• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 42
  1. #16
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    chiaravalle
    Messaggi
    75

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    mazzi a lezione ci ha riempito di fotocopie: slide sui disturbi, SCID I, SCID II e poi boh, non ho il coraggio di guardare..di chattat ci dovrebbero essere i cap su cognitivo-anziano, CBA, WAIS e personalità. questo è quello che ha detto lui in una lezione, non so come sono organizzati nel libro (non avendolo ancora...) e se nel frattempo è cambiato qualcosa, xk ad un certo punto ho smesso di andare a lezione e..questo è..boh...le domande di chattat sono chiuse o aperte?
    che palle xò, non si possono mettere d'accordo..?

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    45

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    ciao!...scusate se non ho scritto prima, ma non riuscivo!
    Per chattat ufficialmente vanno fatti i capitoli 2-3-6-11-12; in realtà però i capitoli che chiede sono solo 6-11-12 perchè gli altri sarebbero di base, sono cose che già si dovrebbero sapere..
    Per Mazzi ci sarebbero SCID-I; SCID-II e AMDP....in realtà quel che chiede è la diagnosi differnziale su alcuni disturbi.

    L'11 io ho fatto l'esame e c'erano x la parte di Chattat 2 domande aperte:
    -la valutazione di screening + fare un esempio
    -CBA 2.0
    per la perte di Mazzi erano 15 domande a crocette sulla diagnosi differenziale di:
    -dist.di personalità
    -dist. dell'umore
    -dist. d'ansia
    -dist. somatoformi
    -dist. uso sostanze
    -demenza
    -schizofrenia
    ....sì insomma praticamente tutto il DSM..

    ...spero di essere stata esauriente, altrimenti chiedete pure!

    ...CIAO!

  3. #18

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    Ciao, per Mazzi bisogna prepareare l'AMDP o i disturbi del DSM?

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    45

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    ...a lezione aveva detto di fare entrambe le cose, ma all'esame ha chiesto solo il DSM..

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di senya_80
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    ancona
    Messaggi
    343

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    Direi di accoppiare l'esame con differenziale, così nn si sbaglia... E grazie davvero per le preziose info Laspedina!
    Ultima modifica di senya_80 : 27-06-2008 alle ore 11.31.09

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    chiaravalle
    Messaggi
    75

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    laspedina sei stata preziosissima, non sai quanto!! il libro alla fine mi è arrivato oggi...dite che riesco a prepararlo x il 4? pensavo di dare psicopato differenziale l'8, quindi in teoria ce la potrei fare...che dite? tento il colpaccio? vi prego rispondetemi entro il 30 che poi chiudono le liste....sono giorni frenetici di programmi, studio intensi, strategie...e caldo da svenire...in bocca al lupo a tutti
    ah, il compito lo corregge solo chattat, vero? e...di voti com'è?
    grazie ancora

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di eleonora0
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    79

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    Com'è andata oggi?

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    chiaravalle
    Messaggi
    75

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    lsciamo perdere l'appello del 4 luglio....le domande aperte erano l'mmpi 2 e gli strumenti dello psicologo (colloquio, interviste...) e fino a qui...RICORDATEVI COMUNQUE SEMPRE DI CHIEDERE A CHATTAT CONFERMA DEL SIGNIFICATO DELLA DOMANDA, oggi, x come era posta, alla seconda domanda sembrava che volesse sapere attendibilità, validità..inveceNO. x fortuna una ragazza gliel'ha chiesto (anche se x molti il dubbio proprio non c'era!) e lui sorpresissimo ha detto che "lo so che il mio italiano è pessimo, ma l'italiano è l'italiano, cosa credevate che volessi sapere?!?gli strumenti dello psicologo!"
    le crocette del mazzi lasciamole proprio perdere..meno male che avevo letto qui e ho fatto solo il dsm...sull'AMDP ce n'era 1 forse 2...ed erano improponibili..eh si ragazzi e ragazze, è uno di quegli esami che si danno a ruota e quando si passano si fa un salto ad accendere un cero...speriamo bene

  9. #24
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    chiaravalle
    Messaggi
    75

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    ciao di nuovo, x caso c'è qualcuno che sa quando si può registrare questo esame a settembre? dato che si ha una sessione di tempo x farlo...proprio non mi va di perdere sto voto

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di violet78
    Data registrazione
    02-07-2004
    Residenza
    ..un po' qui..un po' altrove
    Messaggi
    227

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    Ciao a tutti!
    Mi confermate gentilmente i capitoli del testo principale?
    Qualche consiglio ulteriore è sempre ben accetto!! )
    Grassssieee!!
    ps. Chi si immola ad Ottobre con la sottoscritta?
    PAuraa!!
    "L'essentiel est invisible pour les yeux" ( A. de Saint-Exupery )

    http://www.opsonline.it/gallery/showgallery.php/cat/580/page/1

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-01-2005
    Residenza
    LUCCA
    Messaggi
    63

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    sulle domande di mazzi qualcuno saprebbe fornire qualche esempio più specifico?thanks

  12. #27
    psyco 83
    Ospite non registrato

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    ciao a tutti,
    qualcuno per caso ha fatto l'esame il 3 settembre e ha già avuto i risultati?
    perchè io non riesco a trovarli...

  13. #28
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    ciao....io ho dato l'esame in luglio ed è stato un parto;soprattutto perchè non si caiva cosa chiedeva!!!!
    cmq quando sono andata a registrare aveva sbagliato a correggere 2 risp chiuse e mi ha alzato di 2 punti!Quindi controllatele bene!
    E' difficile spiegare com'erano le domande di Mazzi perchè erano incomprensibili,cmq vi consiglio di studiare bene psicopatologia differenziale,a me è servito moltissimo!
    State tranquilli che chattat un pò aiuta,nello specifico sono 2 domande aperte di Chattat e domande chiuse anumero variabile di Mazzi!!
    scusate ma più non so come aiutarvi!
    in bocca al lupo!
    ps.si copia un casino!!

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-01-2005
    Residenza
    LUCCA
    Messaggi
    63

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    qualcuno che ha fatto l'esame a settembre, può dirci cosa ha chiesto chattat?
    grazie!

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: informazioni valutazione testistica chattat!!!

    ragazze/i aiuto!!
    ho scaricato i lucidi per l'esame ma non capisco cosa effetivamente bisogna studiare e cosa no,
    tipo i lucidi sull'AMDP con i disturbi dello stato di coscienza, dell'attenzione e memoria, del pensiero, percezione, affettività, ect ect ect..sono da fare?
    o bisogna fare solo i lucidi sul DSM e la diagnosi differenziale?
    grazie mille in anticipo, vi prego rispondete!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy