• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 16 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 240
    Partecipante Esperto

Riferimento: Contesti e processi educativi(Rossi)

salve ragazzi.. anche io sono di valutazione e tento l'esame dopodomani.. Calcolate che ancora non inizio a studiare ma so che il libricino rosa (EDUCAZIONE) è da fere i capitoli 1,3,5 e quel CD-ROM le prime 4 parti. mi hanno dato anche 10 domande che lei avrebbe detto a lezione,ma non so se le darà all'esame,ma sono "domande tipo".. se mi date qualche minuto le metto sul forum..

Partecipante Esperto

Domande d’esame su contesti e processi educativi

1) I piccoli gruppi di lavoro:
    R: sono finalizzati alla risoluzione dei problemi attraverso la discussione.

2) Lo psicologo nella scuola:
    R: accompagna alunni e insegnanti nella relazione educativa.

3) Nella sequenza che segue …… gli interventi di ….. sono:
    R: opposizioni argomentate.

4) La scala SCCI viene proposta e utilizzata anche per:
    R: valutare le idee degli insegnanti sulla natura dell’intelligenza.

5) Il progetto Chance è una esperienza positiva in risposta:
    R: al fenomeno della dispersione scolastica.

6) L’esperienza “Las escuelas rurales”:
    R: ha mostrato effetti positivi e inaspettati sui bambini uditori.

7) Nella sezione del cd riguardante la comprensione del testo narrativo particolare attenzione da parte degli autori viene dedicata:
    R: alla modalità con cui inizia una attività.

8) Il pensiero egocentrico si riferisce in particolare:
    R: all’incapacità di differenziare tra il proprio e altri possibili punti di vista.

9) Le competenze di natura organizzativa (2 sez tematica), richieste all’insegnante nel lavoro con piccoli gruppi di bambini comprendono anche:
    R: la durata delle attività da proporre ai bambini.

10) Domanda aperta: gli insegnanti possono avere concezioni diverse riguardo la concezione dell’intelligenza. Tali diverse concezioni hanno effetto sulla pratica didattica? Se si in che modo?
    R: si, riguardo al trattamento dell’errore, al modo in cui ci si spiega il successo scolastico e alle strategie di valutazione.

Ragazzi,più di questo non so.. se qualcuno lo ha già fatto questo esame... HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di BimBumBam

vorrei "tentare" a darlo anche io...anche se non ho ancora iniziato a studiare...
    voi che dite...è fattibile?

cmq barzy..grazie per le domande (e risposte annesse)...sei stata gentilissima!

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

Ciao Ragazzi e in bocca al lupo per l'esame, purtroppo nessuno può aiutarvi perchè la prof.ssa Rossi ha preso il posto del prof. Trombetta, che è andato via a Febbraio, quindi siete voi i primi a sostenerlo con lei...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da BimBumBam Visualizza messaggio
    vorrei "tentare" a darlo anche io...anche se non ho ancora iniziato a studiare...
    voi che dite...è fattibile?
    ciao BimBumBam! Certo che è fattibile! Fidati,davvero! Io ho studiato oggi i 3 capitoli del libricino e domani faccio il CD-ROM. dopodomani vado ad una laurea,quindi niente e il 23 tento l'esame,quindi come puoi vedere si può fare!! La roba è poca e sinceramente non è difficile,sono cose che in fondo sapevamo già,soprattutto se hai dato l'esame di psi. sociale (anche se non lo hai dato si sanno!).. L'unica cosa è vedere come pone le domande,xchè io i questi "esami facili" non mi fido mai... "O LA VA',O LA SPACCA!!"

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Gioregiore Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi e in bocca al lupo per l'esame, purtroppo nessuno può aiutarvi perchè la prof.ssa Rossi ha preso il posto del prof. Trombetta, che è andato via a Febbraio, quindi siete voi i primi a sostenerlo con lei...
    Fortunati come sempre... bene!!!! grazie dell'info gioregiore

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

sn molto fiduciosa..lei mi sembra tranquilla e la materia idem...ho visto di peggio...speriamo bene!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

barzy guarda non conosco la Rossi, ma ti assicuro che chiunque sia venuta al posto di Trombetta siete atati fortunati! Trombetta era famoso per le stragi che faceva, vai a vedere ad anno accademico 2006/2007 e ti accorgi che prendere un 24/25 con lui era un miracolo! Infatti quando si è sparsa la notizia che a febbraio se ne andava molti hanno aspettato che se ne andasse per poter dare questo esame!

..non ho nemmeno fatto in tempo a prenotarmi...ma magari mi presento lo stesso!
    tentar non nuoce

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Gioregiore Visualizza messaggio
    barzy guarda non conosco la Rossi, ma ti assicuro che chiunque sia venuta al posto di Trombetta siete atati fortunati! Trombetta era famoso per le stragi che faceva, vai a vedere ad anno accademico 2006/2007 e ti accorgi che prendere un 24/25 con lui era un miracolo! Infatti quando si è sparsa la notizia che a febbraio se ne andava molti hanno aspettato che se ne andasse per poter dare questo esame!
    sei riuscita a tranquillizzarmi un po'... ma come si fà a far stragi a questo esame?? io l'ho sempre detto,gli esami apparentemente più semplici nascondono una fregatura...................
    grazie tante cmq Gioregiore!!!

eh eh parole sante!!
    Di nulla e un grandissimo in bocca al lupo a te e a tutti!

Partecipante Esperto

ragazzi,scusate,ma quanto può essere noioso il CD-ROM che dobbiamo fare x l'esame????? TROPPO!!!!!! io non ce la faccio davvero... qualcuno di voi ha idea di che possa chiedere? io trovo tutto così scontato.. ma sono io la strana?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Partecipante Esperto

ragazzi,scusate,ma quanto può essere noioso il CD-ROM che dobbiamo fare x l'esame????? TROPPO!!!!!! io non ce la faccio davvero... qualcuno di voi ha idea di che possa chiedere? io trovo tutto così scontato.. ma sono io la strana?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

barzy ma tu hai seguito le lezioni? beh io penso ke faccia domande su qllo ke ha spiegato...quindi il CD si lo stò facendo ma molto tranquillamente...me le sn stampate le pagine xkè altrimenti mi cadevano gli okki a forza di leggere sul pc
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Pagina 2 di 16 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy