le notizie negative su scientology fossero solo chiacchiere della gente.. probabilmente qualcuno l'ha convinta di questo! mentre con tutti gli articoli che ha postato ezechiele riapro gli occhi sul problema. Spero di riuscire presto a parlarle con il cuore in mano, devo solo trovare il momento e le parole giuste perchè la mia paura è che riferisca alla sua amica (che dice di aver studiato per scientology in danimarca..) e che questa la allontani da me. Grazie memolememole..ti sento molto mamma crepi il lupo!

grazie ezechiele, per tutto il materiale e le testimonianze che mi offri.
    Mi trovo in una posizione davvero delicata e assolutamente non semplice da gestire.
    Spero che con i tuoi consigli riesca ad affrontare in qualche modo l'argomento
    Lo spero davvero
    Le linee guida che ho postato sono state pensate per una mamma che ha un figlio in scientology non so come porre il problema all'opposto.
    In ogni caso oltre a quegli indirizzi c'è anche il CESNUR che studia le sette in Italia

About CESNUR - Cosa è il CESNUR

Johnny
    Ospite non registrato

aiuto così mi spaventi... ma come faccio a parlarne a mia madre se mi dite che poi magari sarebbe costretta ad allontanarsi da me?? Già viviamo lontane.. se succedesse una cosa simile morirei!

forse isolare i soggetti dalle persone a loro care fa parte della prassi, visto che sono proprio le persone più vicine e care le uniche che possono far aprire gli occhi sull'assurdità della setta-scientology

quando parli di persone di competenza a chi ti riferisci? chi è davvero di competenza sul tema?
    Comunque grazie per l'attenzione
    io, sinceramente, più che a uno psicologo mi rivolgerei a un prete visto che è "del mestiere" e conosce meglio di noi come funzionano queste cose

tranquilla, sono spaventata per tutta la situazione e anche perchè parlando con mia madre lei era effettivamente riuscita a farmi credere che le notizie negative su scientology fossero solo chiacchiere della gente.. probabilmente qualcuno l'ha convinta di questo! mentre con tutti gli articoli che ha postato ezechiele riapro gli occhi sul problema. Spero di riuscire presto a parlarle con il cuore in mano, devo solo trovare il momento e le parole giuste perchè la mia paura è che riferisca alla sua amica (che dice di aver studiato per scientology in danimarca..) e che questa la allontani da me. Grazie memolememole..ti sento molto mamma crepi il lupo!
    e in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Figo L'avatar di superfabio
    Credo che uno psicologo dovrebbe guardare scientology solo con occhio critico, per cogliere le dinamiche interne di tutta quella povera gente paranoica e senza confini mentali, debole, indifesa ed ignorante che si fa rubare tempo e denaro da gente perversa, avida e falsa (ma molto, molto intelligente) che decide di gonfiarsi il portafoglio grazie alla debolezza e ai tratti paranoici di questa stessa povera gente.
    Solo questo può essere a mio avviso per uno psicologo il motivo per parlare di questa associazione a delinquere. Ogni altro intervento sarebbe da censurare, come Riza psicosomatica, rivista di psicologia e psicoterapia... con l'oroscopo!

Scusate la lunghezza che segue ma leggete e rendetevi conto di cosa stiamo parlando:

[cambiamento] Visto che erano troppe righe e sono stato richiamato, segnalo solo il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology.

Ma almeno questa piccolissima parte selezionata la metto:

Dopo aver ottenuto lo "stato di Clear" si presume che l'individuo possa ulteriormente innalzarsi attraverso altri 8 livelli spirituali, chiamati livelli OT (in italiano Thetan Operante), da OT I a OT VIII.
    Scientology rifiuta di divulgare il contenuto di tali livelli avanzati perché L. Ron Hubbard sosteneva che chiunque ne fosse venuto a conoscenza senza l'adeguata preparazione avrebbe rischiato di morire, così come egli stesso avrebbe rischiato la vita durante la ricerca che aveva portato alle sue presunte scoperte (Rif. Ron's Journal, 67). Tuttavia alcuni di quei contenuti sono stati resi noti da ex-membri che hanno abbandonato l'organizzazione, e sono in circolazione a partire dagli anni settanta, con una diffusione particolare su Internet in tempi recenti. Questo materiale è stato oggetto di varie speculazioni.
    Illustrazione artistica di uno degli spazioplani di Xenu, secondo la descrizione di HubbardIn una parte del materiale riservato ai membri del livello OT3, detto "Il Muro del Fuoco" riportato qui in sintesi, L. Ron Hubbard narra che nei suoi viaggi extracorporei per l'universo avrebbe scoperto che i guai degli esseri umani odierni deriverebbero da una punizione inflitta all'umanità 75 milioni di anni fa da Xenu, un crudele governatore della galassia: per limitare la popolazione e accrescere il suo potere, Xenu ordinò ai suoi ufficiali di catturare esseri della natura più svariata da vari pianeti, congelarli in alcool e glicole e lasciare miliardi di questi "grappoli" di esseri sulla Terra, da spazioplani che assomigliavano ai DC8. Si specifica che alcuni di questi malcapitati esseri furono catturati con una falsa convocazione per una indagine del fisco.
    Questi esseri furono incatenati vicino a dieci vulcani sulla Terra e uccisi bombardandoli con ordigni all'idrogeno per catturare i loro thetan (spiriti) e raccoglierli con nastri elettronici, quindi furono trasportati alle Hawaii o a Las Palmas: qui vennero sottoposti a 36 giorni di induzione ipnotica con fili e altre semplici apparecchiature (nel loro stato di shock erano sufficienti): le induzioni ipnotiche contenevano perversioni sessuali e varie nozioni religiose come la morte in croce di Cristo, per fare in modo che gli spiriti non potessero lasciare la Terra e non ricordassero mai i crimini perpetrati da Xenu. Ma ormai era tardi: scoppiò la rivolta e Xenu venne imprigionato (lo sarebbe tuttora) su un ignoto pianeta orbitante intorno a una delle stelle visibili dalla Terra, dentro una montagna circondata da un campo magnetico generato da una batteria eterna.
    Ormai però il danno era già fatto: negli ultimi 75 milioni di anni questi thetan impiantati si sono attaccati a migliaia agli esseri umani qui sulla Terra, e sono i body thetan impacchettati insieme a grappoli (clusters).
    Secondo OT3, tutti sulla Terra sono degli insiemi di questi grappoli: Hubbard diceva che ogni persona che arriva ad essere OT3 ne troverà centinaia, e molti Scientologisti dicono di trovarne milioni. A OT3 lo scientologista trova i body thetans individuando sul corpo le sensazioni di pressione o di massa non riferibili a nulla di fisico. Il grappolo viene poi guidato telepaticamente e gli viene fatto rivivere l'incidente che lo ha creato 75 milioni di anni fa. Con tecniche prescritte da Hubbard, i membri della Chiesa entrano in contatto telepatico con questi thetan e gli fanno ricordare i crimini di Xenu. In questo modo, secondo Hubbard, i thetan si staccano e possono incarnarsi in altri corpi ed entrare in uno dei giochi della vita (i thetan pensano di essere degli individui solo se incarnati in un corpo: nel mondo in cui viviamo, giacché i thetan hanno dimenticato la loro autentica identità spirituale, essi credono di essere soltanto dei corpi).

Dai "listini delle donazioni obbligatorie" interni si può quantificare in circa 25.000 euro il costo complessivo per raggiungere lo "stato di Clear", e in circa 250.000 euro quello per l'ottenimento del livello di OT VIII

Nel 1966 Hubbard, criticando il comportamento dell'organizzazione, scrisse la corretta procedura per attaccare i nemici di Scientology:

Individua chi ti sta attaccando;
    Inizia immediatamente ad investigare sui suoi crimini o sull'uso distorto che fa del suo ruolo;
    Afferma che noi diamo il benvenuto alla loro indagine su di noi;
    Inizia a fornire ai giornali ogni prova concreta su ogni scandaloso, efferato, crimine commesso da chi ci attacca.
    Non ti sottomettere mai docilmente ad un'indagine su di noi. Rendila poco tranquilla, in tutti i modi rendi poco tranquillo chi ci attacca. Sicuramente noi non infrangiamo alcuna legge. Sicuramente non abbiamo nulla da nascondere. Ma chi ci attacca è semplicemente parte di un'agenzia di propaganda anti-scientology. Essi hanno dimostrato che non hanno interesse per i fatti e mentiranno a prescindere da ciò che troveranno. Per cui dimentica che ci possa essere un confronto sereno e inizia il nostro attacco al loro primo respiro. Mai aspettare. Mai parlare di noi - solo di loro. Usa i loro crimini sessuali e cruenti per avere le linee guida. Non usare noi. Affermo questo alla luce di 15 anni di esperienza su queste cose. Non ci è mai stato alcun critico che non puzzi di criminale.
    Ultima modifica di superfabio : 30-05-2009 alle ore 12.14.02 Motivo: Era un testo troppo lungo
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

Johnny
    Ospite non registrato

se vi interessa è recente la notizia che John Travolta vuole lasciare scientology. La motivazione è principalmente la morte del figlio, che era autistico.
    Ma siccome scientology non accetta la psicologia, la psichiatria, e gli psicofarmaci, Travolta era stato plagiato a credere che L'AUTISMO NON ESISTE e che il figlio NON ERA MALATO. Dunque non lo ha sottoposto alle cure, mediche, ma alle prescrizioni della setta, ossia "la forza del pensiero, perché il dolore è segno di debolezza".

Speriamo che inizi la moda al contrario di lasciare scientology perché credere in una setta del genere mezzo millennio dopo la rivoluzione scientifica di Galileo mi sembra una cretinata

qui il link
    http://it.movies.yahoo.com/blog/arti...ywoodiano.html
    Ultima modifica di Johnny : 28-07-2009 alle ore 10.16.06

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    se vi interessa è recente la notizia che John Travolta vuole lasciare scientology. La motivazione è principalmente la morte del figlio, che era autistico.
    Ma siccome scientology non accetta la psicologia, la psichiatria, e gli psicofarmaci, Travolta era stato plagiato a credere che L'AUTISMO NON ESISTE e che il figlio NON ERA MALATO. Dunque non lo ha sottoposto alle cure, mediche, ma alle prescrizioni della setta, ossia "la forza del pensiero, perché il dolore è segno di debolezza".

Speriamo che inizi la moda al contrario di lasciare scientology perché credere in una setta del genere mezzo millennio dopo la rivoluzione scientifica di Galileo mi sembra una cretinata

qui il link
    Travolta lascia Scientology |
    PAROLE SANTE!QUOTO IN PIENO....
    .................

---------------------

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

si l ho sentita questa cosa...addirittura avevo sentito anni fa,che scientology aveva "imposto"alla moglie di tom cruise di partorire in assoluto silenzio per non traumatizzare il bambino alla nascita
    io non posso che essere daccordo sul prendere le distanze da simili sette,ma nel caso specifico di travolta devo dire che mi sembra assurdo dare la colpa a tali dettami...:magari dirò una stupidaggine perchè chi decide di aderire ad una setta del genere viene sottoposto ad una suggestione notevole che non ti consente di ragionare più in maniera lucida ed io che non ho mai provato una cosa del genere(per fortuna),non posso sapere cosa vuol dire,ma...può un genitore non capire quando l atteggiamento nei confronti della malattia di un figlio è sbagliato?

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    chi decide di aderire ad una setta del genere viene sottoposto ad una suggestione notevole che non ti consente di ragionare più in maniera lucida ed io che non ho mai provato una cosa del genere(per fortuna),non posso sapere cosa vuol dire,ma...può un genitore non capire quando l atteggiamento nei confronti della malattia di un figlio è sbagliato?
    probabilmente, tramite l'identificazione al gruppo, la persona successivamente interiorizza le norme della setta che diventano il sistema di riferimento con cui interpreta la realtà...quindi tecnicamente è possibile (è un argomento di psicologia sociale, in riferimento a fenomeni quali il nazismo, il ku klux klan, e gli ultrà)
    Ultima modifica di Johnny : 28-07-2009 alle ore 13.28.57

Partecipante Super Esperto

uhm.. mi ricordo di questo hubbard, era un mediocre scrittore di fantascienza è vero. dopo aver incastrato travolta nella sua setta gli impose la produzione di un film da lui scritto che fu poi un fiasco da milioni di dollari. ad ogni modo le dinamiche di gruppo sono elementari. religiosa di attacco o fuga e di riproduzione. nelle sette tutto questo è sempre presente, insieme alla componente umiliatoria esercitata dal leader, ed alla "grande promessa". sono istinti ancestrali che ogni uomo porta con se, bisogna solo saperglieli tirare fuori e tanto più vivrà un periodo di fragilità quanto più sarà semplice farlo. io non darei troppa importanza alla disciplina in se mi pare una setta come tante, il fenomeno curioso è che abbraccia molti dei cosiddetti vip, pertanto evidentemente hubbard si è saputo muovere bene.

Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria

A me dispiace molto per quanto è accaduto a Travolta, uno dei miei attori preferiti... Un pensiero va a lui, a come possa sentirsi in colpa per aver aderito ad un qualcosa che gli ha portato via un dono prezioso.
    Chissà se c'è un canale, un modo per comunicare, per fargli sentire che deve andare avanti.
    Un altro pensiero è rivolto a tutti questi fanatici, liberi di fare qualsiasi cosa eppure alla ricerca di sette che dettano regole di vita.
    Un altro pensiero va a coloro che creano queste illusioni: ma non hanno una morale? Un codice interiore di buon senso?

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Ho appena visto l'articolo su "leggo" e pare che travolta abbia smentito la notizia, non lascerà Scientology....
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy