• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 148

Riferimento: Condizioni di rischio - Capobianco o Devescovi?

Citazione Originalmente inviato da Celeste Visualizza messaggio
    ok grazie!!proverò a far così!Ma complessivamente come ti sembra come esame..difficile, si prepara velocemente?devo ancora comprare i libri..spero nn siano dei mattoni come sempre!
    Allora....a me non è piaciuto, quindi ho studiato di malavoglia ho preso 24 e ho pensato bene di tenermelo!!! Il manuale è scritto a più mani ( e a me non piace) e a volte è poco chiaro e molto tecnico. Diagnosi (ci sono descritti vari test) non ti fa capire di quale test si sta parlando o meglio vedrai che sul manuale alcuni test sono indicati con delle sigle e sull'altro libro magari ti parla dello stesso test ma non lo indica allo stesso modo e infine il tvl devi considerare che è proprio il test "test di valutazione del linguaggio". Non so come sei abituata a studiare ma secondo me un pò di tempo devi averlo per prepararlo, non è semplice o magari ti piacerà così tanto che in 20 giorni fai tutto!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di mariangy

Riferimento: CONDIZ DI RISCHIO NELLO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO(Capobianco)

Ho letto l'avviso in bacheca del 30-04-08 ma credo che la prof.ssa si riferisse esclusivamente alla prosecuzione del corso delle lezioni nel percorso B...
    non credo ci siano variazioni nella modalità d'esame nè tanto meno nel programma e negli appelli, altrimenti l'avrebbe precisato! almeno spero.

qualcuno ha fatto l'esame o ne sa qualcosa in più e vorrebbe gentilmente condividerlo con noi?

Citazione Originalmente inviato da mariangy Visualizza messaggio
    Ho letto l'avviso in bacheca del 30-04-08 ma credo che la prof.ssa si riferisse esclusivamente alla prosecuzione del corso delle lezioni nel percorso B...
    non credo ci siano variazioni nella modalità d'esame nè tanto meno nel programma e negli appelli, altrimenti l'avrebbe precisato! almeno spero.

qualcuno ha fatto l'esame o ne sa qualcosa in più e vorrebbe gentilmente condividerlo con noi?
    guardate la discussione linguaggio "devescovi o capobianco?"...lì trovate informazioni
    ciao

Partecipante Affezionato
    Ciao a tutti..ho sostenuto l'esame diella Capobianco il 13 maggio,,ma nn ho bene capito quando si verbalizzerà..mi pare avesse detto il 18 giugno in contemporanea a quelli che dovrenno invece sostenere l'esame in quello stesso giorno..qualcuno ne sa niente?se si a che ora ha detto la prof.? e in quale aula ??gracias
    Ultima modifica di danyp16 : 10-06-2008 alle ore 12.07.15

Partecipante Affezionato

verbalizzazione capobianco

Ciao a tutti ho già fatto questa domanda in altri 2 thread già aperti e più o meno consoni all'argomento in questione ma nn ho ottenuto alcuna risposta...
    ...sono disperata perché ho sostenuto "condizioni di rischio nello sv. del linguaggio " più il lab. il 13 Maggio scorso ma essendomene andata prima del termine della consegna dei compiti mi sono dimenticata di chiedere alla prof. quando ci sarebbe stata la verbalizzazione (che sostituiva il giorno scritto sul sito di ps. nell'elenco degli appelli)...mi sembra che lei avesse detto 18giugno ossia giorno dell'appello di giugno ma vorrei una piccola conferma da qualcuno dal momento che nn sono di roma e mi devo fare 300 km per arrivare lì!
    grazie di cuore a chi mi risponde...

Partecipante L'avatar di stephanus

Riferimento: verbalizzazione capobianco

A me mi sembrava che avesse detto che la verbalizzazione del 13 maggio si faceva insieme alla verbalizzazione dell'appello di giugno... ma non ne sono sicuro! Se qualcuno ne sa di più fateci sapere...

Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly

Ciao a tutti... Chi ha sostenuto l'esame a maggio può dirmi che programma ha portato?
    Quello indicato sul sito internet? C'è qualche variazione?
    Fondamenti:
    Camaioni L., 2001 (a cura di) - Psicologia dello sviluppo del linguaggio - Il Mulino - Bologna - (Euro 20,66). Frasson S., Lena L., 1995. Diagnosi precoce e prevenzione dei disturbi del linguaggio e della comunicazione. Strumenti di valutazione - Edizioni Del Cerro - Tirrenia - (Euro 12,91).
    Laboratorio:
    Cianchetti, C. e Sannio Fancello, G. TVL-Test di Valutazione del Linguaggio. Trento, Erickson. 1997, (euro 38,50). Inoltre per la preparazione dell'esame è necessario far riferimento anche al file reperibile nell'area 'file del docente' relativo ad alcuni argomenti trattati durante le lezioni (vedi bacheca elettronica: Lab. valutazione comunicazione e linguaggio QUI NON HO TROVATO NULLA CIRCA QUESTO FILE!!! ).

Grazie

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Citazione Originalmente inviato da clementina80 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ho già fatto questa domanda in altri 2 thread già aperti e più o meno consoni all'argomento in questione ma nn ho ottenuto alcuna risposta...
    Il crossposting non è consentito da regolamento (punto 8)

Partecipante L'avatar di magnetica63

Io mi sono prenotata per l'appello del 18 giugno e ancora non sono riuscita a sapere nulla di concreto sulle modalità di questo esame: Ho parlato con la Devescovi che mi ha detto di essere in congedo e di aver fatto, perchè obbligata, l'appello di maggio ma che in quello di giugno se la dovranno sbrigare Ammanniti e l'eventuale sostituto della Capobianco. Dopodichè ho scritto una mail ad Ammanniti che mi ha risposto di studiare il programma che era indicato su internet e che avrebbe messo un avviso sulla bacheca della Capobianco per farci sapere le modalità di detto esame, ma a tutt'oggi non si vede futuro. A questo punto andrò a dare un'occhiata in loco il 18. Se qualcuno avesse comunque notizie più dettagliate attendo fiduciosa.

Partecipante

Cosa?!? lesame lo sostiene l'Ammaniti?!? oh mamma... con la sfortuna che c'ho come minimo l'esame lo vuole fare orale e non più scritto... sob sob...
    ciau

Io non ho detto che l'esame lo farà personalmente Ammaniti ma solo che mi ha scritto che ci farà sapere il nome del sostituto della Capobianco. Spero solo che sia troppo impegnato per pensare di farlo lui stesso, mi è già bastato essere interrogata da lui a Psicopatologia dell'Adolescenza.
    Che dire? Che Dio ce la mandi buona e a questo punto dopo il 18 avrò notizie più precise ma una cosa è certa, se c'è lui e fa l'orale faccio dietro front!

Partecipante

Perdonami... avevo capito male !!!!
    Speriamo bene allora per il nuovo sostituto/a...
    Grazie per le informazioni, ciao ciao
    ... e in bocca al lupo per il 18!

Citazione Originalmente inviato da clementina80 Visualizza messaggio
    ...sono disperata perché ho sostenuto "condizioni di rischio nello sv. del linguaggio " più il lab. il 13 Maggio scorso ma essendomene andata prima del termine della consegna dei compiti mi sono dimenticata di chiedere alla prof. quando ci sarebbe stata la verbalizzazione (che sostituiva il giorno scritto sul sito di ps. nell'elenco degli appelli)...mi sembra che lei avesse detto 18giugno ossia giorno dell'appello di giugno ma vorrei una piccola conferma da qualcuno dal momento che nn sono di roma e mi devo fare 300 km per arrivare lì!
    grazie di cuore a chi mi risponde...
    Scusami io mi sono prenotata per giugno e volevo chiederti una cosa relativamente ad una domanda dell'appello di maggio e più precisamente quella sull'acquisizione della frase tra i 2 e i 4 anni. Che cavolo ci hai scritto? Mi è venuto il panico e nn ho trovato grandi cose in risposta. Aspetto notizie.Grazie.

Citazione Originalmente inviato da Mimì1310 Visualizza messaggio
    iL PROGRAMMA E I LIBRI SONO GLI STESSI DELLA PROF CAPOBIANCO. QUEST'APPELLO (VISTO CHE LA CAPOBIANCO STAVA MELE) è VENUTA LA DEVESCOVI MA DA GIUGNO E TUTTO NORMALE. QUESTO è STATO UN ESAME PREPARATO IN MENO DI UNA SETTIMANA DALLA DEVESCOVI E QUINDI LE DOMANDE ERANO: IL DSL, LO SVILUPPO DELLA FRASE DEI 2 AI 4 ANNI, ILTEST DI RIPETIZIONE FRASE (IL SUO TEST CIOè DEVESCOVELLI CASELLI) E LA DOMANDA COSA è E COME è A COSA SERVE IL TVL. NON SO SE LA CAPOBIANCO FARà COSì....CREDO DI SI (SUL LAB FARE DOMANDE GENERICHE TIPO QUESTA, NON HA SPIEGATO COME SI SOMMINISTRA). SE DEVI FARLO A GIUGNO VEDI DI PARLARE PIù IN Là CON LA CAPOBIANCO O SE STA ANCORA MALE CON LA DEVESCOVI.SE NON FOSSE STATO PER ME E UN ALTRA RAGAZZA, QUEST'ESAME A MAGGIO NON CI SAREBBE STATO PERCHè NESSUNO SI ERA ACCORTO CHE LA PROF AVEVA MESSO L'APPELLO E AMMANITI SI è MOSSO PERCHè SIAMO STATI NOI A DIRGLIELO.....IMMAGINA COME è COMBINATA QUESTA CATTEDRA
    IN BOCCA AL LUPO
    Scusami ma mi sono chiesta dove posso prendere la risposta alla domanda "lo sviluppo della frase tra i 2 e i 4 anni". Devo sostenere l'esame il 18 e ancora nn ci ho capito un cavolo. Tu che ci hai scritto?

Citazione Originalmente inviato da magnetica63 Visualizza messaggio
    Scusami ma mi sono chiesta dove posso prendere la risposta alla domanda "lo sviluppo della frase tra i 2 e i 4 anni". Devo sostenere l'esame il 18 e ancora nn ci ho capito un cavolo. Tu che ci hai scritto?
    Ciao, la domanda sta nel 5 capitolo cioè lo sviluppo della morfosintassi, cmq se vuoi puoi trovare gli schemi su questo capitolo nella bacheca/ file della devescovi (se ci sono ancora).
    Per la verbalizzazione, sinceramente non so nulla...mi sembra di rircodare che la devescovi diceva che si verbalizzava regolarmente con l'appello di giugno, e la verbalizzazione è prevista per il 27 alle 8:00, io vado per l'esame e vedo di sentire un pò.
    ciao ciao

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy